Lo scorso 31 gennaio 2020 si è spenta, all’età di 92 anni, la scrittrice di libri gialli Mary Higgins Clark. I suoi 56 bestsellers sono celebri in tutto il mondo e sono stati realizzati numerosissimi adattamenti per il cinema e per la televisione. Il 17 Marzo 2020 uscirà anche in Italia il suo ultimissimo libro.
La notizia potrebbe sembrare scollegata da Sentieri, eppure non molti sanno che un famosissimo libro di questa celebre scrittrice, nei primi anni ’80, è stato adattato per realizzare una puntata speciale di Sentieri, andata in onda in prima serata in America, della quale non ci sono notizie di un suo adattamento in Italiano.
Il libro in questione si intitola “The Cradle Will Fall” (in Italia il libro è adattato in “La culla vuota”). I protagonisti della storia sono due personaggi mai visti in Sentieri, che con questo film entrano a far parte ufficialmente dei personaggi di Springfield. A fare da contorno, alcuni personaggi di Sentieri interagiscono con i protagonisti, e per la precisione parliamo di Hope (Elvera Roussell), Lesley Ann (Carolyn Ann Clark), Ed (Peter Simon), Ross (Jerry Ver Dorn), Bert (Charita Bauer) e il Detective Wyatt (Joe Ponazecki).
Nel cast sono presenti altri attori che hanno preso parte a Sentieri ma in ruoli diversi. Parliamo di Michael Higgins, che negli anni ’70 è stato Stanley Norris, il papà di Holly, Daniel Ralph Byers (il Detective Tagne, comparso nel 1990) e infine Doris Belack che ha interpretato il ruolo del giudice al processo di Abby contro Roy. Presto vi racconteremo questa storia per molti inedita!