C’era un tempo in cui attendevamo tutti con ansia il momento delle nomination agli Emmy Awards, i prestigiosi premi televisivi. Da quando Sentieri non è più in onda siamo sicuramente meno interessati, anche perché con sole quattro soap opera ancora in circolazione, non c’è più quell’interesse di una volta. Nelle categorie tecniche, per esempio, sono nominate tutte e quattro… perché non si potrebbe fare altrimenti!
Noi ovviamente ci concentreremo sempre su Sentieri e sugli attori che vi hanno preso parte in passato. Tra gli attori in realtà quest’anno è presente solo Laura Wright, Cassie Layne Winslow, che da quando ha lasciato Guiding Light interpreta il ruolo di Carly Corinthos in General Hospital.
Segnaliamo però anche la nuova categoria che da un po’ partecipa alla serata: La Migliore Serie Drammatica Digitale, nella quale prendono parte le webseries, ma anche le produzioni presenti su Netflix, Amazon, Verizon e altre piattaforme.
Le nomination collegate a Sentieri sono:
Laura Wright come Migliore attrice Protagonista per General Hospital
Venice The Series, di e con Crystal “Olivia” Chappell e inoltre con:
(Cast della stagione del 2017)
– Jessica Leccia (Natalia Rivera)
– Robert Newman (Josh Lewis)
– Tina Sloan (Lillian Raines)
– Michael Sabatino (Vince Russo)
– Jordan Clarke (Billy Lewis)
– Wesley Ramsey (Sam Spencer)
– Jill Lorie Hurst (Head Writer)
Tainted Dreams, trasmessa su Amazon, con Grant “Phillip” Aleksander, Tonja “Marie Green” Walker e nella quale nelle precedenti stagioni aveva preso parte Larkin Malloy (Kyle Sampson) scomparso nel 2016.
The Bay The Series, trasmessa su Amazon, con Scott “Sandy” Bailey.
La cerimonia si terrà domenica 29 Aprile al Pasadena Civic Auditorium in California.