Off Topic News – OLTL; Prospect Park; Soapnet

È iniziata ieri l’ultima settimana della soap One Life to Live che chiuderà per sempre il 13 Gennaio. Senza OLTL, rimangono solamente quattro soap opera (Days of our lives, Beautiful, Febbre d’Amore e General Hospital). La chiusura di questa ennesima Soap sembra un controsenso se guardiamo gli ascolti dell’ultima settimana. OLTL è infatti arrivata terza, subito dopo le soap dei Bell, con oltre 2 milioni e 600 mila spettatori, lasciando General Hospital come soap meno vista. In pratica la ABC sta cancellando la sua soap più seguita lasciando in vita (chissà ancora per quanto tempo) quella con meno ascolti. Rimangono ancora molti dubbi sul finale di OLTL che potrebbe rimanere aperto, in quanto…

…la Prospect Park non continuerà più la produzione della soap e di All My Children, come annunciato alcuni mesi fa. Se All My Children è rimasta senza una conclusione, secondo alcuni rumors la produzione di OLTL avrebbe girato alcuni finali alternativi, che potrebbero dare, parzialmente, una conclusione alle storie.
Non si conoscono bene i motivi sul perchè la Prospect Park abbia deciso di rinunciare alla produzione via web delle due storiche soap opera… o meglio, in realtà ci sono diverse versioni della stessa storia. C’è chi ha dato la colpa agli attori, tra cui Susan Lucci (regina di AMC), accusandola di non voler firmare il nuovo contratto, ma lei ha negato dicendo di essere sempre stata disponibile ma di non essere più stata contattata dai produttori. Si è data la colpa anche ai sindacati, che però giurano di essere andati incontro alle richieste ed esigenze della Prospect Park.
Probabilmente gran parte della colpa è imputabile a problemi di natura economica che ha scoraggiato la Prospect Park che si è resa conto di non poter rispettare le promesse date, almeno non nei tempi da loro indicati inizialmente.
Lo scorso dicembre, infatti, la rivista Variety ha rivelato che la PP detiene i diritti digitali delle due soap fino al settembre 2012 per AMC e al gennaio 2013 per OLTL e che non ha rinunciato del tutto al suo progetto.
Sembrerebbe, infatti, che Jeff Kwatinetz e Rich Frank della PP stiano continuando ad organizzare incontri con possibili partners stranieri per portare le due soap nel web. Una sorta di co-produzione oltreoceano che consentirebbe di proseguire le due produzioni.

Ma intanto è prevista un’altra chiusura nel mondo delle soap. Il canale Soapnet (sempre ABC) verrà sostituito dal canale Disney Junior in diversi pacchetti via cavo e via satellite il prossimo 23 Marzo, per poi venir chiuso definitivamente ovunque nel corso dell’anno.

Categorie: Off Topic | Tag: , , , , , , , , , , | 3 commenti

Navigazione articolo

3 pensieri su “Off Topic News – OLTL; Prospect Park; Soapnet

  1. Daniela

    😦 😦 … non ci sono parole.. il silenzio esprime di + la delusione !

  2. luca ceresa

    Speriamo che un giorno questo genere torni di moda. Piange il cuore nel vedere che sono rimaste tre soaps in croce… “Beautiful” poi che, con tutto il rispetto, non ha mai brillato per le storie raccontate… Dovesse chiudere anche “General Hospital”, è proprio un genere che ha segnato un’epoca a terminare: auguriamoci non sia così!

  3. IroneeTouborm

    Bravo, la risposta ideale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: