
Sono passati 30 anni da quando Grant Aleksander ha lasciato l’università per fare l’attore, ma ora ha deciso che è arrivato il momento di finire gli studi ed è tornato alla Washington & Lee University per completare la specializzazione in Arti Teatrali.
“L’istruzione è sempre stata una cosa importante nella mia famiglia, e i miei genitori ci sono rimasti molto male quando ho deciso di lasciare l’università, anche se hanno capito le mie motivazioni e mi hanno supportato. Ho detto loro che prima o poi avrei sicuramente conseguito la laurea e che intendevo mantenere la promessa. Loro non ci sono più da venti anni, e adesso per me è diventato ancora più importante poter raggiungere questo obiettivo, anche se ho impiegato parecchio tempo.”
Ma per Grant c’è anche un altra motivazione: anche se non vuole smettere di recitare, una volta presa la laurea intende insegnare ed è molto grato alla W&L University per avergli permesso di rientrare dopo tutto questo tempo e per essere tolleranti per le sue assenze dovute ad impegni lavorativi.
Grant ha già avuto l’opportunità di affiancarsi ad un insegnante di recitazione e di fare qualche lezione agli studenti. Questa passione per l’insegnamento è cresciuta nel corso degli anni, quando doveva fare da Coach ai giovani attori di Sentieri “Mi piaceva quando giovani attori entravano nella soap. Mi piaceva vederli crescere, e l’energia che portavano ti contagiava. Mi trascinavo agli studi per fare le prove alle sette del mattino, e non ero molto sveglio, ma trovavo quei ragazzi vispi con gli occhi che brillavano che non vedevano l’ora di provare. Questo mi dava la carica. Insegnare alla W&L mi ha dato la stessa senzazione.” Oltre a studiare ed insegnare, Grant sta facendo da aiuto regia al suo professore di recitazione nel musical di Stephen Sondheim “Assassins“.
Ma Grant Aleksander non è l’unico ad aver ripreso a studiare. Anche la sua collega ed ex moglie televisiva Beth Ehlers, si prepara a frequentare la Montclair State University nel New Jersey per studiare antropologia. Dopo aver trascorso del tempo facendo volontariato come paramedico e come consulente in materia di violenza sessuale, ha capito che doveva ricominciare a studiare “Voglio fare qualcosa che sia importante, utile e significativo“.
Mi aspetto un commento da Enrica 🙂
E che dovrebbe commentare Enrica? 🙂
Forse che Beth è una persona talmente versatile, poliedrica, carismatica, da poter far tutto? eheheheh la mia faziosità non ha limiti!
Beh, ma si sa che Beth “me piace assaje” 😛
PS: Enrica, vieni a darmi man forte 🙂
Eccomi!!!
Condivido l’opinione di Salvo ovviamente!!
Ma sinceramente mi lascia perplessa la storia della consulente in materia di violenza sessuale!! Spero non abbia vissuto brutte esperienze!!
Ma novità lavorative invece, a parte la web soap?? Possibile che un’attrice come lei non trovi un ingaggio come di deve??
Chiudo con una chiosa: per un attimo ho pensato che Grant e Beth facessero davvero qualcosa insieme… E mi sono sentita felice!! Per me sono stati una delle più belle coppie di GL!!
A parte la websoap, non si parla d’altro…. almeno per il momento! Se Scopriremo qualcosa, sarai la prima a saperlo 🙂 Questa volta anche prima di Salvo :))
Ahahahah sei crudele! ma per galanteria cedo con piacere il primato a Enrica 🙂