*SPRINGFIELD STORY*: “Fletcher Reade” (1984-2009)

Adattamento di Ross P. S.

Nel maggio 1984 il giornalista Fletcher Reade stava indagando sul misterioso virus della “morte delirante” a San Rios quando finì per aiutare Hillary Bauer a fuggire dal paese e a tornare a Springfield per il suo vero amore, il dottor Jim Reardon. Nel bel mezzo della loro avventura, Fletcher si innamorò di Hillary, ma sapendo che non ricambiava i suoi sentimenti, Fletcher iniziò una relazione con la dottoressa Claire Ramsey. La storia con Claire continuò mentre davano una mano alle indagini sul misterioso cottage di Tony e Annabelle. Quando Hillary venne uccisa durante un’esplosione, Fletcher rimase devastato poiché si ricordò della morte della sua prima moglie, Leah. Nel frattempo l’agente immobiliare Susan Piper stava cercando di impedire al gruppo di scoprire il segreto del cottage e cercò di sbarazzarsi di Claire e Fletcher.

Fortunatamente Fletcher scoprì la verità, portò Alexandra Spaulding alle Barbados e ritrovarono suo padre Brandon che aveva simulato la propria morte anni prima e che viveva lì con la sua amante e la sua figlia illegittima. Risolto il mistero, Claire e Fletcher fecero amicizia con Ed (fratellastro di Hillary) e con Maureen Bauer. Nonostante gli anni, Fletcher non riusciva ad affrontare il passato a Beirut, dove aveva perso sua figlia Rebecca a causa della guerra.All’inizio del 1985 Claire accettò di sposare Fletcher, ma l’uomo doveva tornare a Beruit e Claire decise di seguirlo. Una volta lì, Claire chiamò Ed per farsi aiutare a ritrovare Fletcher. Mentre Ed e Claire lo cercavano, Maureen trovò l’uomo il quale le raccontò la sua storia: lui e Leah vivevano con la loro figlia Rebecca a Beruit. Per mesi aveva cercato di intervistare Hassan, uno dei principali terroristi. Un giorno mentre lui e Rebecca erano al mercato, l’uomo incontrò Hassan il quale gli sparò due volte. Fletcher rimase solo ferito, mentre la bambina venne uccisa. E per questo motivo si sentì responsabile della morte di sua figlia. Maureen gli disse che aveva bisogno di tempo per superare quello che era successo.

In quel momento si sentirono esplodere degli ordigni.Credendo che i rispettivi partner fossero morti, Ed e Claire cercarono si confortarono a vicenda e finirono a letto insieme, ma per fortuna il giorno dopo ritrovarono Fletcher e Maureen vivi. Dopo il ritorno da Beirut, Claire e Fletcher continuarono i loro progetti di matrimonio, ma c’era tensione tra Ed e Claire. Poco dopo Claire si ritrovò incinta e il bambino doveva essere di Ed dato che Fletcher aveva subìto una vasectomia anni addietro. Non volendo ferire Fletcher, Claire lo lasciò all’altare. In seguito Fletcher la perdonò e i due tentarono di recuperare il loro rapporto, ma dopo i continui sbalzi d’umore di Claire, Fletcher decise che era meglio lasciarsi.

Non molto tempo dopo Fletcher si ritrovò coinvolto nell’indagine della morte dell’infermiera Charlotte Wheaton e sia Ed che Claire erano nella lista dei sospettati. Fletcher indagò su Charlotte a Filadelfia e apprese che l’infermiera e la giornalista Alicia Rhomer (a cui Charlotte aveva rivelato la notizia dell’alcolismo di Ed) erano sorellastre. Inoltre trovò quella che poteva essere l’arma del delitto: un paio di scarpe con uno dei tacchi alti rotto e insanguinato. Charlotte aveva ricattato Alicia accusandola di aver fatto carriera denunciando ingiustamente un medico locale. Fletcher attirò Alicia nel suo studio televisivo a tarda notte mentre erano presenti gli agenti di polizia, tra cui il tenente Jeff Saunders. Fletcher fece partire un servizio intitolato “This Is Your Life, Alicia Rhomer”.

Alicia, tra i singhiozzi, confessò di aver ucciso Charlotte e la polizia la arrestò. Dopo la nascita di Michelle, Claire cercò di riconquistare Fletcher, ma l’uomo non era più interessato a lei.Nel 1986 Fletcher confortò Maeve Stoddard durante il suo matrimonio con Kyle Sampson. Dopo aver divorziato, Maeve diede alla luce Ben ma disse a Kyle e Fletcher di aver perso il bambino mentre era fuori città. In seguito la donna voleva adottare un bambino orfano parente del suo amico Louie Darnell, ma poco dopo fu costretta ad ammettere che Ben era il figlio avuto da Kyle. Con l’uscita di Kyle nel 1987, Fletcher chiese a Maeve di sposarlo ma lei non era ancora pronta per un nuovo matrimonio. Nel 1988 Fletcher divenne socio di Maeve al Journal e alla fine i due si sposarono durante il Barbecue dei Bauer, ma dopo la loro luna di miele, Maeve morì in un incidente in elicottero.

Sua madre, Julia Stoddard, chiese la custodia di Ben, ma alla fine vinse Fletcher per volontà dell’ultimo testamento di Maeve.Nel 1989 Fletcher ebbe una breve relazione con Maureen. Anche se non andarono mai a letto insieme, il flirt rovinò la sua amicizia con Ed e il matrimonio di Maureen. Successivamente, mentre andavano in Venezuela per cercare Alan, l’aereo di Fletcher e Alexandra precipitò e la coppia si ritrovò su un’isola caraibica. Ben presto la loro amicizia si trasformò in amore, ma la presenza di un uomo misterioso di nome Adam Malik cambiò tutto. Adam ingannò Alex dopo averla convinta che Fletcher era morto, mentre rimandava Fletcher a casa credendo lo stesso di Alex. Alla fine la donna venne salvata mentre Adam si rivelò essere Roger Thorpe di cui Alex si innamorò e in seguito sposò.

Quando Roger cercò di acquistare la quinta strada nel 1990, assunse uno scagnozzo di nome Scully che diede fuoco alla quinta strada e Fletcher cercò di provare il coinvolgimento di Roger. Quando Scully rapì Fletcher e tentò di ucciderlo, Roger sparò e uccise Scully. Fletcher così non fu più in grado di dimostrare il suo coinvolgimento. A quel punto Fletcher iniziò a frequentare Chelsea Reardon, ma poiché era ancora innamorato di Alex la loro relazione non andò avanti e Fletcher divenne socio del Blue Moon con Hampton Speakes.Nel 1991 Fletcher salvò Vanessa Chamberlain da un uomo d’affari di nome Jack Kiley che tentò di violentarla. Fletcher la aiutò a sporgere denuncia e durante il processo Vanessa e Fletcher si innamorarono e decisero di sposarsi. Tuttavia Fletcher annullò il matrimonio quando si rese conto che Vanessa amava ancora il suo ex marito, Billy Lewis. Nel 1994 Fletcher divenne socio del Journal con Holly Lindsey. Fletcher e Holly si misero insieme, dopo che Holly lasciò Roger, e si sposarono nel luglio 1995.

Poco dopo Holly credette di entrare in menopausa, ma in realtà scoprì di essere incinta (la vasectomia di Fletcher non era riuscita). Nonostante tutti i rischi, decisero di portare la gravidanza a termine e così, nel maggio 1996, Meg nacque con la sindrome di Down.Nel 1997 Holly iniziò a preoccuparsi della figlia Blake che nascondeva il segreto che i suoi gemelli avevano padri diversi. La relazione di Holly e Fletcher divenne tesa poiché la donna si era confidata solo con Roger.Nel 1998 Holly donò un rene alla figlia di Vanessa, Maureen. Nel frattempo Fletcher aveva cercato di convincere Holly a trasferirsi con lui a Toronto in modo che Meg potesse frequentare una scuola speciale ed era infastidito dal fatto che Holly continuasse a trovare scuse per rimanere a Springfield.

Dopo aver assistito ad un abbraccio tra Holly e Roger, Fletcher andò via da Springfield con Meg senza dire a nessuno dove si trovasse.Nel 1999 si scoprì che “il maniaco delle filastrocche” era Holly che perseguitava tutte le cattive madri. Holly rapì i bambini e venne processata per il reato. Quando Fletcher venne a conoscenza di questo episodio, tornò a Springfield insieme a Meg e andò in tribunale proprio mentre Holly stava per dichiararsi colpevole. Dopo aver visto Fletcher, Holly svenne tra le sue braccia e l’uomo dichiarò che era stata la sua scomparsa a causare i suoi problemi. La donna fu condannata a scontare tre mesi in un centro di riabilitazione. Nelle settimane successive Holly cercò di riprendersi rapidamente in modo da poter essere la madre e la moglie che era una volta, ma Fletcher era ancora preoccupato per il suo stato mentale.

L’uomo organizzò un picnic alle cascate Laurel e dopo che Holly trovò una foto di una donna, Fletcher le confessò che era l’insegnante di Meg, Kate, di cui si era innamorato. Quando Fletcher si distrasse un momento, Holly scomparve con Meg e Fletcher andò alla polizia. Poco dopo Holly si presentò con Meg e dichiarò di aver giocato a nascondino e di aver perso di vista Fletcher. Di conseguenza Fletcher si rese conto di come si fosse sentita Holly durante la sua scomparsa. Più tardi Fletcher telefonò a Kate e le disse che sarebbe rimasto a Springfield per il bene di Holly. Tuttavia, durante la sua terapia, la donna lo costrinse a confessare che amava Kate più di lei. All’improvviso arrivò Kate e disse a Fletcher che, nonostante il suo amore per lui, lo avrebbe lasciato in modo che potesse aiutare la sua famiglia. Con sorpresa di Fletcher, Holly gli chiese di lasciare la città con Meg, poiché doveva risolvere i suoi problemi da sola.

Dopo un addio in lacrime, Fletcher e Meg lasciarono Springfield per sempre.Nel 2003, tornato in città, Ben Reade si ritrovò in un mare di guai. Accusato di omicidio, alla fine dell’estate, Ben si rivelò essere un serial killer e una vittima di molestie minorile (mentre era in collegio) e infine si suicidò. Stranamente nessuno a Springfield fu in grado di contattare Fletcher per informarlo di tutto ciò. Solo in seguito Fletcher seppe della tragica morte di Ben.Nel settembre 2009 giunse la notizia della scomparsa improvvisa di Alan Spaulding e Fletcher volò immediatamente a Springfield per confortare Alexandra. Successivamente la donna accettò di accompagnare Fletcher in un tour in Europa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...