Il diario di Mindy – Settimana 8

bannerdiariomindy

Il Diario di Mindy – Riassunto Settimana 7

Mindy e Bill vanno a cercare Lizzie e la trovano al lago, nel punto in cui sono state disperse le ceneri di Alan. Lizzie ammette che si era recata lì per ricordare a se stessa che essere troppo possessiva della propria famiglia poteva farla diventare come il nonno. Si scusa con Bill e promette di comportarsi meglio, ma si mostra gelosa quando Mindy le dice di aver dato da mangiare ad Alana.

Stare con Alana spinge Mindy a ricordare a Rick che desidera avere un bambino quanto prima: è preoccupata per i precedenti aborti e teme di non riuscire a portare a termine una gravidanza. Rick propone un check up completo e di consultare un avvocato specializzato in adozioni, in modo da portare avanti tutte le opzioni! Mindy e Rick cedono poi alla preoccupazione quando Leah esce con Kevin Marler, decisamente troppo simile a nonno Roger.

Durante un brunch insieme, Beth racconta a Mindy che Phillip sta cercando un significato spirituale alla sua vita, consultando tutte le religioni, e vorrebbe che lei condividesse il suo “viaggio”. Per evitare di diventare come Alan, lui vorrebbe che si limitino ad essere, senza lottare, ma Beth non intende rinunciare al controllo di sé che ha ottenuto dopo una vita da succube con Bradley, Carl e Edmund!

Le amiche vengono interrotte da una telefona di Rick che chiede a Mindy di cercare Leah che ha marinato la scuola. Per aiutarla Beth chiama James che è con Daisy. Quest’ultima consiglia di guardare alla casetta sul lago degli Spaulding: lei andava lì con Rafe. E proprio in quella casetta Mindy e Beth trovano Leah insieme a Kevin. Mindy riporta a casa la figliastra. Rick, arrabbiatissimo, proibisce alla figlia di rivedere Kevin perché è suo fratello.

9 novembre 2009

“Kevin è tuo fratello….”
Leah fissa Rick, sbigottita.
Io fisso Rick, sbigottita.
Persino Rick sembra sbigottito da se stesso.

Leah recupera la voce per prima e reagisce con disprezzo. Io chiedo a Rick di che parla. Lui è in imbarazzo, ma si attiene alla sua storia e ripete che Kevin è suo figlio.

Io ribatto che non ha senso perché Kevin potrà anche assomigliare a Roger, ma Jason è identico a Ross e dato che sono gemelli…  Rick spiega che Jason non è suo figlio, solo Kevin. Leah insiste che sono _gemelli_. Rick fa notare che sono gemelli eterozigoti, non identici.

A me e Leah occorre un momento per elaborare quello che lui sta dicendo. Leah ci arriva per prima (beh lei è un genio!). La sua reazione è di disgusto e scappa di sopra furiosa. Rick mi osserva con aria imbarazzata. Io lo guardo e gli dico che quanto detto…….

10 novembre 2009

… non ha senso! Non è possibile che Kevin Marler sia suo figlio e lui non l’abbia mai detto finora!

Rick ribatte che non si va in giro a vantarsi di essere il padre di uno dei gemelli di una donna sposata e che Leah ha ragione a trovare il tutto disgustoso. Io insisto che se Kevin fosse davvero suo figlio, lui non si sarebbe mai allontanato dal ragazzo, soprattutto dopo la morte di Ross. Anzi sarebbe stato ancora più presente. Lo so perché lo conosco. Rick replica, debolmente, che forse non lo conosco, ma io insisto che non gli credo.

Rick inizia a raccontarmi l’intera storia: Ross che aveva baciato Amanda Spaulding al cottage, Blake che li aveva visti ed era andata a letto con Rick per vendetta. (E’ praticamente una tradizione a Springfield. A volte penso che mezza città non avrebbe mai fatto sesso se non stava cercando di vendicarsi dell’altra metà!). Si era poi scoperto che Ross stava respingendo Amanda (baciandola? Approccio interessante), e lui e Blake si erano riconciliati il giorno dopo. Lei era poi rimasta incinta.

Quando Blake aveva scoperto che i suoi figli avevano due padre diversi, aveva chiesto alla sua amica Annie Dutton (una delle ex di Rick) di cambiare i risultati, in modo che nessuno lo scoprisse. Ma poi Annie l’aveva raccontato a Rick! Blake era riuscita a convincere Rick a mantenere il segreto per salvare il suo matrimonio con Ross e la relazione di Rick con Abigail (quella sorda e Amish).

Chiedo a Rick se non ha mai pensato di farsi avanti per far valere i propri diritti sul figlio. Rick ammette che aveva intentato causa per la custodia una volta, per tenere Kevin lontano da Holly che aveva ripreso a bere (E perseguitare attraverso le filastrocche, vero?).

Gli chiedo se quindi tutti in città sanno che lui è il padre di Kevin, ma nessuno lo dice! Suvvia, non è possibile!!! Questa è Springfield! Nessuno qui è famoso per la sua discrezione!!!

Rick giura che può spiegare, ma il campanello suona. E’ Blake, che schiaffeggia Rick mentre afferma di non aver apprezzato il fatto che lui abbia detto a suo figlio che lei era una poco di buono.


11 novembre 2009

Rick cerca di giustificarsi, balbettando che non l’ha fatto, che non gli ha detto nulla, ma lei lo schiaffeggia di nuovo e spiega che lui l’hai detto a Leah, Leah l’ha detto a Kevin e Kevin l’ha riferito alla madre.

WOW! Adoro i cellulari! Ai miei tempi, notizie come questa avrebbero impiegato una vita a diffondersi! Phillip era rimasto all’oscuro dei propri natali per anni!!!

Blake, mentre entra con furia, chiede a Rick come ha osato dire a Leah che lui è il padre di Kevin. Io sbatto le palpebre incredula: quindi è VERO??????

Blake urla che è falso. Io ne ero sicura! E commento che  sapevo che lui stava inventando tutta quella storia su loro due che avevano messo le corna a Ross e gli esami di laboratorio falsificati…

Ehm… Blake è costretta ad ammettere che quella parte è vera. Mi spiega che loro pensavano che Rick fosse il padre di Kevin una volta, ma poi avevano scoperto che Annie aveva mentito.

Chiede se quindi era davvero possibile che lei fosse rimasta incinta di due gemelli da padri diversi. Blake ammette che è tecnicamente possibile. Poi aggiunge seccamente che non è una delle parti della sua vita di cui vada più fiera, ma sperava che almeno i figli non lo scoprissero mai. E’ davvero arrabbiata con Rick.

Lui cerca di difendersi: prima pensavano che lui fosse il padre di Kevin, poi avevano saputo che non lo era, ma i laboratori di Springfield non sono famosi per la loro affidabilità… e quindi, viste le circostanze, non pensava che fosse una buona idea che Leah uscisse con Kevin. Blake ribatte che così ha messo lei nei guai.

Io chiedo a Rick se pensa davvero che Kevin possa essere suo figlio biologico. Lui dice di si. Io lo guardo negli occhi e ripeto che sta mentendo. Blake chiede che succede. Io le spiego che Rick pensa che Kevin abbia una pessima influenza su Leah: la spinge a mentire, a marinare la scuola, ecc…

Blake si infuria e accusa Rick di aver preferito far soffrire suo figlio piuttosto che punire sua figlia! Kevin adorava Ross: Rick ha pensato a come questo lo faccia sentire? Poi ci informa che ora andrà a prendere i gemelli che sono in auto e lui dirà ai due ragazzi e a Leah che ha mentito.


12 novembre 2009

Blake rientra con Jason e Kevin. Leah scende dal piano di sopra.
Tutti e tre fissano Rick.
Quattro, se contiamo anche Blake.
Cinque, se contiamo me.
Lui è sconfitto.

Rick balbetta una scusa, dice che era sconvolto e non stava pensando chiaramente, aveva solo detto la prima cosa che gli era venuta in mente per allontanare Leah da Kevin… Leah lo accusa di essere contorto. Jason vuole solo sapere se è vero che lui e sua madre sono stati insieme mentre lei era sposata. Rick lancia a Blake uno sguardo confuso. Lei risponde con un’occhiataccia, ma non è chiaro cosa vuole che Rick dica.

Intervengo e dico a Jason che il passato di Blake e Rick non è affar nostro, ma lui ribatte chiedendomi se non voglio saperlo. Certo che lo voglio! Sento che Rick non mi ha raccontato l’intera storia e mi piacerebbe moltissimo sentire il resto, ma non lo ammetterò mai ad un sedicenne! Invece ripeto che alcune cose sono private. Leah si oppone: è stato Rick a tirare in ballo la cosa. Se fosse citato in testimonianza, è un facile bersaglio per un contraddittorio. (Consiglio di Melinda Sue Lewis Bauer versione matrigna: mai discutere con il figlio di un avvocato… gli si trasmette la legge per osmosi!)

Rick ammette con Kevin che lui non è suo padre e si scusa per averlo detto. Ross era un brav’uomo e lui non avrebbe mai dovuto mancargli di rispetto in questo modo. Kevin si limita a guardare Rick, privo di espressione. (Sono l’unica ad aver notato che lui non ha pronunciato una parola finora? Ha solo guardato. E’ un po’… inquietante!)

Alla fine Kevin accetta le scuse di Rick e si dichiara dispiaciuto per aver convinto Leah a saltare la scuola. Leah prova a ribattere che Kevin non l’ha convinta, ma lui la blocca e si assume piena responsabilità, asserendo che Rick aveva ragione ad essere arrabbiato. Entrambi avevano commesso degli errori. (Chi E’ questo ragazzo??? Ah, già!…). Peccato che lo sguardo nei suoi occhi fa capire che non è come lui dice… (Di nuovo, sono l’unica a notarlo?)


13 Novembre 2009

Blake chiude il cellulare e informa Rick che il solo motivo per cui Frank non è qui con la pistola in mano è perché ha due figlie femmine e capisce la follia di Rick. Blake spinge poi i gemelli verso la porta. Leah saluta i Marler, lancia un’occhiataccia al padre e risale di sopra. Prima di andarsene, Kevin stringe la mano a Rick.

Una volta usciti, Rick rimugina e dice che forse l’ha giudicato male: è stato molto maturo, educato e sembra un bravo ragazzo.

Nooo!!! No, no, no, no!

“NO”

Aspettate. L’ho detto ad alta voce?

Rick ed io ci giriamo. Holly è in piedi sulla porta e ripete: “NO”.

12 commenti

12 pensieri su “Il diario di Mindy – Settimana 8

Navigazione commenti

  1. athena

    Quindi Olivia rimarrà incinta di Frank, ma poi perderà il bambino? Mi riferisco al fatto che adesso si stanno frequentando… oppure è di Buzz?
    Sai, non son riuscita a beccare tutti gli spoiler… quindi ci sono dei buchi che non sono riuscita a riempire…
    tu che sai tutto, potresti darmi qualche anticipazione?!
    ora le puntate si stanno facendo veramente interessanti…
    Grande Beth Raines…ma anche Sandy Foster non scherza!!!

  2. lina

    ma il diario di Mindy è fermo da mesi, cosa significa? non leggeremo piu’ niente o Mindy riprenderà? ma non sarebbe molto piu’ interessante leggere regolarmente il riassunto delle puntate che non abbiamo potuto vedere? le sto seguendo su di Piu’TV, ma è un surrogato,sono molto streminzite.

Navigazione commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: