AMC/OLTL – La reazione di Romanovich

Jim Romanovich

Abbiamo già parlato altre volte di Jim Romanovich. Oltre ad essere il produttore degli ultimi Emmy Awards (compreso quello di quest’anno), è una delle persone che ha provato a salvare Sentieri proponendo alcune idee alla Telenext (un remake che non ha convinto la Procter & Gamble). Tramite il suo profilo su Twitter, Romanovich ha commentato la notizia riguardo la cancellazione.
Intanto ha subito informato chi lo segue sul social network, che approfitterà di questa edizione degli Emmy Awards, per salutare le due storiche Soap, così come ha fatto con Sentieri (beh, noi ricordiamo anche che gran parte dello spazio è stato dedicato a Sesame Street, costringendoli a trasmettere una versione ridotta del montaggio celebrativo di Guiding Light!!). Nonostante ciò, ci tiene che lo spettacolo sia un momento per premiare le star e i programmi del daytime e non per essere tristi, e farà in modo che sia presente il cast al completo di entrambi i programmi.

Secondo lui, entro il 2020 verranno cancellate tutte le soap opera, comprese quelle dei Bell.
Proprio ieri, quindi prima della notizia, Romanovich aveva proposto al canale Hallmark di cominciare a trasmettere soap opera, ma secondo il canale, il genere delle soap è lontano dalla tipologia di programmi da loro trasmessa. Secondo Romanovich, otterrebbero un grande successo. Altri due canali che secondo lui sarebbero il posot ideale per ospitare le soap sono Lifetime e OWN, il canale di Oprah Winfrey.
Ha dichiarato che se lui avesse un canale via cavo, investirebbe sicuramente sulle soap. Proprio oggi il suo capo gli ha domandato quanto potrebbe costare l’acquisto di All My Children, ma secondo lui la ABC non venderebbe mai i diritti.
Il produttore sostiene che la ABC si sia messa ad osservare la CBS per capire se la decisione di cancellare Sentieri e Così gira il mondo era stata una buona idea o meno. I risultati ottenuti dalla CBS sono stati buoni (stessi ascolti, con meno spese) e questo ha spinto la ABC a comportarsi esattamente come la concorrente.
Romanovich ha già parlato con Agnes Nixon, la quale si sta preoccupando di scrivere un degno finale per le sue Soap.

Categorie: Il Mondo di Sentieri, Off Topic | Tag: , , , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “AMC/OLTL – La reazione di Romanovich

  1. Daniela

    ..che dire.. non ci resta che piangere !!!!😦

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: