Dietro le quinte di Sentieri – Provini – parte 2

Seconda parte del viaggio dietro le quinte di Sentieri, con le curiosità sui casting di alcuni celebri personaggi e sugli interpreti che erano stati presi in considerazione dalla produzione. La prima parte è disponibile cliccando qui.

Ben Warren – Il produttore esecutivo Paul Rauch, desiderava nel cast di Sentieri l’attore James DePaiva (marito di Kassie Wesley, Chelsea Reardon) e quest’ultimo era molto interessato a entrare a far parte del cast, tanto da chiedere a Rauch di creare per lui un nuovo personaggio intrigante. E così è nato Ben Warren, il fratellastro di Ross. Tuttavia, DePaiva voleva continuare a dirigere One Life To Life, ma Paul Rauch non era d’accordo (le due soap andavano in onda in canali diversi). Per questa ragione DePaiva ha preferito rinunciare al ruolo di Ben rimanendo in OLTL. Successivamente, ha comunque riconosciuto che il personaggio creato per lui era davvero bello e che Hunt Block era stato bravissimo a interpretarlo, aggiungendo anche di essersi pentito, con il senno di poi, a rifiutare il ruolo. Prima di Hunt Block, per interpretare Ben al posto di DePaiva, era stato scelto l’attore Phillip Brown, ma dopo avere girato alcuni episodi, ha lasciato la soap (lui non è mai andato in onda) e al suo posto è stato preso Hunt Block, che ha dovuto girare da capo tutte le scene.

Bradley Raines – Quando nel 1983 gli autori di Sentieri crearono il personaggio di Bradley Raines, il patrigno di Beth, il ruolo era andato all’attore Robert Gerringer che nella Soap aveva già interpretato nei primi anni 70 il ruolo di Adam Thorpe, padre di Roger. Tuttavia, all’ultimo preferì accettare un ruolo nella soap Ai Confini della Notte e la parte è andata all’indimenticabile James Rebhorn.

Buzz Cooper – Rod Arrants (celebre attore di Soap Opera, apparso anche in numerose serie tv) era tra gli attori che si sono presentati all’audizione per ruolo di Buzz Cooper. Insieme a lui era presente Terry Lester (Mason Capwell in Santa Barbara e Jack Abbott in Febbre D’Amore), ma ha preferito accettare la parte di Royce Keller in Così gira il mondo. Il ruolo è stato poi ottenuto da Justin Deas.

Cassie Layne – Sembra che il ruolo di Cassie Layne stesse per andare all’attrice Cynthia Preston, ma poi è stata scelta Laura Wright che ha interpretato il ruolo per ben otto anni prima di passare a General Hospital. Per qualche puntata, la Wright è stata sostituita da Laura Stepp, per poi cedere la parte a Nicole Forester.

Chelsea Reardon – L’attrice Mary Ellen Stuart, moglie nella vita reale di Mark Lewis (Kurt Corday), aveva fatto il provino per il ruolo di Chelsea Reardon, ma la parte poi è andata a Kassie Wesley. La Stuart, ha poi interpretato in Sentieri, per un breve periodo, il ruolo di Jenny Holmes.

Dinah Marler – Quando nel 2004 gli sceneggiatori decisero di riportare in scena Dinah Marler, la scelta era caduta sull’attrice Sarah Brown, ma poi la parte è andata a Gina Tognoni. In precedenza, il ruolo di Dinah era stato interpretato da Jennifer Gatti, Paige Turco e Wendy Moniz.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...