*SPRINGFIELD STORY*: “Meredith Reade e Rick Bauer”(1987-89)

rickmeredithMeredith era la sorella del giornalista Fletcher Reade. In realtà i due non erano fratelli di sangue poiché Fletcher venne adottato dai coniugi Reade quando era un ragazzino e così Meredith aveva da sempre provato un sentimento più forte per lui, ma non venne mai ricambiata.La donna arrivò all’ospedale de I Cedri nel 1987 e instaurò quasi fin da subito una relazione con il dottor Rick Bauer, un po ‘più giovane di lei. La loro relazione venne messa a dura prova quando il cugino di Rick, Johnny, avendo scoperto di avere un nodulo al collo, si ammalò di cancro.

Meredith pensava che avrebbero dovuto attenersi al trattamento convenzionale in questi casi, mentre Rick invece era favorevole all’approccio olistico sostenuto da Johnny. Essendo contraria alla medicina olistica, Meredith, suo malgrado, denunciò Rick alla commissione medica. Ma a favore di Rick, Maeve Stoddard, moglie di Fletcher, scoprì il segreto che custodiva Meredith: la donna, tempo prima, aiutò la madre, affetta da un cancro, a morire con una iniezione letale. Maeve affrontò Meredith, con cui non aveva mai avuto un buon rapporto a causa della sua gelosia per Fletcher, e minacciò di parlarne con Ed e Rick a meno che le sue accuse non venissero ritirate. Rendendosi conto di aver forse esagerato, Meredith ritirò le accuse, confessò a Ed dell’eutanasia praticata alla madre e diede le dimissioni dal lavoro. Quando Rick venne a sapere la verità riportò Meredith a I Cedri e i due si riconciliarono.

Purtroppo la coppia entrò di nuovo in crisi quando Meredith non si trovò d’accordo con la decisione di Rick di seguire le orme della specializzazione di Ed anziché diventare un abile chirurgo come lei. Delusa, alla fine di una festa, Meredith si ritrovò a farsi consolare al bancone del bar del Country Club dal migliore amico di Rick, Phillip, che in quel periodo era in competizione con il padre Alan per la presidenza della Spaulding. La mattina seguente, passata la sbronza, entrambi si resero conto che aver trascorso la notte insieme era stato un grave errore e decisero di mantenere il segreto.

Non molto tempo dopo Rick e Meredith tornarono insieme, si fidanzarono ufficialmente e Meredith scoprì di essere incinta. Rendendosi conto che il padre poteva essere Phillip, la donna non lo disse a nessuno, eccetto Blake Lindsey. Malgrado fosse arrivata da poco in città, lei e Meredith avevano stretto quasi sin da subito amicizia. Ovviamente Blake le consigliava di mantenere il segreto sulla paternità del bambino per paura di perdere Phillip di cui si era innamorata. Non molto tempo prima del suo matrimonio, nel novembre 1988, Meredith rivelò tutto a Fletcher che la esortò a confessare la verità per avere la coscienza pulita. Ma avendo troppa paura di perdere Rick, decise di tacere ancora e purtroppo Rick la affrontò dopo il matrimonio.

Infatti, facendo dei calcoli sui mesi di gravidanza, Rick iniziò a sospettare qualcosa, ma si rifiutava di crederci e nonostante tutto volle sposare lo stesso Meredith. La donna ammise il suo errore, ma rifiutò di rivelargli il nome del padre del suo bambino. Nonostante la drammatica confessione, Rick decise di rimanere accanto a Meredith e accettò di crescere il bambino. Ma anche se le cose sembravano sistemate Rick, divorato dalla curiosità, insistette ancora per sapere il nome di quell’uomo e Meredith, disperata si inventò una notte con un tizio che non aveva più rivisto. Rick volle incontrare dal vivo quell’uomo, un tale James Prescott pagato da Meredith affinché desse la stessa versione della donna. Una volta tranquillizzato, Rick tornò a casa e chiese a Phillip di essere il padrino del suo bambino. Phillip, quasi senza parole, accettò.

Sfortunatamente nell’aprile 1989 il parto di Meredith ebbe delle complicazioni e Rick si trovò davanti ad un bivio costretto a dover scegliere tra la vita di Meredith o quella del bambino. Consigliato da Phillip, scelse Meredith. A causa di un errore di Nadine Cooper e di un cameriere del Country Club, la lettera di Alan destinata a Phillip finì nella tasca della giacca di Rick. Così nel peggiore dei modi il povero Rick scoprì a muso duro l’identità del padre del bambino di Meredith: era Phillip, il suo migliore amico. Sentendosi tradito e ferito da sua moglie e dall’amico fraterno, Rick sfogò tutta la sua rabbia e la sua delusione verso Phillip, che lo ascoltò in silenzio e fece ammenda delle sue colpe. Nonostante tutto, una volta che si calmò’, Rick era pure disposto a dare una seconda chance al suo matrimonio, ma quando Meredith venne a sapere che non poteva più avere figli, straziata dal dolore, scrisse a Rick una lettera d’addio e lasciò la città perché sapeva quanto lui ci tenesse a farsi una famiglia. Dopo la sua uscita, Meredith non venne mai più nominata a Springfield nemmeno dal fratello Fletcher. Nel frattempo Rick, cercando di riprendere la sua vita, fece la conoscenza in ospedale di una sua paziente che presentava minacce di aborto, Dana Jones…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...