Terrell Tilford difende Sentieri

Quello di Terrell Tilford è stato l’ultimo David Grant che abbiamo visto a Springfield, e per lui l’esperienza a Sentieri è stata davvero importante perchè ha conosciuto e sposato Victoria Platt, che a Sentieri interpretava il ruolo di Vicky Spaulding.
Il 17 Novembre l’attore è uscito di scena dalla  Soap Opera One Life to Live, nella quale lavorava da poco più di un anno, e nella quale c’è il maggior numero di ex colleghi provenienti da Guiding Light.
In occasione di questa sua uscita di scena da Llanview (la città nella quale si svolge la soap), è stato intervistato, parlando anche della sua passione per le soap opera.
L’attore ha espresso tutto il suo dissenso nei confronti di quelle persone che stanno ai vertici dirigenziali dei network, e che prendono decisioni discutibili a discapito della folta schiera di fedeli telespettatori.
Ha criticato l’abitudine a produrre sempre più reality show, programmi a basso costo ma che fanno guadagnare alle reti parecchi soldi, mettendo da parte altri generi. Ha citato, quindi, Guiding Light, ricordando le sue origini, la sua lunga storia, il passaggio dalla radio alla Tv ecc., mettendo in evidenza la superficialità con la quale è stata presa la decisione della cancellazione, considerandola una mancanza di rispetto verso il mondo televisivo in genere!
Per lo stesso motivo anche As The World Turns è stata cancellata e secondo lui la gente dovrebbe cominciare a reagire chiedendo a gran voce di non chiudere i loro programmi preferiti… noi però aggiungiamo che questa cosa è stata sempre fatta dai fans, che però non vengono mai ascoltati dai network!

Categorie: Il Mondo di Sentieri, Interviste, Oltre Sentieri | Tag: , | 6 commenti

Navigazione articolo

6 pensieri su “Terrell Tilford difende Sentieri

  1. luca ceresa

    Purtroppo Terrell ha perfettamente ragione, tanto più che il programma che ha sostituito GL ottiene degli ascolti inferiori alla nostra beneamata soap ma, come detto, costa meno. Anche la decisione di cancellare ATWT, altro programma storico, ha lasciato molti di stucco. In pratica il network CBS programma solo Y&R e B&B che, lo sappiamo bene, fa molta audience ma è di gran lunga la soap peggiore in assoluto per quanto concerne i contenuti e la recitazione (eccetto Susan Flannery, tanto per fare un esempio). La qualità, la storia e la longevità di “Sentieri”, sebbene onestamente negli ultimi anni le storie fossero parecchio scadute, andavano comunque premiate continuando a programmare questo pezzo della storia della televisione.

  2. Daniela

    Pienamente d’accordo con Luca ! Secondo me doveveno fare qualcosa per salvare Guiding Light proprio per rispetto ai numerosi fans e invece di cambiare gli studios con gli esterni potevano continuare come al solito e migliorare le storie e qualche attore che non funzionava. Ma non dovevano
    chiudere una soap che ha avuto la sua importanza su più generazioni.

    • rita126

      Era impossibile continuare negli studios perché era troppo costoso. Se fossero rimasti in interni le puntate che vediamo ora sarebbero state le ultime… Si tratta solo e unicamente di soldi.

  3. rita126

    Tra parentesi il fatto che le storie sono scadute è un parere personale, io ho trovato il 2006 semplicemente splendito (e l’ho visto tutto), parte del 2007 molto ben fatto, il 2008 un po’ inferiore per certe storie e il 2009 molto bello, per cui… questione di gusti!
    Dimenticavo: ATWT ha chiuso con i set interni, per cui non è questione di set, la CBS voleva chiuderle per risparmiare, punto.

  4. Daniela

    Non ce dubbio è solo un’opinione personale. Ciò non toglie che amo Sentieri in maniera “maniacale” e se faccio una piccola critica è perchè sono molto triste e furiosa… con qualcuno devo prendermela !!🙂 Ciao Rita

  5. sicuramente ci si orienta verso ineducati sentieri di interessi, tralasciando il vero “SERTIERI” trasmettitore di forti VALORI.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: