Gravi lutti nel mondo di Sentieri

17Lo scorso 10 Dicembre si è spento all’età di 78 anni uno dei più famosi produttori esecutivi di Sentieri, Paul Rauch. Rauch aveva una lunga carriera alle spalle e aveva prodotto anche soap come Santa Barbara, Una vita da vivere, Texas (che aveva anche creato), Another World. In Italia abbiamo visto tutte le puntate da lui prodotte che vanno dal Novembre 1996 al Dicembre 2002.
Paul Anthony Stewart lo ha definito un grande uomo, un brillante produttore e un amico e deve a lui il successo di un personaggio dome Danny Santos. Ricky Paull Goldin (Gus Aitoro), lo ha definito come un padre, mentre Kim Zimmer (Reva Shayne) ha detto “Oggi ho perso un caro amico e il mio capo preferito di sempre, Paul Rauch! […] Sono stata molto fortunata di poter lavorare con lui in Santa Barbara e Sentieri e ricorderò con affetto il rapporto professionale e personale che condividevamo. Lo adoravo e allo stesso tempo lo temevo! […] Ti voglio bene Paul e voglio che tu sappia quanto ci mancherai.

Circa un mese prima, il 14 Novembre, un altro celebre nome di Sentieri ci ha lasciati all’età di 75 anni. Si tratta di Barbara Esensten, che insieme a Jim Harmon Brown è stata la Head Writer dal 1997 al 2000, durante il ciclo di Paul Rauch. La sceneggiatrice ha sempre lavorato in coppia con Jim Brown e insieme si sono occupati di molte importanti produzioni tra cui Dynasty, Una vita da vivere, La valle dei Pini, Port Charles, Quando si ama (e il suo Seguito/Spin-off The City).
Jill Lorie Hurst, l’ultima sceneggiatrice di Sentieri, ha scritto un Tweet per ricordarla “La meravigliosa headwriter di Sentieri Barbara Esensten è morta la scorsa notte. Un Grande Capo, una grande amica. Già mi manca.“.

Durante gli anni prodotti da Paul Rauch e scritti da Barbara Esensten (con Jim Brown) abbiamo assistito a diverse storie che hanno fatto parlare a lungo. Ricordiamo la storia che vedeva Annie Dutton tuffarsi dalle scale dando la colpa a Reva Shayne, così come la storia del clone Dolly ma anche l’ingresso dei Winslow e dell’isola di San Cristobel e del clan dei Santos.

Categorie: Il Mondo di Sentieri | Tag: , , , , , , | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “Gravi lutti nel mondo di Sentieri

  1. maria grazia

    mi e piaciuto tanto questo film avra sempre un posto specialenelmio cuore,lo seguito sin dall’inizio,peccato che sia finito

  2. carlotta loreto

    mi dispiace tanto ma ,è la vita sentieri mi manca ho seguito quasi tutte le soop descritte sopra

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: