#GL80Years – Andando verso la fine

lowress00010Dal 2001 al 2007 assistiamo ad una serie di storie inverosimili, a continui scambi di coppie, omicidi, stalker e pazzie. Temi da un lato classici delle soap opera, ma in certe occasioni portate all’esasperazione. Ci sono comunque diversi momenti apprezzabili e storie ricche di tensione e colpi di scena. Uno dei periodi sicuramente non migliori di Sentieri ma con i suoi momenti da ricordare. Sarebbe impossibile elencare tutte le storie per cui proveremo a schematizzare le più imporatanti, spesso non rispettando l’ordine cronologico dei fatti.

Reva e il clan dei Lewis: L’azione si sposta continuamente da San Cristobel a Springfield e viceversa. Reva sta con Noah Chase, mentre Josh e Olivia si sono sposati. Per un periodo Reva perde la vista dopo un incidente in auto, e quando la riacquista terrà la notizia per sè, in modo da riuscire a smascherare Olivia e i suoi inganni. Sarà poi il turno dei viaggi nel tempo di Reva, che riuscirà ad attraversare un quadro raffigurante una donna uguale a Olivia. Incontrerà varie versioni dei personaggi di Springfield in ambientazioni temporali diverse.

Per i suoi figli le cose non saranno sicuramente più tranquille. Marah porta avanti la sua storia con Tony Santos ma la perfida Catalina Quesada si intromette tra la coppia e riesce ad incastrare Tony portandolo all’altare. Catalina verrà poi uccisa da Romeo Jones, ma la colpa ricadrà su Tony che sarà costretto a nascondersi. Dopo questa avventura, la coppia non sarà più quella di prima e Marah e Tony finiranno per lasciarsi.

Shayne si avvicina a Marina Cooper quando questa comincia ad avere problemi con il suo fidanzato Ben Reade. Il ragazzo infatti ha iniziato a prostituirsi, ma nasconde la verità alla sua fidanzata.  Questa vita trasgressiva fa scattare nella testa di Ben qualcosa, riportandolo al periodo in cui era stato molestato da ragazzino, fatto che aveva tenuto nascosto a tutti. Ben comincia a uccidere le sue clienti che frequentavano il “Giardino dell Eden” e quando le indagini si stringono su di lui, rapisce Marina e la porta in uno chalet. Rendendosi conto, in un attimo di lucidità, di essere malato, si uccide sotto gli occhi della ragazza. Shayne salva Marina e i due si mettono insieme, ma poco tempo dopo il giovane Lewis rimane paralizzato in seguito ad un incidente causato da suo padre Josh. Dopo essersi ripreso, lascerà Marina e andrà in Bosnia come volontario.

Cassie è costretta a lasciare San Cristobel insieme a Richard che perde il diritto al trono perchè si scopre che questo diritto appartiene al fratello Alonso. Richard cerca di rifarsi una vita ma ha un incidente e rimane paralizzato dal collo in giù. L’uomo sta soffrendo terribilmente e riesce a convincere Reva a staccare la spina alle macchine che lo tengono in vita. Questo fatto allontanerà le due sorelle. Cassie avrà delle storie con Jeffrey O’Neill e Danny Santos, ma la più importante è quella con Edmund Winslow. I due proveranno ad avere dei figli ma sono costretti a ricorrere all’aiuto di Dinah Marler, tornata da poco in città. Nonostante Cassie provi molto rancore nei confronti della figlia di Ross, alla fine accetta l’aiuto di Dinah che “presterà” il suo utero alla coppia. Ma ci sarà un colpo di scena (Vedi più avanti).

Dopo la storia con Tony, Marah si avvicinerà a Sandy Foster solo per scoprire poco dopo che si tratta di suo fratello Jonathan. A questo punto troverà conforto in Jeffrey O’Neill, il sosia di Richard Winslow (Vedi più avanti) ma vivrà una storia a dir poco terrificante con le sue amiche Marina e Michelle. Tutto inizia quando Reva comincia ad avere delle visioni ed è convinta di riuscire a parlare con i morti. Contemporaneamente iniziano a succedere delle cose strane alle tre ragazze che condividono lo stesso appartamento… una donna anziana compare nel loro salotto raccontando fatti sconcertanti sul passato dei loro padri e nonni. Josh, Alan, Buzz, Billy e Ed hanno un segreto che nascondono da tanti anni: credono di essere responsabili della morte di una ragazza, Marianne, ma in realtà la colpevole è Carrie Caruthers, la donna anziana. Arriva un momento in cui Marah pensa di avere ucciso Carrie. In realtà la donna sta ancora tramando per vendicarsi ma alla fine viene arrestata grazie alle visioni di Reva.

Torniamo a Jonathan. Reva è contenta di poter stare accanto a suo figlio, ma c’è qualcosa che non torna… Sandy non è chi dice di essere e il vero Jonathan arriva in città anche se non è il bravo ragazzo che Reva vorrebbe. Tra madre e figlio ci sono parecchi momenti di tensione ma alla fine i due diventano inseparabili. Reva sarà una delle poche persone a sostenere la relazione tra Jonathan e la nipote Tammy (che ha vissuto una storia con Joey Lupo). La ragazza si innamora del cugino anche se il primo approccio non era stato dei migliori. Il ragazzo infatti era andato a letto con Tammy senza rivelarle di essere parenti, e lo aveva fatto come vendetta nei confronti della sua famiglia. Tuttavia prima che tra i due cugini sbocci l’amore, la ragazza vivrà una storia con Sandy, il quale subirà il tradimento della ragazza. Questo lo porterà a compiere gesti estremi che porteranno alla sua morte. Nonostante la morte di Sandy, Tammy e Jonathan non saranno felici: Cassie non condivide la relazione e si allontana dalla figlia; Lizzie Spaulding si mette tra la coppia e rimane incinta di Jonathan dandogli una figlia e riuscendo a farsi sposare. Nonostante questo, Tammy non si allontana da Jonathan e dopo il divorzio da Lizzie riescono a coronare il loro sogno… ma la tragedia è dietro l’angolo.

Nel frattempo Reva e Josh hanno deciso di divorziare. Josh trova conforto tra le braccia di sua cognata Cassie, che non sta più con Edmund. Josh ignora che Reva sta morendo per un cancro. La donna tiene nascosta la verità a tutta la sua famiglia. Solo Jonathan e Billy conoscono il segreto di Reva e la supportano. Quando tutto sembra andare per il peggio, Reva guarisce dalla malattia, anche grazie all’aiuto del Dott. Colin McCabe.

Famiglie Spaulding e Raines: Edmund sposa Beth facendola diventare principessa di San Cristobel (tutto questo prima della scoperta dell’esistenza di Alonso). La loro relazione prenderà una brutta piega e Beth verrà improgionata nella torre di San Cristobel, ma la donna alla fine verrà salvata da Phillip… ma poco dopo essere tornata con il suo grande amore, sempre a causa di Edmund che non ha dimenticato la sua amata, viene data per morta una seconda volta. Sarà sempre Edmund a ritrovarla anche se penserà di avere incontrato una sosia di nome Lorelei. Cerca di sfruttare la situazione a suo vantaggio, e porta Lorelei a Springfield. In realtà si tratta proprio di Beth che pian piano inizia a ricordare il suo passato. Quando Bill Lewis torna in città, vede Beth e riconosce in lei Lorelei con la quale aveva avuto un flirt. Beth e Bill iniziano a frequentarsi mandando Phillip fuori di testa.

Phillip sposa Olivia la quale era già stata sposata con Alan Spaulding. Da Phillip ha una figlia, Emma, ma Olivia vivrà molto male sia la gravidanza che i primi mesi dopo la nascita della figlia, in quanto sarà minacciata da una gelosissima Lizzie Spaulding, tornata a casa dopo aver dato fuoco al collegio presso cui studiava. Phillip nel mentre comincia ad avere alcuni problemi mentali e finisce per essere ricoverato (nuovamente) in un ospedale psichiatrico. La situazione non migliora (anche a causa delle bugie di Olivia) e comincerà ad agire in maniera sempre più strana e cinica. Temendo il peggio, Alan Spaulding interviene nella maniera più drastica: uccide Phillip… o così fa credere, facendo ricadere la colpa su Harley Cooper (vedi più avanti).

Famiglia Cooper e Spaulding: Intanto arriva Gus Aitoro in città, un investigatore che ha il solo scopo di incastrare i Santos. L’uomo conosce Harley Cooper e subito scatta qualcosa tra i due. È proprio Gus che aiuterà Harley a partorire Jude, il figlio di Rick. Dopo una serie di avventure, Gus scoprirà le sue vere origini: temendo inizialmente di essere un Santos, scopre di far parte della famiglia Spaulding. È infatti figlio di Alan. Quando Phillip verrà “ucciso”, la colpa ricadrà su Harley, che sarà costretta a fuggire da Springfield cercando di provare la sua innocenza. La verità salterà fuori ma non tutti verranno a sapere subito che Phillip non è morto. Durante l’arresto e la fuga di Harley, tornerà a sorpresa AC Mallet.

Famiglia Bauer e Santos: Ed ritorna a casa per scoprire che Rick (che è sposato con Mel Boudreu e ha una figlia di nome Leah) sta morendo per un problema cardiaco. Quando però Richard muore, il suo cuore viene trapiantato nel corpo di Rick che guarisce completamente. Intanto Carmen Santos scappa dalla prigione, e cerca di uccidere Michelle, ma è lei che ha la peggio e va in coma. Michelle comincia a frequentare Tony Santos, mentre Danny è invece fidanzato con Marina Cooper. Durante una lite tra i due gucini, Tony cade da un dirupo e perde la vita. Michelle invece aspetta una bambina da Danny anche se gli nasconde la gravidanza. Dinah sta portando in grembo il figlio di Edmund e Cassie, ma purtroppo perde il bambino. Tuttavia non ha il coraggio di dire a Edmund quello che è successo e continua a fingere di essere incinta. Intanto comincia ad avvicinarsi a AC Mallet. Quando Edmund scopre che la donna ha perso il bambino, per non perdere Cassie (con la quale il rapporto non è più molto sereno), cerca una soluzione e la trova in Michelle… Dopo il parto della piccola Hope, riesce a far credere a Michelle di avere perso la bambina e la porta a Cassie dicendole che è la piccola che aspettava Dinah. Quando però la verità viene a galla, Cassie lascia per sempre Edmund e Danny e Michelle tornano insieme, lasciando Marina da sola. La ragazza poco dopo si avvicinerà a Alan Michael Spaulding da poco ritornato a casa.

Famiglia Marler/Thorpe: L’assistente di Ross Marler, Tory Granger, si mette tra lei e Blake, ma si tratta di una pazza ossessionata da Ross. Dopo aver causato parecchi problemi alla coppia, finirà in un ospedale psichiatrico. Holly invece rimarrà affascinata da Sebastian Hulce, un uomo che sostiene di essere figlio di Roger Thorpe che, sempre secondo l’uomo, è morto. La loro storia però non durerà a lungo. Intanto Ross muore in un incidente aereo e Blake si da alla politica.

Jeffrey O’Neill: Arriva un personaggio misterioso: si tratta del sosia di Richard, Jeffrey O’Neill. L’uomo avrà delle storie con Beth, Marah e Cassie. Ha però un passato misterioso che presto verrà a galla. Tanti anni prima aveva violentato una giovanissima Olivia la quale era rimasta incinta. Dopo aver passato del tempo in galera, era stato assoldato per “interpretare” la parte del principe Richard Winslow nei momenti più pericolosi, e per fare ciò si era sottoposto a dei dolorosissimi interventi chirurgici per somigliare a lui. Quando Cassie scopre la verità, decide di lasciarlo. Soprattutto perchè scopre che i due avevano già avuto modo di vedersi e di andare a letto insieme quando era ancora sposata con Richard. Cassie non si fida più di lui. Nel frattempo si scopre che la givoane Ava Peralta, cameriera del pub di Jonathan, è la figlia che Olivia e Jeffrey hanno avuto insieme.

Varie ed eventuali: Ava avrà una storia con Alan Michael, Beth sposerà Alan Spaulding ma contemporaneamente lo tradirà con Rick. Olivia vivrà diverse storie d’amore dopo quella con Phillip, tra cui quelle con Frank, Buzz, ma soprattutto Bill Lewis… ma il vero amore è una persona inaspettata. Bill avrà una breve storia con Eden August, sorella di Gus. La ragazza però entrerà a far parte del programma di protezione testimoni e lascerà Springfield facendo credere a tutti di essere morta. Bill verrà a sapere la verità e riuscirà a dire addio alla sua amata. Un blogger inizierà a rivelare i segreti più scottanti degli abitanti di Springfield, tra cui un incontro bollente tra Blake e Jeffrey, entrambi candidati a Sindaco di Springfield. Blake, che è l’autire del blog, finirà anche in coma ma dopo un po’ di tempo si riprenderà. Alan verrà rapito e Harley e Gus proveranno ad avere un figlio ma senza successo. La figlia di Doris Wolfe diventa amica di Jonathan e Susan Lemay, ora di nuovo Daisy, torna a casa da Harley ma frequenta un personaggio negativo, Gillespie. Reva e Billy si avvicinano durante la malattia della donna, e di tanto in tanto Vanessa fa qualche visita a Springfield insieme a Matt.

Advertisements
Categorie: Il Mondo di Sentieri, ritorno al passato | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: