AMC/OLTL: Le reazioni degli attori e il “NO” di Oprah

La notizia della cancellazione di One life to live e All my children ha scatenato un putiferio su internet e non solo. Come successe già per Guiding Light, i fans delle due soap si stanno coalizzando con i fans di Sentieri e Così gira il mondo per boicottare il Network ABC e stanno organizzando un “Rally” come quello realizzato per Sentieri nel 2009.
Non possiamo che essere solidali con i fans di queste due soap, visto che noi ci siamo già passati, ma ciò che ci dispiace maggiormente è il fatto che tantissime persone resteranno senza un lavoro, e non parliamo solamente degli attori, ma anche di tutto lo staff tecnico, che da anni lavora a queste due produzioni.
Tuttavia c’è veramente poco da fare. La ABC si dichiara disponibile a vendere i diritti delle sue soap ma non crede che ci sia qualcuno interessato per i costi di produzione troppo alti. Ormai si tende a sfruttare la moda (se di moda si può parlare) del “Reality“. Più che altro si tratta di una buona forma di investimento per i network, che con dei costi ridotti riempiono i palinsesti raggiungendo gli ascolti desiderati.

Si è verificato un fatto piuttosto curioso. Se prima della cancellazione delle due soap, gli unici a chiedere a Oprah Winfrey la trasmissione di repliche di Sentieri, Così gira il mondo e di altre soap del passato erano i fans sconsolati delle soap non più in onda, appena la ABC ha comunicato la sua decisione, Oprah è stata bombardata da richieste di tutti i tipi dai fans disperati che le chiedevano di salvare le due produzioni.
Oprah è stata costretta a pubblicare un video nel quale si dichiara dispiaciuta di non poter salvare AMC e OLTL. I costi sono troppo alti, gli spettatori non sono più tanti come un tempo, secondo lei la gente non è molto interessata alle soap e come tutte le cose belle, sta arrivando anche per loro la fine.
Tuttavia c’è chi non condivide la scelta della ABC, come la Hoover, l’azienda produttrice di aspirapolvere che ha deciso di rimuovere dai programmi del network ABC le sue pubblicità, causando un danno economico non indifferente.

Intanto ecco cosa hanno detto alcuni  attori delle soap:

Stephanie Gatschet (Tammy Winslow, Sentieri) – È una notizia terribile. È così triste pensare a quanta gente tra attori e addetti ai lavori resterà senza lavoro, ma tutti insieme ce la faremo.

Kim Zimmer (Reva Shayne, Sentieri) – Nonostante sia una notizia terribile, devo ammettere che non sono sorpresa. È triste pensare che un genere televisivo stia scomparendo, un genere che ha fatto lavorare tantissima gente. Il mio cuore si è spezzato per questa notizia.

Brian Gaskill (Dylan Lewis #2, Sentieri) – Mi dispiace per il cast, i fans e lo staff di One life to live e All my children. Ormai le cose stanno cambiando ovunque. Si dice che quando capitano cose come queste, forse è il destino che ci apre la strada a nuove opportunità che non saresti riuscito a cogliere da solo… chi lo sa?

Susan Lucci (Erica Kane, All my children) – È stato un viaggio meraviglioso. Ho adorato interpretare Erica Kane e lavorare con Agnes Nixon e con tutte le meravigliose persone che si sono occupate di AMC. Sono aperta ad ogni tipo di eccitanti nuove opportunità.

Erika Slezak (Viki Lord Riley, One life to live) – Sono terribilmente triste perchè stiamo perdendo OLTL. È un programma che ha dentro di sè un’anima e mi dispiace per i pubblico fedele. Sono molto dispiaciuta. Siamo stati una famiglia per così tanto tempo, e la tristezza per questa perdita coinvolge tutti noi. Non è solo una perdita per la televisione, ma per tutta l’industria dell’intrattenimento e per tutte quelle persone che hanno lavorato duramente al programma qui a New York e che sono state il cuore e l’anima di One life to live.

Kassie dePaiva (Chelsea Reardon, Sentieri) – Le parole non possono esprimere il dolore che provo per la decisione della ABC di cancellare AMC e OLTL. Sono ancora intontita dalla notizia anche se giravano queste voci da mesi. Credo che OLTL sia più bella e più forte che mai… e mi dispiace che se ne debba andare. Così come sono triste io, so che lo sono anche i nostri fedeli fans. Mi mancherà Blair (Ndr. il personaggio interpretato dall’attrice in OLTL)… Mi mancherà l’idea di trovarmi a Llanview… Ma più di tutto mi mancheranno i meravigliosi fans e gli amici che ho conosciuto in 25 lunghi anni di lavoro nel daytime. Grazie fans per il vostro amore e supporto interminabile.

Jordi Vilasuso (Tony Santos #1, Sentieri) – Altri sei mesi per un programma davvero forte! È stato il migliore gruppo di persone con le quali io abbia mai lavorato. Sono onorato di aver fatto parte di AMC. Grazie a tutti per il vostro amore!!! Ci sono ancora molte storie da raccontare, quindi dite al mondo intero di guardare All My Children!

Ricky Paull Goldin (Gus Aitoro, Sentieri) – Con la notizia di oggi (ndr. ha rilasciato questa dichiarazione il giorno dell’annuncio) ho ricevuto delle incredibili manifestazioni d’affetto […] Nonostante la notizia mi abbia sorpreso, non penso a me stesso ma al resto del cast, dello staff e alle loro famiglie. Non sono arrabbiato. Sono solo grato e mi mancherà la famiglia di AMC quando ci dovremo separare ad agosto. Voglio bene a tutti voi.

Laura Wright (Cassie Winslow #1, Sentieri) – Wow, non posso credere a questa notizia. È un giorno molto triste. Partecipo al dolore insieme al cast, allo staff e alla produzione di AMC e OLTL. Si, combattiamo per General Hospital (ndr. la Soap nella quale recita la Wright)! E spero di vedere arrivare qualche volto familiare! C’è molta gente con molto talento in questi programmi.

Ron Raines (Alan Spaulding #3, Sentieri) – A tutti i miei colleghi di AMC e OLTL: Alla prossima avventura. Da uno che ha scoperto che la vita può essere bella anche dopo Sentieri. Tuttavia Sentieri mi manca tantissimo.

Terrel Tillford (David Grant #3, Sentieri) – Ai miei fans di OLTL e ai compagni di AMC: NOI salutiamo voi e il vostro tentativo di supportare un genere al quale i network ovviamente non credono più. Godetevi la corsa finale di entrambi i programmi, celebrando la loro longevità e tenetevi pronti ad apprezzare nuovi programmi “SCENEGGIATI” (ndr. evidentemente non è un sostenitore dei reality) in cui alla fine vedrete i vostri attori preferiti…  Niente dura per sempre, tranne il vostro SUPPORTO e incoraggiamento…

Categorie: Casting News Soap, Il Mondo di Sentieri, Interviste, Off Topic | Tag: , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: