Oltre la luce #1 -Gli attori scomparsi nel 2016

addabbo

Anthony Addabbo

Nel 2016 sono scomparsi parecchi attori e sceneggiatori che hanno lavorato in Sentieri. Ecco chi ci ha lasciato:

Anthony Addabbo – Jim Lemay
È morto a 56 anni il 18 ottobre 2016. L’attore era stato ricoverato per cause non  rese note ed è morto in seguito ad alcune complicazioni.
Colleghi e amici sono rimasti colpiti dalla prematura scomparsa. Tra questi, Winsor Harmon della soap Beautiful e Beth Chamberlin (Beth Raines), che è stata la sua partner in Sentieri. La Chamberlin ha commentato la notizia ricordando Anthony Addabbo come un uomo molto buono e molto professionale sul set. Per lui il figlio Brandon (che ha 17 anni) era la sua ragione di vita. E proprio per lui si era trasferito in Virginia Beach, in modo da poterlo vedere crescere e stargli accanto. Oltre Sentieri, aveva recitato in Beautiful e brevemente in La valle dei Pini, oltre a essere apparso di recente in alcuni film per la televisione e altre produzioni televisive.
patricia-barryPatricia BarrySally Gleason
L’attrice è morta all’età di 93 anni nella sua casa a Los Angeles lo scorso ottobre. In Sentieri recitava il ruolo di Sally Gleason, l’amante di HB Lewis e madre di Billy Lewis e Kyle Sampson.
Oltre Sentieri, durante la sua lunga carriera (iniziata nel 1946)  aveva recitato anche in Il tempo della nostra vita, Quando si ama, La valle dei Pini. Ma ha un lungo curriculum che include serie come Perry Mason, L’ora di Alfred Hitchcock, Ai confini della realtà, Dallas, California, Ironside, Colombo, Charlie’s Angels e diversi film tra cui Non mandarmi fiori, con Doris Day e Rock Hudson.

Claire LabineHead Writer
Claire Labine è stata una delle Head Writer di Sentieri dal 2000 al 2001 ed è morta all’età di 82 anni. Durante un’intervista la sceneggiatrice ha ricordato che nel periodo in cui scriveva per Sentieri, nonostante lei e il suo staff lavorassero duramente per realizzare un’ottima soap, è stata chiamata dai suoi capi che le hanno comunicato di essere stata licenziata. Tuttavia, dopo poco tempo è stata chiamata nuovamente e le è stato chiesto di estendere di qualche settimana la sua permenza come Head Writer in quanto la persona che avrebbe dovuto sostituirla non era più disponibile. Claire Labine ha accettato per non lasciare i suoi colleghi nei guai e ricorda che l’ultima puntata da lei scritta ha avuto gli ascolti più alti degli ultimi 3/4 anni, tanto da non aspettarsi di essere licenziata nuovamente. Tra i suoi momenti preferiti della soap ha ricordato l’amicizia tra Susan e Edmund ed era dispiaciuta di non essere riuscita a portare a termine la storia del triangolo tra Billy, Holly e Buzz perchè bocciata dai piani alti. Oltre Sentieri, ha scritto anche per Love of Life, Una vita da Vivere e General Hospital.

Larkin MalloyKyle Sampson
Larkin Malloy interpretava il ruolo di Kyle Sampson in Sentieri, ed è morto lo scorso Settembre all’età di 62 anni. Aveva lavorato in Edge of Night e La Valle dei Pini. L’attore era apparso anche nel film Big Daddy con Adam Sandler. Negli ultimi anni aveva lavorato come insegnante di recitazione e faceva la voce fuori campo in programmi televisivi e radiofonici.

Meg MundyJulia Stoddard
Meg Mundy interpretava Julia Stoddard, la madre di Maeve Stoddard. L’attrice aveva alle spalle una lunga carriera nel mondo del Daytime. Aveva recitato in The Doctors, era comparsa nella puntata pilota di Quando si ama, e il suo ultimo ruolo è stato quello in La Valle dei Pini. Nel 1982, ha avuto la nomination agli Emmy Awards come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in The Doctors. Quando è morta aveva 101 anni.

Agnes NixonHead Writer
Agnes Nixon era una delle colonne portanti del Daytime americano. Una delle allieve di Irna Phillips (creatrice di Sentieri) e colei che ha preso il posto della stessa Phillips come Head Writer di Sentieri. Ha creato Quando si ama, Una vita da Vivere e Aspettando il domani e ha scritto per numerose soap vincendo diversi Emmy Awards.
Le viene attribuita la prima storia ambientata nel mondo medico in una Soap Opera. Dopo aver perso un’amica a causa del cancro, voleva cercare di sensibilizzare il pubblico americano femminile, invitandolo a fare dei controlli periodici attraverso il Pap Test.
La storia coinvolgeva il personaggio principale di Sentieri, Bert Bauer, ma incontrò alcune difficoltà perchè non si potevano usare termini come “cancro”, “utero” e “Pap test”. Nel 2002 la Nixon ha ricevuto un premio, il Sentinel for Health pioneer award, proprio grazie a questa storia di quarant’anni prima. È morta all’età di 93 anni.

Robert E. ShortExecutive P&G
È morto all’età di 95 anni ed era uno dei dirigenti della Procter & Gamble, che produceva Guiding Light/Sentieri, ma anche The Edge of Night, Texas, Somerset, Another World, Così gira il mondo e Aspettando il domani. Era il nonno di Kevin Feige, presidente dei MARVEL Studios (Quelli dei film Avengers, Iron-Man, Thor ecc.). Nel 1983 ha vinto un Emmy per il servizio reso alla televisione.

 

Annunci
Categorie: Il Mondo di Sentieri, Oltre la Luce | Tag: , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: