*SPRINGFIELD STORY*: Brandon Luvonaczek “Lujack” (1983-85)

Adattamento di Ross P.S.

Alla fine del 1983, Floyd Parker, vincendo alla lotteria, attirò le attenzioni di un giovane di nome Lujack, leader di una band chiamata “The Galahads”. Lujack rubò i soldi ma in seguito se ne pentì e li restituì a Floyd. Lujack odiava le persone ricche e privilegiate come gli Spaulding, ma oltre al suo aspetto da duro aveva anche un buon cuore e fu felice quando Tony Reardon lo prese a lavorare con se al “Company”. Fu lì che Lujack incontrò l’amore della sua vita, Beth Raines, la quale gli insegnò a leggere. Attratti l’una dall’altro, iniziarono a frequentarsi seriamente quando il fidanzamento tra Beth e Phillip finì del tutto. Anche Darcy, la vecchia fidanzata di Lujack, era molto gelosa come Phillip della loro relazione.Poco dopo Lujack fu scioccato di scoprire di essere il figlio della ricca Alexandra Spaulding.

Anni prima Alex era rimasta incinta di un pianista che suo padre Brandon non approvava, Eric Luvonaczek. L’uomo, squattrinato, finì per vendere il figlio in cambio di denaro e Ross capì che Lujack era quel bambino. Quando Alex disse in lacrime a Lujack che erano madre e figlio, il ragazzo rimase inorridito. Lujack trascorse tutta la sua vita a combattere contro i ricchi come gli Spaulding, per scoprire solo dopo che lo stesso sangue gli scorreva nelle vene.Sebbene Lujack fosse diffidente, Beth lo incoraggiò a conoscere meglio Alexandra e col tempo i due si avvicinarono. Poco dopo Lujack decise di tagliare ogni legame con i Galahads, ma Darcy non la prese bene e diventò molto violenta e minacciosa. Lujack fece finta (con l’aiuto del tenente Jeff Saunders) di ritornare nella band. Ma Darcy si accorse della presa in giro e, con rabbia, entrò a I Cedri il giorno dell’inaugurazione della nuova ala finanziata dalla Spaulding.

La ragazza legò Katie Parker, sparò a Warren Andrews e sequestrò Alexandra e Beth barricandosi con loro in una stanza. Per fortuna Lujack la convinse ad arrendersi e il tenente Saunders la arrestò. Poco dopo Lujack e Floyd decisero di trasformare il vecchio garage dei Galahads in un night club. Sfortunatamente un’esplosione nel locale finì per ferire Beth facendola diventare cieca. La ragazza andò in una scuola per non vedenti e cercò di allontanarsi da Lujack. Ma il ragazzo, pur di starle vicino, si fece passare per un inserviente di nome Lenny.Nel frattempo Lujack iniziò a sospettare che dietro l’esplosione della bomba ci fossero Phillip e Andy Ferris. Alla fine Lujack convinse Andy a confessare la verità durante la serata di San Valentino organizzata da Alexandra rivelando la complicità di Phillip.

uttavia Andy ci ripensò e cambiò idea. Lujack, fuori di sé, lo avvertì che se non lo faceva lo avrebbe ammazzato. Improvvisamente ci fu un black out nella sala da ballo e si udì il colpo di uno sparo. Pochi istanti dopo le luci si riaccesero e Lujack, con la pistola in mano, stava in piedi sopra il cadavere di Andy. Il giovane fu processato per omicidio. Beth convinse Phillip a dire la verità sui suoi accordi con Ferris, ma la polizia non credette alla sua storia. Molte persone sospettavo che India avesse ucciso Andy, ma il vero colpevole aveva rapito la ragazza costringendola a firmare una falsa confessione. Alla fine si scoprì che l’assassino era Floyd, il quale aveva ucciso Andy per il suo amore segreto verso Beth.

Una volta libero, Lujack iniziò a cantare all’Orchidea Blu e gli venne offerto un contratto discografico dalla famosa produttrice discografica Suzette Saxon. Jackson Freemont, suo collaboratore, divenne presto amico di Beth e la incoraggiò ad essere più libera e sensuale nei suoi dipinti. Suzette ne fu contenta poiché non voleva una fidanzata per la sua nuova rockstar. Suzette era così preoccupata per la carriera di Lujack da non accorgersi che il suo amante, David Preston, era coinvolto in un brutto affare. Un criminale di nome Largo costrinse David ad aiutarlo nel suo piano minacciando di ucciderlo. Suzette lo scoprì, ma ormai si era stancata di David perché si stava innamorando di Lujack. Largo e Preston, notando l’astio tra Billy e Kylen, invitarono Billy ad una partita a poker e lo ipnotizzarono con un simbolo. Il loro intento era controllare la mente di Billy per manipolarlo e fargli uccidere Kyle.

A Billy venivano istinti omicidi verso Kyle tutte le volte che vedeva il simbolo inanellato dell’organizzazione Infinity.Per pura coincidenza Beth e Lujack avevano disegnato lo stesso logo, riferendosi al loro amore infinito, per il video musicale di Lujack. Durante il matrimonio di Mindy con Kurt Corday, Lujack fece proiettare con orgoglio il suo videoclip. Alla vista del simbolo, Billy, come drogato, tirò fuori una pistola e la puntò contro Kyle, ma quando H.B. cercò di fermarlo venne colpito David. Il tenente Jeff Saunders arrestò Billy per l’omicidio di David Preston. Mentre Billy era sotto processo, difeso da Ross, si scoprì che in realtà l’assassina era Suzette. Nel frattempo Beth e Jackson furono presi in ostaggio a bordo della nave di Largo ma furono salvati da Lujack, Kyle e Kurt.

La barca esplose uccidendo Largo e ferendo gravemente Lujack. Il giovane fu portato in fretta a I Cedri dove però morì tragicamente tra le braccia della sua amata Beth e lasciando Alexandra nella disperazione. Dopo circa 6 anni, nel 1991, Lujack apparve nei sogni del suo gemello, Nick McHenry, che pensava di essere figlio unico. Poco dopo il capodanno del 1993 Nick andò sulla tomba di Lujack chiedendogli dove fosse finita la loro madre. Nick aggiunse che gli sarebbe piaciuto presentargli Eve (la sua fidanzata di quel periodo) e il fantasma di Lujack gli rispose semplicemente che avrebbe passato volentieri del tempo con lui per insegnargli qualcosa di più sulle donne.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...