*SPRINGFIELD STORY*: ”Dinah e Dorie” (1986-87)

Dopo essere stata data in adozione dalla madre Vanessa Chamberlain, Dinah venne adottata dalla famiglia Carter. Sfortunatamente i coniugi Carter morirono in un incidente stradale e così il fratello della signora Carter, Gordon Matthews, portò la bambina presso la casa famiglia ”Little Angels”. Dinah venne affidata dalla famiglia Morgan che in seguito accolse un’altra orfanella di nome Adele. Malgrado le due fossero molto unite, Dinah scappò da quella casa perché, essendo un’adolescente ribelle, litigava spesso con i Morgan. Dinah finì a vivere con una famiglia circense: Joe, Shelley e la loro figlia Ramona. Insieme ai Kowalski, Dinah viaggiò molto con il loro circo. Dopo un po’ di tempo Dinah si stancò di quella vita e se ne andò per cercare la sua sorellina Adele.

Nel giugno del 1986 Dinah, ormai 17enne, arrivò a Springfield e le prime persone che incontrò furono Phillip Spaulding e Beth Raines. Dinah ammise di essere al verde e di aver pensato di passare la notte dentro l’auto di Phillip perché non sapeva dove andare. Per farsi perdonare da Phillip e Beth, si offrì di fare dei lavori di giardinaggio per ricambiare la loro ospitalità. Subito dopo trovò lavoro a Camp Cayuga, appena fuori città, insieme a Roxie Shayne. Dinah, tagliando l’erba dei prati, iniziò a guadagnare dei soldi per continuare il suo viaggio, mentre Phillip iniziò a darle delle ripetizioni per istruirla meglio.Nel frattempo il giudice aveva condannato la ricca e viziata India Von Halkein ai servizi sociali presso il Riformatorio di Stony Lake, un centro per giovani delinquenti.

Mentre era lì India incontrò Dorie Smith, un’orfanella di 11 anni che conquistò il suo cuore malgrado all’inizio entrambe non potessero sopportarsi. Un giorno a Camp Cayuga, Phillip si commosse quando la piccola Dorie scrisse una storia sul suo cane che aveva una macchia nera nell’occhio. Il giorno successivo Dinah raccontò a Phillip una storia simile della sua sorellina e del loro cucciolo che aveva una strana macchia nera sugli occhi. Phillip chiese a Dinah altri dettagli su Adele, e Dinah rispose che l’ultima volta che l’aveva vista aveva i capelli biondi e poi aggiunse che aveva una voglia di fragole a forma di fiocco dietro al collo. Phillip capì che Dorie e Adele fossero la stessa bambina. In quel periodo Dinah si era trasferita da Lillian Raines. Di recente Lillian aveva perso sua figlia Beth e voleva essere una “figura materna” per Dinah. Dinah e Dorie, quando si conobbero non si erano prese molto in simpatia. Un giorno durante un battibecco Dinah, per dispetto, versò qualcosa in testa a Dorie.

Quando la ragazzina andò in bagno a sciacquarsi i capelli, Dinah vide la strana voglia sul suo collo. Scoprendo le loro vere identità, le due ragazze furono felicissime di ritrovarsi. Dorie era molto piccola quando Dinah se ne andò e per questo non ricordava più il suo nome. Nel frattempo India presentò la domanda di adozione per Dorie, che ne era felicissima. Dinah invece iniziò ad andare a scuola a Springfield, ma venne presa di mira dagli altri studenti a causa del suo passato al circo, in particolare dalla viziata Marcy Campbell. Tuttavia Dinah fece amicizia con Cameron Stewart, un bravo ragazzo che la invitò alla festa di Halloween della scuola. Alla fine della serata Phillip si offrì di andare a prendere Dinah e la sua amica Kelly-Anne. Mentre tornavano a casa, l’auto di Phillip si scontrò con quella guidata da Jean-Claude Laval e Chelsea Reardon appena arrivati a Springfield. Jean-Claude morì in ospedale, Kelly-Anne rimase gravemente ferita, mentre Phillip, Dinah e Chelsea riportarono ferite lievi.

A I Cedri Dinah e Ross Marler donarono il sangue per Kelly-Anne.Nel giugno di quello stesso anno, Vanessa andò a trovare sua zia Grace Cummings, la quale la aiutò in passato a risolvere un problema. Quando Vanessa aveva diciassette anni, rimase incinta durante la sua relazione con Ross Marler, ma non disse a nessuno della gravidanza. Quell’estate Vanessa disse a Henry che sarebbe andata in Europa, ma in realtà venne ospitata da Grace. Con il suo aiuto, Vanessa diede alla luce una bambina che poi diede in adozione. Per superare il dolore di aver rinunciato a sua figlia, Vanessa iniziò a condurre una vita fatta di feste, divertimenti e diversi uomini. Vanessa era andata a chiedere a Grace informazioni su sua figlia, ma la memoria dell’anziana donna non era più affidabile. Inizialmente le indagini portarono a Gordon Matthews e così Vanessa credette che Jessie, la figlia di Calla, fosse in realtà la sua bambina.Nel frattempo Joe e Shelley Kowalski continuavano a cercare Dinah. Quando impegnarono uno vecchi braccialetti di Dinah, scoprirono che apparteneva alla ricca Grace Cummings. Scoprendo che Dinah apparteneva ad una ricca famiglia, rapirono prima Grace e poi Dinah. Nel frattempo Calla Matthews scoprì che Dinah aveva lo stesso gruppo sanguigno raro di Ross. Temendo di perdere Ross se avesse saputo di Dinah, Calla cancellò le prove dai computer in ospedale.

Nel frattempo Henry Chamberlain, il padre di Vanessa, ricevette una richiesta di riscatto per Dinah, ma non capiva perché avrebbe dovuto pagare un riscatto per una ragazza di cui non sapeva nulla. Shelley quindi gli consegnò un’altro biglietto nel quale si riferiva a sua “nipote” Dinah. Ross ed Henry si resero conto che la ragazza era la figlia di Vanessa. Andarono a I Cedri per controllare i registri che stranamente erano spariti. Calla confessò quello che aveva fatto e il perché. Ross corse da Vanessa e le disse che Dinah era la loro figlia. Joe e Shelley ordinarono a Vanessa di consegnare 500.000 dollari a Camp Cayuga. Quando Vanessa arrivò, presero anche lei come ostaggio. Dinah apprese lì che Vanessa era sua madre, ma in quel momento non ne fu felice. I Kowalski chiesero 1.000.000 di dollari per le tre donne. Ross voleva la prova che stessero bene, così Joe gli passò Dinah al telefono che disse: “Sto bene. Non è così spaventoso come il Mostro del Lago.” Ross capì l’indizio: erano a Camp Cayuga. Ross e la polizia si precipitarono a Stony Lake arrestando i Kowalski e salvando le tre donne.

Sebbene a Dinah all’inizio non piacessero molto Vanessa e Ross, col passar del temo iniziò a fidarsi di suo padre e si trasferì da lui. Tuttavia non riusciva a perdonare Vanessa per averla data in adozione.Nel frattempo India vendette la sua galleria d’arte ad Alexandra e tornò ad Andorra con Dorie. Dinah e Dorie si congedarono promettendosi di rimanere in contatto. Intanto il rapporto tra Dinah e Cameron si incrinò quando il ragazzo andò a letto con Lacey, la sorellina di Johnny Bauer. Dopo una relazione con il giovane Alan-Michael Spaulding, Dinah perdonò la madre Vanessa e instaurò un buon rapporto con lei (o almeno così sembrava). La ragazza, poco dopo, si trasferì a Parigi con Cameron.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...