#GL80Years – Ritorno al passato

lowress00009A partire dal 1995 assistiamo ad una serie di graditi ritorni e a molte sperimentazioni, a volte discutibili.

Reva Shayne non è morta. Si trova in un villaggio Amish ed è in coma. Il suo spirito fa visita a Josh che si è innamorato dell’infermiera Annie Dutton, ex moglie di Rick. Quando però si risveglia, viene trovata casualmente da Alan Spaulding che vorrebbe scappare e rifarsi con lei una vita, ma quando Reva recupera la memoria torna a casa da Josh. Vedendolo felice con Annie, decide di andare via senza dire ai suoi cari di essere viva, ma Alexandra l’ha vista e lo racconta a Josh che ha appena sposato Annie.

Nel corso della storia, Annie fingerà di essere rimasta incinta di Josh per non farlo tornare da Reva, per poi accusarla di avere provocato il suo aborto. Annie comincerà a ricattare persone, tra cui Blake, che sa che Reva non è colpevole, e la tiene in pugno minacciando di rivelare a Ross che sua moglie è andata a letto con Rick Bauer e che uno dei gemelli è suo. Quando Josh scopre tutta la verità e torna da Reva, Annie non si arrende e si allea con Alan Spaulding mettendo i bastoni tra le ruote alla sua rivale che è alla ricerca della sorellastra che non ha mai conosciuto, Cassie Layne. Dopo che Cassie e Reva si conoscono, Annie continua a tramare contro la sua nemica fino a quando non riesce a rapirla e a farla precipitare con un aereo nelle Florida Keys. Annie, Josh e Cassie credeno che Reva Shayne sia morta.

Dinah Marler torna a casa ma non è la ragazza di una volta. Dopo aver conosciuto Hart Jessup, anche lui tornato a casa, si innamora del ragazzo e insieme cercano di fare impazzire Roger Thorpe e di impossessarsi dei suoi soldi. Il piano riesce solo in parte perchè il grande Roger riesce a ribaltare la situazione. Nola, la Reardon più intrigante, torna a casa dividendosi tra Buzz Cooper e Quinton. Non è favorevole alla storia tra Matt e Vanessa, ma alla fine aiuta la sua eterna rivale a nascondere a Matt la sua malattia mortale. Per non pesare sui suoi cari, Vanessa finge di morire in un incidente, e Nola la aiuta a fuggire. Dinah e Matt soffrono terribilmente per la scomparsa di Vanessa, ma grazie al Dott. Michael Burke, la donna guarisce e torna a casa.

Se da un lato Dinah è felice di riabbracciare sua madre, dall’altro inizia ad avere problemi con Hart a causa di Cassie che si mette tra la coppia. La gelosia di Dinah la porterà a compiere gesti estremi e sarà proprio lei a provocare la morte del suo amato. Vanessa starà dalla parte della figlia aiutandola a scappare e a nascondersi dalle suore in Svizzera che si erano prese cura di lei durante la malattia.

Alan Michael capisce di essere innamorato di Lucy Cooper la quale viene perseguitata da Brent Lawrence, un dipendente della Spaulding che ha provato a violentare la ragazza. Dopo aver finto di morire, si traveste in Marion Crane e cerca di uccidere la ragazza che viene salvata da Alan Michael. Nella storia sono coinvolti anche Nick McHenry e la sua ragazza Susan Bates che alla fine si sposano lasciando Springfield. Anche Lucy e Alan Michael si sposano e conoscono Zachary, un misterioso ragazzo che ha tutta l’aria di essere un vero e proprio angelo arrivato in città per aiutare i suoi cittadini. Così come è arrivato, sparirà poco dopo nel nulla dopo la ristrutturazione del faro.

Anche Meta Bauer ritorna a casa dove Rick ha appena iniziato a frequentare Abigail Blume, una ragazza sorda che viene dal villaggio Amish che ha accolto Reva. La ragazza subirà un tentativo di stupro e ucciderà il ragazzo che ha provato ad abusare di lei. Dopo essere stata in galera, viene provata la legittima difesa e la ragazza torna a casa da Rick. In seguito ad un intervento recupererà l’udito, ma il matrimonio con il giovane Bauer vacillerà e la donna lascerà lui e Springfield. Ma presto Rick conoscerà Mel Boudreau, una giovane dottoressa dei cedri che vive a Springfield con la madre Felicia, il padre Clayton e il fratello Remy.

Michelle è cresciuta e si è innamorata di Jesse Blue, il ragazzo che ha nel suo petto il cuore di Maureen. Ma il suo vero amore sarà quello per Danny Santos, un giovane che fa parte della famiglia mafiosa dei Santos. Michelle, insieme all’amica Drew (figlia di Ben Warren, fratellastro di Ross Marler) ha ucciso il fratello di Danny per legittima difesa, ma Carmen Santos, madre dei due fratelli, vuole vendicarsi uccidendo la ragazza. Danny non riesce a portare a termine la missione e sposa la ragazza. Carmen darà parecchio filo da torcere a Michelle e ai suoi amici. Fingerà di essere morta per vendicarsi dell’assassina del figlio Mick e cercherà anche l’aiuto di Claire Ramsey, madre di Michelle, che è tornata a casa.

Tornano anche Jenna, Harley, Phillip e Beth. Jenna riprende la storia con Buzz rivelandogli di essere il padre di Coop, ma a causa di Jeffrey Morgan, marito di Jenna, la donna perderà la vita. Harley sposa Phillip Spaulding ma Beth si intromette nella coppia. Il matrimonio viene messo a dura prova anche da Daisy/Susan Lemay, figlia di Harley, che torna in città con il padre adottivo Jim Lemay. Jim e Beth si sposano, ma il destino farà riavvicinare Phillip e Beth che concepiscono James. Proprio grazie al nuovo arrivato, Lizzie Spaulding guarisce dalla leucemia. Jim Lemay infine muore in un incendio. Harley invece passa una notte con Rick e rimane incinta.

Blake è divisa tra Ross e il suo fratellastro Ben Warren. Ben scopre di avere avuto una figlia da Selena Davis. Si tratta di Drew Jacobs, che ha una storia con Jessie Blue. Ross, accecato dalla gelosia, spara a Ben ma colpisce Blake che per un breve periodo perde l’uso delle gambe. La storia però avrà un lieto fine e la coppia tornerà insieme e avrà un’altra figlia, Clarissa. Purtroppo le cose non andranno bene a Ben che verrà ucciso da Carmen Santos. Carmen farà in modo che Michelle venga accusata dell’omicidio, ma poi verrà a galla la verità.

In questi anni assistiamo anche al ritorno di Amanda Spaulding che ha un passato misterioso con Matt Reardon. Arriva il figlio di Quinton e Nola, J, e si scopre la verità sulle origini di Gilly Grant, in realtà figlia di Griffin Williams e Vivian Grant. Marcus, amico di Dinah, ha una storia con Dahlia, una ragazza affidata a Frank e Eleni. Ken Norris arriva a Springfield e va a vivere con sua sorella Holly, che dopo aver dato alla luce una bambina affetta dalla sindrome di down ed essere stata lasciata da Fletcher, impazzisce e rapisce improvvisamente i bambini di parenti e amici per poi tornare in sè. Lizzie uccide l’ex di sua madre perchè stanca dei suoi atteggiamenti violenti nei confronti di Beth. Henry Chamberlain, Sarah Shayne e HB Lewis muoiono. India torna brevemente a Springfield e si avvicina a Ross.

Reva non è morta. Si trova in un’isola quasi deserta in compagnia di un uomo che si chiama Sean Mccullough e che la riporterà a Springfield, dove nel frattempo tutti ignorano cosa sia successo alla donna. Josh, infatti, si è fatto convincere da Michael Burke (il medico che ha curato Vanessa) di clonare la moglie facendola crescere rapidamente con un siero di sua invenzione. Solo Michael, Josh e Cassie sanno inizialmente la verità. Quando Reva torna a casa, si imbatte nel suo clone che la tiene sequestrata perchè non vuole perdere Josh. Reva riuscirà a liberarsi e a tornare dal marito, ma si prende anche cura del suo clone, Dolly, che per non causare sofferenze alla “sorella” si uccide ingerendo il siero per invecchiare.

Ma le sorprese per Reva non sono ancora finite. Annie Dutton infatti  torna a Springfield con il volto di Terry de Marco e droga Josh, fino a quando Reva non troverà la vera Terry ricoverata in un ospedale. Dopo questa assurda avventura, riuscirà a ricordare quello che le è successo prima di arrivare a Goshen. Dopo essere precipitata con l’auto in Florida, era stata salvata da alcuni pescatori ed era diventata la Principessa di San Cristobel, sposando il principe Richard Winslow, dal quale ha un figlio di nome Jonathan. A causa delle minacce del fratello di Richard, Edmund, Reva/Rebecca affida il figlio a Olivia, segretaria di Richard, e scappa via, per poi arrivare “chissà come” a Goshen senza memoria.

San Cristobel porta ad un grande sconvolgimento per molte coppie. Richard si innamora di Cassie, Edmund di Beth, Olivia si mette con Josh, Reva con Noah Chase, amico di Richard. Intanto a Springfield, Marah Lewis si è innamorata del giovane cugino di Danny Santos, Tony. E da qui prendono il via le nuove trame degli ultimi nove anni di Sentieri…

Annunci
Categorie: Breaking News, ritorno al passato | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: