I Racconti di Sentieri – Capitolo Zero

RaccontandoS_Banner_000.0

Prima di iniziare la lettura de “I Racconti di Sentieri“, è necessario fare un po’ il punto della situazione per comprendere meglio gli intrecci dei personaggi e le situazioni che li hanno fatti arrivare in questo particolare momento della storia…

Roger Thorpe e Holly Norris

Zero_KenJanetRogerHolly
Ken Norris; Janet Mason; Roger Thorpe; Holly Norris

Quando Stanley Norris incarica il suo impiegato Roger Thorpe di sedurre sua figlia Holly Lindsey, quest’ultima rimane folgorata da quell’uomo al punto da rimanerne ossessionata. Holly si divide tra Roger e un vedovo, Peter Wexler, ma poi cede definitivamente al fascino di Roger con il quale perde la verginità. Roger però si infatua di Janet Mason, moglie di Ken Norris (fratello di Holly), la quale respinge le sue avances. Holly vede uscire Roger dall’appartamento della cognata e scappa via disperata, ma viene investita. Ken aggredisce Roger costringendolo a lasciare la città. È in ospedale che Holly conosce Ed, il quale l’aiuta a ricominciare a camminare. I due cominciano a frequentarsi e si sposano a Las Vegas mentre Ed è ubriaco. L’uomo vorrebbe annullare le nozze ma Holly gli fa credere che il matrimonio è stato consumato. Ma Ed lascia spesso Holly sola perché pensa alla sua carriera, e quando Roger torna in città, Holly comincia nuovamente a frequentarlo. Thorpe però ha cominciato a frequentare Peggy Fletcher, anche se continua ad andare di nascosto a letto con Holly finchè questa non rimane incinta. Intanto Peggy ottiene il divorzio dal suo ex marito e Roger tronca definitivamente con Holly la quale lascia credere a Ed che la bambina che aspetta sia sua.

Peggy Scott

Zero_JohnnyPeggy
Johnny Fletcher e Peggy Scott

Peggy è la figlia di un’amica di vecchia data di Bill Bauer. Lui e sua moglie Bert si prendono cura di lei come se fosse una figlia. Si innamora di Johnny Fletcher ma poco dopo la loro storia finisce e Peggy si innamora di un paziente di Ed, Marty Dillman con il quale si sposa e ha un figlio. Sospettata dell’omicidio del marito, Mike Bauer la difende trovando il vero colpevole. Peggy si riavvicina a Johnny e lo sposa. L’uomo adotta Billy, il figlio di Peggy, dandogli il suo cognome. Ossessionato dal suo lavoro, Johnny si ammala e in seguito a un forte esaurimento nervoso viene ricoverato. Quando Johnny decide di andare via da Springfield, Peggy conosce Roger Thorpe e si innamora di lui, ma è ancora sposata legalmente e ignora che lui va a letto con Holly Norris.

Ed Bauer, Mike Bauer, Leslie Jackson

Zero_EdJanet
Ed Bauer e Janet Mason

È il 1967 quando Ed conosce l’infermiera Leslie Jackson e, tra alti e bassi, decidono di sposarsi, ma intanto Mike Bauer torna in città con Hope e conosce la cognata, con la quale nasce da subito una simpatia. Ma il matrimonio va male. Ed rimprovera a Leslie di avere provato a restare incinta contro il suo volere. Mike non approva il comportamento del fratello il quale lascia temporaneamente Springfield. Mike e Leslie si avvicinano (provocando il disappunto di Bert) ma intanto Ed inizia a frequentare Janet Mason. Ed torna a casa con la nuova amante, ma quando decide di lasciare Leslie, anche Janet lascia Ed. Leslie scopre di aspettare un bambino e dopo la nascita del piccolo Frederick, scopre che Ed l’aveva tradita con Janet. Dopo un po’ di tempo Janet conosce e sposa Ken Norris, ma rimane molto amica di Ed. Questo scatena la gelosia di Ken che spara al petto a Ed, provocando una lesione a un nervo che gli paralizza parzialmente una mano. Ed dovrà dire addio alla sua carriera da chirurgo. Mike intanto si è sposato con Charlotte Wearing mentre Leslie si è sposata con Stanley, il padre di Holly. Quando Stanley viene ucciso, Leslie viene sospettata di omicidio. Mike la difende trovando il vero colpevole ma la moglie Charlotte durante le indagini gli aveva messo i bastoni tra le ruote per gelosia. Quando Mike lo scopre, lascia Charlotte e si mette con Leslie.

Sara McEntyre e Joe Werner

Zero_SaraKitJoe
Sara McIntyre, Kit Vested e Joe Werner

La Dottoressa Sarah McEntyre conosce e si innamora del Dr. Joe Werner, il migliore amico di Ed Bauer. Quando però lui decide di lasciare Springfield per un anno sabbatico, lei rifiuta di seguirlo. Poco dopo conosce un vedovo di nome Lee Gantry e lo sposa. Purtroppo l’uomo era solo interessato ai suoi soldi e stava cercando di farla credere pazza per poi ucciderla simulando un suicidio. Joe ritorna a Springfield e insieme a Mike riescono a smascherare Lee Gantry e a salvare Sara. I due convolano a nozze e provano ad avere un figlio senza riuscirci. Il loro matrimonio comincia a vacillare e Joe frequenta di nascosto Charlotte Wearing (ex moglie di Mike Bauer). La donna poco dopo muore per un infarto, ma Joe viene ritenuto responsabile e viene licenziato dai Cedri. Sara e Joe tornano insieme quando viene scoperto che Charlotte era stata avvelenata da Kit Vested, una donna innamorata di Joe che fin dall’inizio aveva tramato per boicottare il matrimonio con Sara. Joe e Sara sono più felici che mai, anche se non possono avere figli. Si affezionano però a un loro giovane paziente orfano, T.J.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...