Ritorno a Peapack (2013)

22

Photo Credit: Sue Coflin/Max Photos

Sono passati quattro anni da quell’ultima puntata di Sentieri (Guiding Light) trasmessa in America. Nonostante quella scritta “The End” alla fine dell’episodio, tutti abbiamo sperato in un ritorno, prima o poi, delle storie di Springfield. Ancora oggi si tratta solo di una speranza che si allontana sempre di più, anche se recentemente è accaduta una cosa (attualmente in via di sviluppo) che può farci sperare qualcosa…
No, non voglio darvi false speranze. Sentieri non sta ritornando… ma potrebbe nascere qualcosa di molto vicino a Guiding Light.

Ma facciamo un passo indietro. Chi ha seguito Sentieri OnLine fino alla fine di Guiding Light, ricorderà che negli ultimi due anni e mezzo il programma aveva subito dei radicali cambiamenti, per lo più criticati dal pubblico. La scelta era stata dettata da forti tagli nel budget della produzione e l’alternativa sarebbe stata la chiusura dello show. Ancora oggi molti incolpano Ellen Wheeler, il produttore esecutivo, della cancellazione. Tuttavia, se non fosse stato per quelle scelte, la soap sarebbe stata chiusa almeno due anni prima. Sicuramente avrà commesso degli sbagli anche lei (così come i produttori esecutivi che sono stati al comando prima di lei) ma non possiamo non riconoscere l’impegno e la tenacia di questa donna che ha lottato fino alla fine per salvare la mamma di tutte le soap.

Dopo la chiusura di Sentieri, Ellen Wheeler si è ritirata dal mondo dello spettacolo ed è rimasta lontana dal mondo di Sentieri, fino a quando non ha ricevuto una telefonata… Tutto quello che segue è il resoconto della prima parte di un’intervista a Ellen Wheeler pubblicata su We Love Soaps in occasione di una vera e propria Reunion di una parte del cast e non solo. Come dicevamo, Ellen Wheeler ha ricevuto una telefonata da Lour Grieci e Jill Lorie Hurst (ex produttore ed ex sceneggiatrice di Sentieri) che la invitavano a tornare a Peapack (la location in cui venivano girati gli esterni di Sentieri) insieme ad alcuni attori di Guiding Light più il resto della produzione (truccatori, costumisti, cameraman, addetti alle luci, tecnici del suono ecc.).

Come avrete ben capito, il gruppo è tornato a Peapack per girare delle scene (non sappiamo ancora esattamente cosa) e sembra che la cosa debba andare avanti. Al momento di tratta di un progetto ancora allo stadio iniziale (forse ne sapremo di più nella seconda parte dell’intervista che We Love Soaps pubblicherà prossimamente) ma intanto qualcosa si sta muovendo. Molto probabilmente non rivedremo in azione i personaggi di Springfield (ci vorrebbe l’autorizzazione della Procter & Gamble) ma si tratterebbe di un qualcosa realizzato dallo stesso gruppo che abbiamo lasciato quel 18 settembre 2009., a differenza delle websoap nate successivamente e interpretate (tra gli altri) da ex attori di GL.

L’idea di riunire il “vecchio gruppo” è venuta ad un nuovo amico di Jill Lorie Hurst che lavora nel settore del web (non sappiamo esattamente cosa) ritenendo che i fans di GL potevano essere interessati a vedere su internet quello stesso tipo di storie raccontate in Guiding Light interpretate dagli stessi attori e realizzate dalle stesse persone che si occupavano di Sentieri. Dalle poche foto pubblicate possiamo dirvi che hanno partecipato Yvonna Wright (Mel Boudreau), Caitlin Van Zandt (Ashlee Wolfe), Kurt McKinney (Matt Reardon), Jessica Leccia (Natalia Rivera – mai vista in Italia), Jennifer Roszell (Eleni Andros #2), Beth Chamberlin (Beth Raines #2), Michael O’Leary (Rick Bauer), Michelle Ray Smith (Ava Peralta), Bonnie Dennison (Daisy Lemay) , Elizabeth Keifer (Blake Marler #3) Tom Pelphrey (Jonathan Randall), Robert Newman (Josh Lewis), Frank Dicopoulos (Frank Cooper), Jordan Clarke (Billy Lewis), ma altri potrebbero aggiungersi se il progetto dovesse andare avanti. Anche la nostra amica Maria Macina fa parte del progetto!!

Restate “sintonizzati” su Sentieri OnLine per ulteriori notizie!!!

Categorie: Casting News Web Series, Il Mondo di Sentieri | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 7 commenti

Navigazione articolo

7 pensieri su “Ritorno a Peapack (2013)

  1. Daniela

    che meraviglia, sarei propri contenta di seguire una nuova soap con gli stessi protagonisti: Anche se storie diverse, ma ci sono loro ! I nostri PREFERITI ! Speriamo 🙂 grazie

  2. lina ferriello

    Io spero senpre perche’ Sentieri mi ha accompagnato per troppi anni e ha fatto parte della mia vita quotidiana.

  3. lina ferriello

    Sentieri mi manca tantissimo

  4. Veturia

    sogno o son desta?????????? Magari!!!! Ma tt ciò in TV o su Internet?

  5. Veturia

    Quanto m manca…….adoravo tt

  6. Daniela

    Buonasera a tutti .
    Sentieri è sempre nel mio cuore ogni giorno, ma mi sembra che nessuno abbia voglia di parlarne, di ricordare . Lo so che ormai sono passati tanti anni, ma sarebbe bello poterne parlare ancora.
    Io per esempio sto raccogliendo foto, soprattutto degli anni ’80-’90 e
    inizi 2000 e faccio un album… e se ne trovano !
    Cari amici sentieromani vi auguro buone feste

  7. Daniela

    ciao,
    ho letto la notizia che il 21 marzo è morto all’età di 65 anni James Rebhorn, Bradley Raines in Sentieri, attore celebre in tutto il mondo e noto non tanto per il suo nome quanto per il suo volto !
    Io lo trovavo molto bravo. Addio James

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: