Addio Geraldine, Addio Jennifer!

Ci giunge solo ora una triste notizia che riguarda una ex attrice di Sentieri, interprete di uno dei primi personaggi che abbiamo conosciuto quando Sentieri è iniziato in Italia. Si tratta di Geraldine Court, Jennifer Richards, la mamma di Amanda Spaulding.

L’attrice è venuta a mancare lo scorso 10 novembre (2010) nella sua casa a Warwick, dopo una lunga malattia, all’età di 71 anni. Nata nel 1939 a Binghamton, è sempre stata una donna determinata, con lo scopo principale di poter raggiungere un giorno il palcoscenico.

Per lei la svolta della sua vita inizia quando, dopo non aver passato un’audizione per “A piedi nudi nel parco“, l’attrice Ruth Warrick (Janet Johnson a Sentieri dal 1953 al 1954) la vede piangere per la delusione. Ed è così che la Warrick le fissa un’audizione con Mike Nichols che la prende come sostituta di Joan Van Ark. Successivamente ottiene anche il ruolo da protagonista, recitando insieme a Myrna Loy

A partire da quel momento, ha iniziato la sua carriera a New York nel teatro e nella televisione. Il presidente dell’American Academy of Dramatic Arts la nota e la premia facendola studiare presso l’Accademia di Arte drammatica, e quando prende parte a “The Lower Depths“, attira l’attenzione dell’agente Stephen Draper che la vuole come cliente, diventando anche un amico per tutta la vita.

L’occasione di lavorare in Tv arriva durante gli anni ’70 con Così gira il mondo, per poi ottenere un contratto nella soap The Doctors, e infine ottenere il ruolo di Jennifer Richards (Jean Marie Stafford) a Sentieri, dove rimane per cinque anni.

Insieme ad altre sei attrici, fonda la Coven Production, producendo e dirigendo delle opere che hanno deliziato i critici di New York. Dopo aver vinto un premio per “And Other Fragile Things,” Geraldine decide così di dedicarsi alla scrittura.

Tutti noi di Sentieri OnLine, diamo un ultimo saluto alla grande Geraldine e alla sua Jennifer!!

Categorie: Chi Va, Il Mondo di Sentieri | 5 commenti

Navigazione articolo

5 pensieri su “Addio Geraldine, Addio Jennifer!

  1. Daniela

    Vi sono grata di questa notizia (anche se trieste). Ho amato molto il suo personaggio a Sentieri e mi sono sempre rattristata che pochi ricordano Jennifer e sua figlia Morgan. Grazie e ciao Geraldine sei rimasta nel mio cuore.

  2. rita126

    Anch’io ho un bellissimo ricordo delle storie a cui ha partecipato Geraldine, sin dal suo arrivo a SF con l’incidente d’auto in cuo morì il marito. Brava nel ruolo della madre di un’adolescente in preda alla prime cotte, che arriva a mettersi in guai davvero seri, con tanto di stupro! Di certo una delle storyline migliori per me è stata quella della scoperta che Jennifer era la madre di Amanda, con la morte di Lucille Wexler, il favoloso processo a Jennifer, ecc. in assoluto una delle storie più bella della storia della soap IMHO, rovinata anni dopo che quegli idioti di sceneggiatori che resero Amanda la sorella di Alan. Magnifica fu anche tutta la storia con Mark Evans, dei suoi doppi fini, il triangolo con Amanda, ecc. Insomma non c’è stata una storia in Sentieri a cui abbia partecipato che non mi sia piaciuta. RIP Geraldine e grazie!

  3. belle storie, grande attrice!
    ciao Jennifer!

  4. massimo

    poveretta ricordo ancora la scena di quando lucille la mamma adottiva di amanda saputo che jennifer era la vera madre di amanda cerco di ucciderla in una notte in cui c’era un temporale , jennifer si era fatta assumere come cameriera nella villa di lucille per stare vicino ad amanda pero’ lucille resto’ vittima del suo stesso piano e le cesoie da giardino con cui voleva uccidere jennifer uccisero lei , ricordo che mentre stava morendo arrivo’ amanda e chiese chi e’ stato mamma e lucille : e’ stata Jennifer , dellaserie perfida fino all’ultimo

  5. juju65

    Ke puntate in quel periodo! Ricordo ancora il giorno ke lei si trovava in tribunale e vide Alan Spaulding interpretato all’epoca dal mitico Cristhofer Bernau, dal quale aveva fatto di tutto per tenersi lontana….il quale a sua volta rimase stupefetto di trovarsi davanti proprio lei…..non ricordo al volo, devo scappare, il motivo preciso del processo ma ke emozioni!!!! Pensate ke mi sono sposata il 16 luglio 83 e in viaggio di nozze mi sono portata la tv e all’ora di sentieri ero lì puntuale a seguire i nostri “amici” sigh😦

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: