Always Guiding Light

Ero indeciso se fare questo articolo o meno, ma poi ho pensato: perché no? Mentre un tempo il primo di aprile era un giorno caratterizzato da scherzi più o meno simpatici, più o meno riusciti, più o meno credibili, oggi per noi di SOL, ma immagino per tutti gli appassionati di Sentieri, è un giorno particolare in quanto coincide con l’annuncio della cancellazione della nostra Soap Opera. Era infatti il primo aprile 2009 quando si è diffusa la notizia della cancellazione e ricordo ancora come noi dello staff di SentieriOnLine eravamo spaventati, sperando che si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto. E invece no! La CBS aveva ormai deciso e aveva scelto questo giorno per l’annuncio… Beh, non so voi, ma ripensare a tutta questa vicenda mi fa venire una grande rabbia dentro che ha preso il posto della tristezza dei primi mesi.

Cosa è successo da quel giorno? Tante cose… Intanto sono nate le Indie Soap, molti attori hanno trovato posto in altre soap opera, altri ancora si dedicano al teatro. Tina Sloan ha fatto uscire un libro e ad agosto uscirà quello di Kim Zimmer. Nel frattempo in America la storia di Sentieri continua tramite Twitter, ma dall’inizio di quest’anno non c’è più nessun rapporto tra chi scrive le storie e la Telenext/Procter&Gamble. E non dimentichiamoci del tentativo di portare GL nel canale OWN di Oprah Winfrey!!

Tramite Twitter si sono formati dei gruppi di persone in stretto contatto con gli attori e le attrici di Guiding Light, specialmente Tina Sloan, Crystal Chappell, Ron Raines, Michael O’Leary e tantissimi altri ancora, che continuano a tenere viso il ricordo di Sentieri. Anche una delle sceneggiatrici, Jill Lorie Hurst, partecipa alle discussioni e proprio oggi ha ricordato il triste anniversario. **Update** Anche Tina Sloan e Beth Chamberlin hanno lasciato un messaggio per ricordare l’anniversario della cancellazione.

Nonostante tutto Sentieri continua ad esistere, e noi qui in Italia ce la stiamo mettendo tutto per contribuire. Finchè ci sarete voi a seguirci, ci saremo anche noi su SOL.

Per Sempre Sentieri…. Always Guiding Light

Categorie: Il Mondo di Sentieri | 3 commenti

Navigazione articolo

3 pensieri su “Always Guiding Light

  1. rita126

    Come dimenticare quel 1 aprile? Il cercare di convincerci che fosse uno scherzo, non di buon gusto, ma sempre un pesce d’aprile e poi l’amara presa di coscienza che quella era la realtà. La rabbia c’è tuttora, come sempre quando ci si sente vittime di un’ingiustizia.

  2. luca ceresa

    Lessi per la prima volta che la CBS voleva cancellare Sentieri nel 1994, in un’intervista a Marj Dusay… nel tempo le voci si sono susseguite tantissime volte ma ho sempre pensato che tali sarebbero rimaste, poichè non si poteva cancellare il programma più longevo dell’intera storia della televisione… Era un pezzo di storia!!!! Invece quel primo aprile la notizia fu ufficializzata… non ci volevo/potevo credere. Ad attutire il colpo abbiamo la fortuna che in Italia si vedrà ancora per diverso tempo ma – almeno per quanto mi concerne – il giorno in cui terminerà sarà davvero molto triste. “Sentieri” mi tiene compagnia, seppur fra alti e bassi, dal 1993… e in tutta franchezza non c’è altro programma televisivo a cui mi sia affezionato così tanto!

  3. Daniela

    Sono solidale con Rita e Luca hanno espresso i miei pensieri

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: