Reva e Josh, ancora una volta insieme

Sembra proprio che quando Josh e Reva ripetevano la frase “Per sempre“, intendessero realmente “per sempre“!! Sposatissimi nella vita reale (Robert Newman con l’attrice Britt Helfer, e Kim Zimmer con il produttore AC Weary), gli interpreti di Reva e Josh sono legati da una profonda amicizia e il destino li sta riunendo ancora una volta sullo stesso set.
Il 29 marzo 2011 debutteranno insieme in teatro a Broadway in “Curtains“, un musical ambientato in un teatro nel quale l’attrice protagonista viene assassinata la sera della prima.
Il detective Frank Cioffi (Robert Newman), viene chiamato ad investigare sullo spinoso caso di omicidio. Ma la produttrice Carmen Bernstein (Kim Zimmer) intanto cerca di convincere la compagnia che “The show must go on” nonostante la morte della protagonista, ma con scarso successo.
Con questa occasione, abbiamo pensato di proporvi alcune parti dell’ultimissima intervista fatta a Kim Zimmer e Robert Newman da TvGuide Canada diversi mesi dopo l’ultima puntata di Sentieri

I Fans
Kim Zimmer è contenta del fatto che ci siano stati numerosi eventi della serie “So Long Springfield” perchè in questo modo tutti gli attori hanno avuto modo di salutare degnamente i loro storici fans. In qualche modo, il creatore di questi eventi, Mike Gold, ha potuto tenere in vita Reva e Josh per un po’ di tempo ancora nonostante la fine della soap.
L’unico problema dei So Long Springfield (che, ricordiamo, sono andati avanti per un anno dopo la cancellazione), è che hanno riportato alla memoria tanti vecchi sentimenti e momenti del passato, e questo non ha aiutato gli attori a rassegnarsi facilmente. Questa esperienza, però, ha aiutato Kim a scrivere la sua biografia (in uscita il 2 agosto 2011), in quanto i fans le hanno riportato alla memoria tante cose che aveva dimenticato.
Tuttavia, adesso lei stessa si sente pronta a salutare Guiding Light in attesa di cominciare qualcosa di nuovo (NDR: e tra le numerose proposte, KZ ha accettato di riprendere il ruolo di Echo di Savoy in One Life To Live).

KZ “Recentemente un altro show mi ha proposto di interpretare nuovamente Reva, ma ho detto di no. Mi piacerebbe essere Reva di nuovo, ma solo a Springfield. Comunque mio marito mi ha chiesto «Sei proprio sicura di voler rifiutare?»

Robert Newman è convinto di aver superato il brutto colpo della cancellazione. È consapevole del fatto che sentirà la mancanza degli attori, dello staff e dei fans, ma grazie a questi eventi ha la possibilità di continuare a stare in contatto con tutti loro. Per lui è stato più facile rassegnarsi alla fine di Sentieri perchè mentre stavano girando gli ultimi mesi, lui era già impegnato in altri lavori, e dopo l’ultima puntata di GL non era rimasto disoccupato.

Reva & Josh
I due attori sostengono che il loro affiatamento televisivo è stato allo stesso tempo una benedizione e una maledizione. Stavano così bene insieme che quando venivano affiancati ad altri attori/attrici, il pubblico perdeva interesse. Robert Newman sostiene, inoltre, che avevano più successo le coppie formate da Reva e altri uomini, piuttosto che quelle formate da Josh con altre donne, attribuendo a Kim Zimmer la capacità di saper creare una nuova coppia al di fuori di Reva e Josh. Secondo l’attore, sono memorabili le scene con Jordan Clarke (Billy) e Bradley Cole (Richard/Jeffrey), e Kim Zimmer aggiunge alla lista anche Larkin Malloy (Kyle Sampson).

KZ “Credo che quelle poche volte in cui siamo riusciti a far affezionare il pubblico a delle nuove coppie, sia stato perchè uno di noi due aveva lasciato la Soap. Per i fans era più facile accettare una nuova storia d’amore. Quello che ho trovato pazzesco è stato che quando sono entrata in Santa Barbara come interesse amoroso di A Martinez, Sentieri ha voluto Marcy Walker (Tangie) come interesse amoroso di Josh! E nessuna delle due coppie ha funzionato

RN “Secondo me l’unica storia d’amore che ha funzionato veramente è stata quella di Josh con Harley, ma non è durata a lungo. Dopo tre mesi dall’abbandono di Kim Zimmer, sono andato via anche io! In realtà sospetto che sia stato quello il motivo per cui Harley e Josh abbiano funzionato, perchè non c’è stato il tempo di esplorare ulteriormente il loro amore

KZ “Inoltre, prima che Reva “morisse”, lei aveva chiesto ad Harley di prendersi cura della sua famiglia se le fosse successo qualcosa, e questo ha aiutato i fans ad accettare Josh e Harley insieme

Robert Newman critica un po’ alcuni sceneggiatori, sostenendo che ciascuno di essi cercava di dare la sua impronta personale a Reva e Josh, stravolgendo certe volte il loro modo di essere. Durante il loro primo periodo insieme, Robert ricorda che c’erano state due Head Writer, Pam Long e successivamente Nancy Curlee. Entrambe cercavano di di personalizzare il programma. L’attore rimprovera ad alcuni sceneggiatori di non aver capito in fondo Josh e Reva, creando la loro versione dei due personaggi. Una mossa inutile, in quanto Pam Long aveva creato Reva Shayne, mentre Douglas Marland aveva creato Josh Lewis.

Josh & Cassie
Kim Zimmer non è mai stata una grande fan della coppia “Josh e Cassie“. Secondo lei, ma soprattutto secondo Robert Newman, se al posto di Nicole Forester ci fosse stata Laura Wright, la coppia avrebbe funzionato. Ma entrambi sono convinti che il modo in cui Josh e Cassie si sono innamorati, non sia stato naturale. I due personaggi avevano sempre avuto un forte rispetto l’uno  per l’altro, e il loro rapporto sarebbe stato più credibile se Reva fosse morta.

Il Cancro di Reva
Kim racconta che l’idea di questa storia è venuta allo sceneggiatore David Kreizman che si è basato su una storia vera di una donna che aveva deciso di combattere la malattia senza informare la sua famiglia. La stessa attrice non crede che la sua Reva si sarebbe comportata così. Piuttosto, avrebbe voluto che tutti partecipassero al suo dolore (poi si corregge), anzi, avrebbe voluto festeggiare con i suoi cari fino alla fine dei suoi giorni. (NDR: voi che ne pensate? Secondo voi Kim Zimmer ha ragione? Stiamo vedendo una Reva diversa o rimane coerente al suo personaggio?)
C’è un altro aspetto che Kim non ha digerito. Secondo lei Billy non avrebbe mai nascosto una simile notizia a Josh e l’intero arco narrativo è stato un errore.

Il Finale
A differenza di altre storie, Kim Zimmer ha apprezzato il fast-forward (nell’ultimo episodio assisteremo ad eventi che avverranno dopo un anno), anche se sarebbe stato più bello assistere al lento riavvicinamento di Reva e Josh e a tutto ciò che avevano passato prima di riunirsi. Entrambi gli attori sono contenti che non ci sia stato un quarto matrimonio. Nessuno dei due lo voleva.

KZ “Secondo me Reva e Josh sarebbero perfetti come amici. Potrebbero essere più che amici ma non si sposerebbero più. Ho sempre immaginato una vecchia Reva e un vecchio Josh seduti sotto il portico mentre guardano i loro nipoti mentre giocano.

RN “Io invece aspetto ancora il figlio segreto di Josh che arriva in città.”

Categorie: Casting News Teatro, Il Mondo di Sentieri, Interviste | 20 commenti

Navigazione articolo

20 pensieri su “Reva e Josh, ancora una volta insieme

Navigazione commenti

  1. tina

    Ciao Luca, la lettera la sto ultimando ti arriverà presto. Viva Sentieri anche per averci fatto incontrare e far nascere così la nostra bellissima amicizia. A presto.

  2. Nadine Bergero

    che dire…viva josh e reva insieme forever!

  3. Enrica

    Ciao ! Sono d’accordo con Kim: Reva non avrebbe mai tenuto segreta la malattia!! È completamente fuori personaggio per me!!! E la storia così ben dipinta da tutti anni fa, mi sta davvero deludendo !!!
    Per quanto riguarda le coppie extra Reva e Josh… Non furono tutte male!
    – Reva e Buzz a me piacevano tanto! L’unico neo era che per gran parte della loro storia Reva non era doppiata da Lella Costa e sembrava un’altra!
    – Reva e Kyle erano forti!!!
    – Reva e Richard/ Jeffrey invece no!! Sarà che io detesto Bradley Cole….
    Per quanto riguarda Josh… Personalmente ritengo che Robert sia un grande attore ma.. come spalla! Lui risulta più bravo accanto ad attrici forti… Se la contro parte è debole lui perde tanto! Per cui fu grande con Annie e Olivia, sebbene personalmente non amassi quelle love story, e fu scarso con Cassie (penso anche io che se ci fosse stata la Wright sarebbe stata tutta un’altra cosa!!) o con Tangie…
    Infine commento la coppia Harley-Josh: un grande buuuuuuu!! L’unico uomo con cui io non ho amato Harley!!!! Ma mi fa piacere sapere che Newman abbia amato stare con la Ehlers…..:)))

  4. roberta

    non sono per niente felice della fine di Sentieri e dove sono finiti i riassunti delle vecchie puntate che abbiamo perso a causa della disastrosa programmazione su rete 4? Rosa59

  5. Chiara

    Ma tornano insieme?

  6. Nancy

    Josh & Reva sono dei super ed extra miti spero che si ravvedano e ritornino assieme! La soap opera senteri è bellissima inoltre la guardo da quando ero piccolina e non me nè perdo una di puntata! GRAZIEEEEE MILLEEEEE SENTIERI D’ESISTERE !!!!

Navigazione commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: