Claire Labine parla di Sentieri

Claire Labine

Ricordate Claire Labine? È la Head Writer che Sentieri ha avuto dall’agosto del 2000 al luglio del 2001. Il suo ciclo è stato piuttosto criticato dai fans, e si dice che durante quell’anno ci siano state diverse incomprensioni con la produzione di Guiding Light circa la direzione che la Head Writer voleva far prendere alla serie.
Naturalmente non possiamo sapere cosa ci sia di vero in queste voci di corridoio, ma una recente intervista fatta alla stessa Claira Labine confermerebbe, almeno in parte, quanto detto prima.

Il sito WeLoveSoaps aveva domandato alla sceneggiatrice se c’era qualche personaggio al quale avrebbe voluto dedicare più tempo, sia tra quelli presenti che tra quelli che avevano già lasciato al serie. La Labine ha risposto di sì senza entrare però nei dettagli. Molto diplomaticamente ha risposto che non poteva parlarne perchè sarebbe stato inutile, ma ha sottolineato che doveva sottostare agli ordini della CBS e della produzione. In quei casi, secondo la sceneggiatrice, se una cosa non la puoi fare, non la fai e basta.
Una delle sue storie era quella del triangolo tra Billy, Holly e Buzz. Claire Labine adorava l’alchimia che si era creata tra questi tre personaggi, ma non sa dirci chi (tra Buzz e Billy) avrebbe scelto Holly alla fine, ipotizzando anche l’arrivo di un terzo incomodo.
Intanto ha confermato una notizia che girava su internet: aveva tra i suoi piani quello di scrivere una storia d’amore tra Olivia e Holly (forse il terzo incomodo di cui parlava prima?). Voleva basarsi sulla storia del film Quelle due (Children’s hour), con Audrey Hepburn e Shirley McLaine nel quale una studentessa accusa due insegnanti di avere una relazione, causando loro una serie di spinosi problemi, ma anche dubbi e tante domande. Con la sua uscita dal team di sceneggiatori, però non ha più potuto scrivere questa storia per Sentieri. A voi sarebbe piaciuta?

Categorie: Il Mondo di Sentieri, Interviste | Tag: , , , , | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “Claire Labine parla di Sentieri

  1. luca ceresa

    Il suo è stato forse il periodo peggiore…

  2. rita126

    Pienamente d’accordo con Luca🙂

  3. Enrica

    Non ricordo bene… Che danni aveva fatto?? Quali erano le sue storie? Fu lei a far rompere Harley e Phillip? Quel triangolo non mi piaceva, ma fu abbandonato presto no?? Una di quelle storie finite nel dimenticatoio…

    • luca ceresa

      Chiedi che danni aveva fatto… beh, per prima cosa, come giustamente ricordi, aveva iniziato a scrivere la rottura tra Phillip ed Harley, poi la storia non-sense di Carmen ancora viva che rapisce Michelle finchè alla fine Danny la uccide, ha imbastito un’improbabile relazione fra Edmund e Beth e infine, dopo che era stata ben introdotta in quel di Springfield, in men che non si dica ha fatto fuori il personaggio di Selena. Ma al di là di questi “dettagli”, furono proprio le storie – ed il modo in cui vennero scritte – a deludere: non avevano nè capo nè coda! Infatti fu un annata in cui gli ascolti di “GL” crollarono in modo particolarmente significativo per cui si optò per un nuovo head-writer: Lucky Gold… che sfortunatamente non è di certo riuscito a migliorare la situazione!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: