Ieri, dopo le ultimissime riprese a Peapack, il cast e la troupe di Sentieri si è riunita nella Chiesa da loro usata per numerosi matrimoni e funerali dei cittadini di Springfield, per un’ultima messa dedicata proprio a Guiding Light, e se la cosa può sembrarvi strana, non dobbiamo scordarci le vere origini della nostra Soap.
Quando Guiding Light è iniziato nel 1937, infatti, era un programma prettamente religioso e il protagonista principale era il Reverendo Ruthledge che intratteneva i radioascoltatori con i suoi sermoni, poi raccolti in un libro.
La breve cerimonia è stata officiata dal Reverendo Kathryn Henry che ha spiegato che questa funzione è servita per salutare Guiding Light che ha rappresentato un ruolo molto importante nella vita di molti attori, addetti ai lavori ma anche dei fans storici. Nel suo discorso ha ricordato le origini di Sentieri citando, appunto, il Reverendo Rithledge.
Dopo i 10.000 dollari donati a Peapack per le attrezzature da pic-nic per il Komline Park e il nuovo Gazebo, sono stati donati ulteriori 10.000 dollari proprio alla Chiesa di Peapack per sostenere le spese per una nuova illuminazione. Sicuramente Peapack non scorderà mai Guiding Light così come non lo scorderemo mai neppure noi!!
sol grazie per tutto questo, ci stai portando per mano agli ultimi giorni