L’ultimo giorno di produzione

agl-01

ellenwheeleremmyHo fatto molta fatica a trovare una foto adeguata per questo articolo. Tutto quello che mi veniva in mente era troppo triste, troppo deprimente, come se non bastasse già il contenuto del post. Per questo ho deciso di utilizzare una foto del produttore esecutivo Ellen Wheeler con un Emmy in mano per la vittoria come migliore Soap.

Oggi, 14 agosto 2009, è l’ultimo giorno di produzione. I produttori e i vari tecnici finiranno di effettuare le ultime operazioni di montaggio, pulizia del suono, inserimento della colonna sonora ed editing in generale per le ultime scene girate fino a martedì scorso, per ultimare quelli che saranno gli ultimissimi episodi di una lunghissima e affascinante storia durata per ben 72 anni.

Da domani nessuno dovrà più pensare a quale piega dovranno prendere le storie di Springfield o quali personaggi fare tornare, quale colpo di scena inserire alla fine di un episodio, quale musica o canzone usare per un montaggio o preoccuparsi del budget o degli ascolti della settimana.

Per tutta la produzione di Sentieri, sia attori che tecnici, registi, produttori, truccatori, parrucchieri, costumisti, addetti ai set, cameraman, sceneggiatori, dialoghisti, tecnici del suono, musicisti e tutto il resto della troupe, comincia un nuovo ciclo della loro vita che non comprende Guiding Light, e per alcuni di loro, molti di loro, questa soap ha fatto parte della loro vita per tantissimi anni.

Quello che per adesso ci  rimane sono le ultime 26 puntate (contando anche quella di oggi), gli Emmy che verranno trasmessi il 30 agosto (e Sentieri ha avuto poche nomination), e la puntata speciale del programma “60 minutes” dedicata alla fine di Sentieri. Poi di Guiding Light rimarrà soltanto un bellissimo e indelebile ricordo!

Ecco l’ultimo servizio televisivo del notiziario della CBS che parla della fine di Guiding Light.

Annunci
Categorie: Chi Va, Il Mondo di Sentieri, Oltre Sentieri | Tag: | 19 commenti

Navigazione articolo

19 pensieri su “L’ultimo giorno di produzione

Navigazione commenti

  1. nanè

    mi è stato riferito che sul settimanale DPIU’ uscito ieri, Lunedì 24 Agosto, rete4 ha intenzione di cancellare la programmazione di Sentieri l’anno prossimo, non appena saranno esaurite le scorte delle puntate già doppiate.SOL, non ti puoi informare e vedere se c’è qualcosa che si può fare o organizzare per cercare di impedire questo scempio?

  2. rita126

    Proprio stamattina mi è capitato di sfogliare Di Più dalla parrucchiera 🙂 Il piccolo trafiletto dedicato alla chiusura di Sentieri negli USA, con fotina di Kim Zimmer, riferisce semplicemente della chiusura della soap in America il 18 settembre e aggiunge, mettendo un inciso tra parentesi, che in italia continuerà per un altro anno su rete 4. Non c’era nessuna frase che parlasse della cancellazione da parte di rete 4, né delle scorte, a meno che non mi sia sfuggita, avendolo scorso davvero in fretta non riportando nessuna notizia interessante :).
    Personalmente ho semplicemente pensato che quelli del settimanale non avessero idea degli anni di differenza dagli USA che abbiamo e quindi abbiano scritto a caso.

  3. susanna

    Per il bene della rete sarebbe consigliabile trasmettere sentieri fino all’ultima puntata con annessi filmati, trasmissioni e chi più ne ha più ne metta.

  4. nanè

    su Blog a Puntate di oggi non c’è il riassunto della puntata di ieri; c’è scritto FeedSweep – No News Today; cosa vuol dire?

  5. nanè

    P.S. ; su Blogapuntate e TvBlog (per controllare l’auditel) mi dà: 503 Service Unavailable – No Server is available to handle this request; succede anche da voi lo stesso? Ed è una cosa temporanea?

  6. valentina

    Ciao Nanè, oggi il server di blogo ha avuto qualche problema per cui non si riusciva ad entrare. Ora è tutto a posto e puoi vedere il riassunto della puntata di ieri 24 agosto. Domani ci sarà quello di oggi 🙂

  7. mena 79

    ho letto solo adesso di questa notizia di sospendere sentieri anche in italia.Spero fortemente che rete4 non faccia questa ignobile cattiveria nei nostri riguardi e che ci dia la possibilità di vedere fino all’ultima puntata,ce lo meritiamo

  8. wolly

    E’ con molto dispiace ch ho appreso la notizia che la “nostra Sentieri” chiuderà definitivamente le sue vicende in America il 18 Settembre: mi mancherà molto questa soap che mi ha accompagnato tanti anni.
    Sperriamo che Rete 4 continui a farcela vedere fino alla fine, ma nè dubito……

    Intanto riporto un trafiletto pubblicato su DONNA MODENA n° 34 del 26 Agosto.

    “nostalgia…
    Fan di tutto il mondo si sono mobilitati con petizioni e campagne di cartoline, ma niente da fae : dopo 72 anni 16 mila puntate i produttori della storica soap opera americana SENTIERI hanno scritto “The end2.
    Gli intrighi familiari nella cittadina di Springfield si fermano quì.
    Per salutare Riva,Joshua la piccola Tammy (nella foto ) NB Nella foto ci sono Reva e Josh il giorno del loro matrimonio sl lago con la piccola Marah……
    e tutti gli altri….. UDITE UDITE !!!!!!
    L’ultimo episodio è il 18 settembre alle 16 su Rete 4.

    Ora passi x l’errore della foto anche se un cronista dovrebbe stare attento ma addirittura sbagliare clamorosamente sul fatto che Rete 4 manderà l’ultima puntata il 18 settembre alle 16…
    del 2015 forse, con i Ritmi che tiene.
    Sono proprio disinformati questi giornali…..

    Stanno mandando ancora le puntate del ‘Ottobre 2005
    in questo periodo ; è proprio una vergogna.

    A presto Wolly

  9. Pingback: Sentieri OnLine: 2009 year in review « Sentierionline’s Springfield Journal Blog

Navigazione commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: