Curiosità #1 – 10 attori di Sentieri nei film Horror (più uno)

Inauguriamo una nuovissima rubrica che vi farà conoscere varie curiosità sul mondo di Sentieri. In questo primo appuntamento parleremo di 10 attori che hanno preso parte a dieci famosi film horror. Non perdete la galleria alla fine dell’articolo!!

01) Carrie NyeCreepshow (1982)
Cominciamo con Carrie Nye, l’inquietante Susan Piper (e qualche anno dopo Carrie Caruthers). Nel 1982 ha fatto parte del primo episodio del film Creepshow, ispirato ai vecchi fumetti Horror dello Zio Tibia. Alla fine del suo episodio le viene mozzata la testa e viene servita al posto della torta con una candelina in testa.

02) Beth EhlersMiriam si sveglia a mezzanotte (1983)
Una giovanissima Beth Ehlers (Harley Cooper) interpreta il ruolo di una violinista nel film Miriam si sveglia a mezzanotte, film con Catherine Deneuve, David Bowie, Susan Sarandon. Anche lei fa una fine terribile.

03) Kassie WesleyLa casa 2 (1987)
La dolce Chelsea Reardon interpreta il ruolo di Bobby Joe, una ragazza che finisce nella casa infestata e dalla quale… ne uscirà viva per finire nel bosco ed essere letteralmente violentata e uccisa dagli alberi maledetti.

04) Harley Jane KozakAracnophobia (1990)
In questo film la Annabelle di Sentieri dovrà superare la paura dei ragni. In questo caso si tratta di un film horror un po’ più leggero.

05) Nia LongStigmate (1999)
Kat Speakes abbandona i panni della spensierata Kat Speakes e si ritrova catapultata in una storia di possessioni ed esorcismi.

06) Hayden PanettiereScream 4 (2001)
L’attrice della primissima Lizzie Spaulding questa volta interpreta il ruolo di una ragazza della cittadina di Woodsboro che ha la sfortuna di ritrovarsi coinvolta negli omicidi del serial killer Ghostface che la squarterà senza pietà.

07) Daniel CosgroveValentine – Appuntamento con la morte (2001)
E neanche Bill Lewis riuscirà a farla franca in questo film in cui i protagonisti perdono piano piano la vita, vittime di un serial killer che agisce nella notte di San Valentino.

08) Billy KayHalloween la resurrezione (2002)
Questa è una delle poche apparizioni di Billy Kay dopo aver interpretato Shayne Lewis. Si tratta di uno dei capitoli più recenti della saga di Halloween.

09) Seamus Davey-FitzpatrickOmen – Il presagio (2006)
Non lo abbiamo potuto vedere in Italia ma non potevamo non citare il bravissimo e giovanissimo Seamus Davey-Fitzpatrick che in Sentieri avremmo visto nei panni del piccolo (e cattivissimo) Will Winslow, figlio di Camille e Alonzo Baptiste, ma adottato da Cassie e Richard.

10) Matt BomerNon aprite quella porta: L’inizio (2006)
E infine uno degli attori più giovani di Sentieri che piano piano, apparizione dopo apparizione, sta diventando un attore di Hollywood sempre più importante e apprezzato. Stiamo parlando di “Ben Reade” che in questo caso è il protagonista del prequel del film “Non aprite quella porta”. Volete sapere che fine fa o lo avete già capito?

In realtà ci sarebbe un’altra attrice che dovrebbe essere citata, ma non l’abbiamo inclusa nell’elenco perchè mai apparsa nelle puntate italiane di Sentieri (neanche “Will” è apparso, ma sappiamo della sua esistenza e abbiamo assistito alla sua nascita a Sentieri). Sto parlando dell’attrice JoBeth Williams che verso la fine degli anni 70 ha interpretato il ruolo di Brandy Shelloe, una fotografa freelance ed ex segretaria di Justin Marler. L’attrice è una delle protagoniste del famosissimo horror Poltergeist.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...