IL LIBRO NEL CASSETTO DI RENATO NOVARA

Certamente vi ricorderete di Renato Novara, l’attore e doppiatore che ha prestato la sua voce a John Driscoll nel ruolo di Coop Bradshow in Sentieri. Dopo questo ruolo ha continuato a doppiare tantissimi personaggi nei cartoni animati, telenovelas e serie tv, ma sicuramente lo avrete riconosciuto anche nel film “Mary Poppins il ritorno” nel ruolo del co-protagonista Michael Banks, nel quale ha potuto far conoscere a tutti le sue fantastiche doti canore (e se non lo avete fatto, cercate la colonna sonora del film e ne resterete colpiti).

Ma oggi vogliamo parlare dell’ultimo lavoro di Renato, nel quale si cimenta in un settore nuovo, utilizzando sempre il suo cavallo di battaglia: la sua voce. Si tratta di un progetto benefico realizzato in collaborazione con il famoso rapper Shade, con OAFI (Organizzazione aiuto fraterno Italia) e illustrato da Dileep Lippi, che prende forma in un audiolibro dedicato a tutti quei bambini che sognano un mondo fatto di coraggio e di rispetto, partendo dalle piccole cose. Una raccolta di otto storie, sia per gli adulti che per i bambini, che si possono leggere ma anche guardare e ascoltare. Basterà inquadrare i codici QR che si trovano al fondo delle storie per sentire Renato Novara e Shade che le raccontano con la loro inconfondibile voce!

Il libro, che sarà anche disponibile in formato pdf, tratta i temi più attuali in maniera delicata. Si parla di diversità, di sogni, di raccolta differenziata, di sprechi e di tanto altro. I proventi del libro saranno interamente devoluti a Oafi, che aiuterà i bambini in difficoltà a causa del covid.

Queste sono le parole di Renato Novara per presentare il libro: «Che cosa accomuna tutti i bambini? La fantasia, la capacità di inventare giochi, storie, racconti. Questo libro vuole essere dedicato proprio a loro, perché possano vivere di fantasia attraverso suoni, parole, voci, emozioni e sensazioni»

Per ordini e informazioni potete scrivere a info@oafi.org o chiamare il numero 3665848457 oppure potete acquistarlo direttamente su Amazon cliccando qui

Adesso che si avvicina il Natale, non c’è occasione migliore per dare una mano ai bambini in difficoltà, regalando questo libro ai vostri figli o nipoti!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...