Nasce Radioserial

Buon lunedì a tutti. Il primo post della settimana è dedicato ad un comunicato ufficiale circa la nascita del portale Radioserial, ideato da Giuseppe Cossentino (fratello del “nostro” Sante). Noi di Sentieri OnLine siamo felici di dare spazio a questa notizia che, ne siamo certi, farà piacere anche a molti di voi! A seguire, il comunicato!!

La notizia è ufficiale e arriva da fonti sicure: lunedì 17 gennaio 2011 parte http://www.radioserial.it, il primo network italiano nazionale di radio-racconti e radio-fiction.

Nato da Giuseppe Cossentino e Fausto Rullo il giovane network sarà un blog radiofonico dov’è possibile accedere da tutta Italia ed ascoltare radio-racconti inediti e radio-fiction inedite narrate e recitate da tutti gli attori del teatro italiano. Il network sarà anche un contenitore informativo e di curiosità per tutti gli appassionati di soap opera, novelas e fiction radiofoniche.

Quattro volte al mese ogni lunedì sarà dedicato ai radio-racconti inediti IL COLORE DEI SOGNI e CARISMA OLTRE IL DESTINO scritti da Sante e Giuseppe Cossentino, che da web soap e web ficiotn si trasformeranno, dopo il successo ottenuto, in veri radio-racconti tutti da ascoltare. Il martedì invece sarà dedicato a “Passioni senza fine”, il primo esperimento di soap opera radiofonica per il web (almeno qui in italia) scritto da Giuseppe Cossentino, ancora in preparazione, ma presto daremo la data ufficiale di partenza della puntata pilota di questo prodotto inedito di grande qualità.

Tutti i giorni e periodicamente il network o blog radiofonico come si vuole chiamare sarà un’interessante contenitore informativo del mondo radiofonico delle fiction, novelas e fiction radiofoniche che in molti paesi continuano da anni con grande successo di contenuti e di ascolto. Infatti ci sarà uno speciale dedicato a “Guiding Light” la nostra “Sentieri” italiana, la soap opera di rete 4 che prima di passare alla tv è iniziata come semplice dramma radiofonico.

Noi ci occuperemo anche degli anni radiofonici di questa soap opera, pubblicando curiosità sulle storie e trame a puntate di questa grande saga da guinnes dei primati e sull’autrice stessa, Irma Philips, nonchè di The Archer, soap opera radiofonica inglese ancora oggi in esecuzione e delle radio-soap opera africane che utilizzano questo genere per combattere l’Hiv.

Categorie: SOL - Comunicazioni | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “Nasce Radioserial

  1. Daniela

    Che notizia fantastica!!!! Non avete detto su che frequenza la si può ascoltare. Veramente complimenti, la trovo un’ottima “pensata”🙂
    Spero di sintonizzarmi e poter sentire le Vostre iniziative. Grazie

  2. …..e le puntate nuove delle soap su http://www.solsopfiction.blogspot.com

  3. Ciao Daniela! Non c’è bisogno di nessuna frequenza! Tranquillamente ci sono i post collegamenti da youtube su cui mettiamo il radioascolto…e si ascoltano i radiodrammi online! Una scelta azzardata per una mancanza di spazio siccome… i file sono troppo pesanti per un blog radiofonico… è una vero e proprio portale dedicato al radiodrama e alla radiofiction…. Con curiosità dal mondo radiofonico delle soap operas… americane ed europee… il portale è partito con già 130 utenti un botto… Continuate a seguirlo è sempre in aggiornamento…

  4. Daniela

    🙂 Grazie ! non avevo capito, non sono molto “sveglia” su queste cose !😦

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: