Guiding Light al cinema

A partire dal 12 febbraio 2012, uscirà nei cinema italiani il film The Help. Si tratta di un film ambientato negli anni ’60 che narra la storia di Skeeter, una ragazza che ritorna a casa dopo aver frequentato il college. Il suo sogno è quello di diventare una scrittrice, e cambia radicalmente la vita della sua città (situata nello stato del Mississippi) quando decide di intervistare le donne di colore che avevano passato interamente la loro vita a prendersi cura delle importanti famiglie del sud.

Il film è collegato a Sentieri per tre motivi. Intanto nel cast ci sono due attrici di Guiding Light. Una è Cicely Tyson, mai apparsa in Italia ma facente parte del cast di Sentieri nel 1966 (interpretava Martha Frazier). L’altra è Allison Janney, che abbiamo visto anche in Italia. Era Ginger, una delle due simpatiche cameriere di Jenna Bradshow.
Ma l’elemento più importante che collega questo film a Sentieri, è la presenza durante una scena, di una delle vecchie sigle di Guiding Light in bianco e nero. Chi ha segnalato questa “chicca”, ha detto che nella sala in cui proiettavano il film (in America è già uscito), alcuni fans di Sentieri hanno applaudito quando la nostra soap è stata citata nella scena in questione, segno che ci sono ancora tabti GLFans in giro ai quali manca la loro soap!

Categorie: Breaking News | Tag: , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Guiding Light al cinema

  1. Daniela

    Grazie di questa chicca !🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: