I Racconti di Sentieri – Capitolo 3

RdS_CoverNew003.1Chad non fa che pensare all’ultima crisi che ha avuto mentre era a casa di Leslie, ed è arrabbiato per avere fatto del male alla sua amica. Dopo gli ultimi accertamenti fatti a New York, il Dr. Jackson ha programmato l’intervento per rimuovere il tumore di Chad e assicura all’uomo che dopo l’operazione avrà meno fastidi e starà decisamente meglio, ma per il momento evita di riferirgli che c’è il rischio che il tumore sia maligno. Intanto Hope vorrebbe fare visita al suo amico in ospedale ma Mike non è d’accordo. La ragazza si reca ugualmente da Chad, il quale non la accoglie con affetto (nonostante sia una giovane e affascinante ragazza). Tuttavia, nonostante le apparenze, la sua visita lo ha reso felice.

Roger è un po’ preoccupato su ciò che gli riserva il futuro con Peggy e cerca di manifestare il suo amore e devozione per la fidanzata dicendole di aver pensato di adottare Billy, il figlio che Peggy ha avuto dal suo precedente matrimonio. La donna è al settimo cielo per il pensiero di Roger, in quanto il ragazzino lo considera già come suo padre.

Ed, sempre più disperato per il fallimento della sua vita matrimoniale, ha casualmente saputo che Roger ha intenzione di adottare Billy, e decide che questa volta non può far finta di niente. La sua prima reazione è quella di urlare che Roger ha già una figlia che si chiama Christina, ma non è l’unica cosa che intende fare. Ed va a casa sua per vedere se è arrivata posta e trova Holly mentre sta prendendo alcuni vestiti da portare a casa di sua madre. L’uomo ne approfitta per raccontare alla moglie quello che ha appena scoperto. Secondo Ed, l’uomo sarà capace di rovinare anche la vita di Peggy così come ha fatto con quella sua e di Holly. Determinato a prendersi una rivincita, Ed va al Metro Cafe per affrontare Roger, ma scopre che lui, Peggy e Billy sono partiti per il Week-End.

La famiglia Bauer, Barbara e Adam si interrogano sui motivi che hanno portato Holly e suo marito a lasciarsi. Mentre Ed rifiuta di parlare con chiunque, Holly sta cominciando a perdere la pazienza con Andy che non fa altro che porle domande su Ed, se lo ama ancora e se il matrimonio è veramente finito. La sorella, scocciata, risponde che lei non sa cosa sia veramente l’amore, ma sa per certo che il matrimonio con Ed è finito.

È trascorso il Week-End e Hope incontra Roger di ritorno dalla breve vacanza. La ragazza informa il suo capo che suo zio Ed lo ha cercato. Intanto quest’ultimo sta programmando un incontro con Roger al Metro Cafe e gli fa sapere che devono parlare in privato.
Essendo arrivato finalmente il giorno dell’intervento di Chad,.Hope si reca in ospedale perché ha deciso di aspettare il termine dell’operazione in sala d’attesa, in quanto vuole informarsi personalmente sulla riuscita dell’intervento. Questo atteggiamento di Hope colpisce Mike che si meraviglia della maturità della figlia e dell’affetto che prova nei confronti dell’amico. Insieme alla ragazza c’è il padre di Chad, che aspetta e prega con lei. Durante il trasporto in barella in sala operatoria, Chad vede Leslie e la prega di perdonarlo per quello che le ha fatto. Hope, che non sapeva nulla di quell’episodio, assiste alla scena. L’intervento sembra interminabile, ma finalmente il Dr. Jackson comunica l’esito dell’operazione: Il tumore è stato rimosso e dagli esami risulta che è benigno. Chad non ha il cancro, l’operazione è riuscita alla perfezione e presto starà bene.

I motivi per cui Andy si trova ancora a Springfield sono molti, ma il principale è lei, Pam Chandler. La donna divide le sue attenzioni tra Andy e uno dei medici dei Cedri, il Dr. Tim Ryan. Pam è incuriosita dal libro “La storia di Valerie” che Andy sta per pubblicare, ma lo scrittore non intende rivelarle nulla sul contenuto del romanzo. Naturalmente oltre Pam, un’altra donna si pone domande su quel libro: Holly infatti teme che la sua vita possa essere rovinata se si dovesse scoprire che in quel romanzo viene raccontata la sua storia. Mentre Barbara sta pulendo la stanza di suo figlio, trova casualmente il manoscritto e decide di leggerlo.

RdS_CoverNew003.2Roger fa in modo che Peggy non vada con lui al Metro Cafe perché deve incontrarsi privatamente con Ed. Finalmente faccia a faccia, il Dr. Bauer dice in faccia a Thorpe ciò che si è sempre tenuto dentro. Per cominciare lo accusa di avere vissuto una vita fondata sull’inganno e sulle bugie, di avere causato problemi a tantissime persone e, per finire, gli rivela di sapere che è lui il padre di Christina. Roger gli domanda se è quello il motivo per cui lui e Holly si sono separati e gli confessa che vorrebbe che Ed accettasse quella bambina come se fosse sua figlia, rivelando che si è fatto da parte per non rovinare il suo matrimonio. Quando però Roger parla di Peggy e dell’amore che prova per lei, Ed esplode accusandolo di non sapere cosa sia veramente l’amore, gli dice che è arrivato il momento che Peggy sappia tutta la verità, e lo informa che intende dirla personalmente all’amica che per lui è come una sorella. Nonostante tutto Ed è confuso. Dovrebbe essere lui ad accompagnare Peggy all’altare, ma dicendole la verità le rovinerebbe la vita e sarebbe lui la causa della sua infelicità. E anche se raccontasse tutto a Peggy, il suo matrimonio con Holly non si salverebbe, così come la sua rabbia e il suo dolore non si placherebbero… A quel punto si domanda quale sia la cosa migliore da fare.

Barbara legge “La storia di Valerie” e più si avvicina alla fine, più sospetta che il personaggio principale possa essere sua figlia Holly. Decide di non parlarne con Adam, ma chiede a Andy il motivo per cui per cui il libro non sia ancora stato pubblicato. Il giovane tergiversa inventando delle scuse. Barbara però vuole vederci chiaro e legge nuovamente il manoscritto sperando di avere frainteso. Tuttavia le similitudini sono troppe, e alla fine decide di parlare con Andy. Barbara confessa a suo figlio di avere trovato il romanzo e di averlo letto. Il ragazzo non è contento di ciò che ha fatto la madre, soprattutto quando lei gli chiede senza mezzi termini se la protagonista della storia sia in realtà Holly. Andy è furioso, e risponde che tutta la storia è pura finzione. Tuttavia, alla fine ammette che, obiettivamente, chi conosce Holly, potrebbe ricollegarla alla “Valerie” del romanzo. A quel punto c’è solo una cosa da fare e decide di strappare e bruciare le pagine del suo manoscritto.

Ed ha appena minacciato Roger di raccontare tutta la verità a Peggy e la tensione è altissima. Proprio in quel momento Roger viene chiamato perché i suoi clienti desiderano che lui suoni il piano per loro. Il confronto viene rimandato. Ed rimane ad aspettarlo, ma è arrabbiato, nervoso, e più che mai determinato a farla pagare al suo nemico. Dopo l’esibizione, Roger torna da Ed, il quale gli comunica che essendo Peggy come una sorella, è moralmente obbligato a raccontarle la verità visto che lui non vuole farlo. Thorpe cerca di spiegare al dottore che la sua relazione con Holly è terminata da tantissimo tempo, e che per tutti Christina è una Bauer. Ma Ed non vuole sentire ragioni e insiste che se lui non lo farà, andrà personalmente da Peggy per dirle la verità. Quando più tardi Roger e Peggy si vedono, lui cerca di spiegare alla fidanzata che c’è qualcosa che ha fatto, della quale non va fiero che deve assolutamente confessarle. Ma lei rifiuta di ascoltare ciò che Roger vuole dirle: è talmente meraviglioso quello che sta facendo adottando Billy, che il passato non conta. I due innamorati giurano di amarsi per sempre.

Holly è triste ma non è da sola. La sua famiglia la riempie di affetto e attenzioni, ma lei rifiuta di affrontare con loro discussioni sui motivi che hanno portato alla separazione. Poi si arrabbia con Andy quando lui le domanda per quale motivo Ed abbia chiesto a Roger di incontrarsi al Metro Cafe.
Intanto Ed va a casa da Bert e si confida con sua madre. Le confessa che lui e Holly continueranno a provare dei sentimenti l’uno per l’altro per tutta la vita, e anche se non sarà possibile salvare il matrimonio, non intende chiedere il divorzio, a meno che non sia Holly a volerlo.

RdS_CoverNew003.3Adesso Ed deve risolvere un altro problema che lo angoscia. Incontra Peggy, e visto che nei suoi piani c’è quello di rivelarle la verità su Roger, è anche costretto a dirle che non potrà accompagnarla all’altare. Dopo averle dato quella brutta notizia, cerca di capire, se ha saputo cosa nasconde Roger e le domanda se è al corrente del passato con Holly. Peggy risponde che Holly fa parte del passato di Roger e che di questo è sicurissima. Ed però consiglia all’amica di assicurarsi di sapere tutto ciò che riguarda Roger prima di sposarlo.

È passato qualche giorno dall’intervento di Chad e l’uomo sta molto meglio. Hope e Leslie vanno ai Cedri per fargli una visita, ma la vista della donna fa tornare in mente a Chad lo spiacevole episodio accaduto a casa di Mike prima del ricovero in ospedale.

Andy racconta a Holly che Barbara ha letto il romanzo. La ragazza in un primo momento si arrabbia col fratello, ma Andy le dice che ha convinto la madre che la storia è totalmente inventata e che poi ha bruciato le pagine del manoscritto che ormai non verrà più pubblicato. Holly, tuttavia, è preoccupata che sua madre possa capire che Christina non è figlia di Ed. L’umore della ragazza peggiora quando il fratello le dice anche che sta per lasciare Springfield per andare in California dove rimarrà per un po’ di tempo. Holly non prende bene questa notizia, ma Andy le dice che se la caverà benissimo senza di lui: rispetto a prima è diventata molto più forte e saprà gestire qualunque situazione. Holly si sente un po’ più tranquilla, ma quando Barbara le dice di volerle parlare della separazione, la ragazza ribadisce che le cose non possono cambiare e che non intende prendere più l’argomento.

Pam ha trovato un appartamento per Tim, ma lui le chiede di smetterla di interferire nella sua vita. Ma lei confessa al giovane medico di tenere molto a lui. Tim le risponde che non dovrebbe farlo. Ai Cedri è solamente un tirocinante e non ha molto da offrirle.
Chad continua a migliorare sempre più ogni giorno che passa, ma il suo pensiero fisso è l’episodio spiacevole con Leslie, e ne parla con l’amica. Quest’ultima cerca di rassicurarlo e lo prega di dimenticare l’accaduto, ma lui non ci riesce. Rimasto solo, giura a sé stesso che starà alla larga dall’amica.

La conversazione con Ed ha turbato Peggy e ne parla all’amico dicendole che le sue parole le hanno fatto venire i brividi. Ed si scusa con lei, ma si giustifica dicendole che un matrimonio può funzionare solamente se nella coppia non ci sono segreti e se si è totalmente onesti l’uno con l’altro. Peggy però gli risponde che sia lei che Roger sono onesti reciprocamente e quando domanda all’amico se la separazione con Holly ha qualcosa a che vedere con il discorso che stanno facendo, lui gira intorno all’argomento non dicendo totalmente la verità. Più tardi, Bert chiede a Peggy di parlare insieme a lei dei preparativi delle nozze, ma la ragazza le dice che prima deve chiarire alcune cose con Roger.
Bert e Mike hanno saputo che Ed non vuole accompagnare Peggy all’altare e cercano di fargli cambiare idea, ma invano. Il dottore non spiega le sue ragioni, ma chiede alla sua famiglia di rispettare le sue decisioni senza fare domande.

Roger continua a fare cambiamenti al Metro Cafe, e dopo avere assunto Hope, decide di dare un posto a Ann Jeffers come Hostess. La donna è felice del nuovo lavoro. Poco dopo, cerca di rintracciare Peggy in ospedale, ma essendo impegnata, risponde al telefono l’infermiera Rita, la quale trova familiare la voce dell’uomo. Giunto ai Cedri, Roger vede Bert la quale gli dice di essere riuscito a rendere felice Peggy, anche se ultimamente la ragazza sembra pensierosa. Quest’ultima, poco dopo, li raggiunge insieme a Rita. Peggy presenta a Roger la nuova infermiera la quale riconosce subito Roger: i due si erano conosciuti in Texas. Tuttavia la ragazza si comporta come se fosse il loro primo incontro. Rimasti soli, Roger e Peggy progettano di incontrarsi più tardi al Metro. Quella sera, Peggy racconta al suo fidanzato di avere parlato con Ed, e chiede a Roger se c’è qualcosa riguardante Holly che lei debba sapere, perché Ed le ha fatto capire che sta succedendo qualcosa che lei ignora. Roger le risponde che nella sua vita c’è solo lei e nessun’altra donna.

[Continua]

**Il Cast**
Adam Thorpe – Robert Milli
Andy Norris – Barney McFadden (29 anni circa)
Ann Jeffers – Maureen Mooney (Sulla trentina)
Barbara Norris – Barbara Berjer (55 anni circa)
Bert Bauer – Charita Bauer
Billy Fletcher – Shane Nickerson (11 anni circa)
Chad Richards – Everett McGill (30 anni circa)
Ed Bauer – Mart Hulswit (35 anni circa)
Freddie Bauer – Gary Hannoch (5 anni circa)
Holly Norris – Lynn Deerfield (25 anni circa)
Hope Bauer – Tisch Raye (17 anni circa)
Joe Werner – Anthony Call (Coetaneo di Sara)
Leslie Jackson – Lynn Adams (29 anni circa)
Mike Bauer – Don Stewart (40 anni circa)
Pam Chandler – Silliman (26 anni circa)
Peggy Scott – Fran Myers (Coetanea di Holly)
Rita Stapleton – Lenore Kasdorf (27 anni circa)
Roger Thorpe – Michael Zaslow (33 anni circa)
Sara McIntyre – Millette Alexander (42 anni circa)
Steve Jackson – Stefan Schnabel (65 anni circa)
T.J. – T.J. Hargrave (Circa 13 anni)
Tim Ryan – Jordan Clarke (25 anni circa)

Le Note

Nota 1 – Già da circa un anno, nel cast è presente l’attore Jordan Clarke nei panni del giovane Dr. Tim Ryan. Nonostante ciò, nelle fonti ufficiali disponibili si comincia a leggere di lui solo in questo momento. Ciò che viene da pensare è che il suo ruolo, inizialmente marginale, abbia acquistato importanza grazie ai nuovi sceneggiatori. L’attore è lo stesso che dal 1983 in poi interpreterà il ruolo di Billy Lewis.

Nota 2 – Anche Pam Chandler è un personaggio presente da più di un anno. Quello che si sa di lei è che è una ragazza orfana rimasta incinta di un ragazzo che l’aveva lasciata dopo aver saputo della gravidanza. Viene trovata da Mike Bauer mentre dorme da sola alla stazione dei Bus e va a vivere a casa di Bert Bauer. Per un po’ fa la Babysitter di Freddie Bauer (Rick) e poi va a lavorare ai Cedri come infermiera. Come nel caso di Tim, da questo momento in poi il suo personaggio diventa più importante.

Nota 3 – In questo capitolo sentiamo parlare di Billy Fletcher, il figlio che Peggy Scott ha avuto da Marty Dillman ma che poi viene adottato da Johnny Fletcher. Nel 1975 l’attore Shane Nickerson, che interpretava il piccolo Billy, aveva 11 anni, e approssimativamente anche il personaggio.

Nota 4 – Le storie del terzo capitolo sono ambientate tra il mese di Novembre e il mese di Dicembre del 1975.

Nota 5 – Comincia a avvertirsi la presenza di un nuovo team creativo. Le storie della vecchia gestione cominciano ad avviarsi verso una conclusione (Chad Richards, Andy Norris) e altri personaggi prima ai margini, iniziano a prendere campo e a giocare un ruolo diverso nelle dinamiche della storia. Rita ha un passato da rivelare, Tim Ryan e Pam Chandler mostreranno le loro ambizioni e debolezze… mentre alcuni personaggi vanno via…

Nota 6 – In questo capitolo lascia il cast l’attore Barney McFadden che ha interpretato il ruolo di Andy Norris. Il personaggio ritornerà qualche anno dopo interpretato da un altro attore.

Annunci

La prima risorsa Italiana su Sentieri nel web dal 1996

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: