#GL80years – Arrivano i Bauer

Nel 1947 Sentieri passa dalla NBC alla CBSlowress00002, sempre come programma radiofonico, ma The Guiding Light non ha rivali, tanto da essere promosso in televisione nel 1952. E finalmente il pubblico americano può vedere in azione dal vivo i suoi beniamini, tra cui la famiglia portante che ha preso già da un po’ il posto del Reverendo Ruthledge e di sua figlia Mary. Stiamo parlando dei Bauer, colonna portante della Soap che rimarrà fino all’ultimo episodio nel 2009.

Alcuni dei personaggi di quelle storiche puntate sono arrivati anche in Italia. Non ci dimenticheremo mai della dolce Bert Bauer (Charita Bauer) e dei suoi figli Ed e Mike. Abbiamo visto in Italia per pochissimi episodi anche Bill Bauer, e alla fine degli anni ’90 ha fatto ritorno la zia Meta (intepretata da Mary Stuart).

Proprio Meta è stata al centro di alcune importantissime storie negli anni ’50 che hanno coinvolto il pubblico in prima persona. Il sensazionale processo di Meta Bauer White, che aveva ucciso il marito Ted, porta infatti moltissima pubblicità allo programma, ed è la stessa Irna Philips che lascia che sia il pubblico a decidere il destino della loro beniamina, con la promessa che se Meta sarà riconosciuta colpevole, lei eliminerà il personaggio come punizione.

Dopo che i radioascoltatori (Sentieri è ancora trasmesso solo in radio in quel periodo) sentono le testimonianze del processo e le arringhe, la CBS comincia a ricevere migliaia di lettere e telegrammi (più di 75 mila) con su scritto “colpevole” o “innocente”: questa giuria popolare composta dal pubblico, decide per il proscioglimento di Meta con un rapporto numerico di quasi cento a uno.

Meta viene riconosciuta non colpevole per ragioni di temporanea infermità mentale, e il popolare personaggio continua la sua storia nella soap.
Intanto, gli ascolti di “The Guiding Light” aumentano vertiginosamente, ma il meglio deve ancora arrivare!!

 

Advertisements
Categorie: Il Mondo di Sentieri, Sentieripedia | Tag: , , , , , , , , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “#GL80years – Arrivano i Bauer

  1. Gilda Gallucci

    Adoravo la soap quando mi manca….vorrei rivedere le puntate anche quelle vecchie..attiviamoci!!!!!!!!! Vi prego….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: