La Telenext colpisce ancora…

…e quando diciamo “colpisce ancora“, intendiamo dire che dà l’ennesima mazzata agli storici fans. Questa volta, inoltre, il pubblico colpito è ancora più vasto, trattandosi di quello di tre Soap, Guiding Light, As The World Turns e Another World.

Queste tre soap, tra cui Antoher World ormai non più in onda dal 1999, potevano essere seguite su Youtube o Hulu, dove la stessa Telenext sta caricando tuttora diversi episodi originali. Per Sentieri e Così gira il mondo si tratta di puntate del 2007 e 2008, mentre per Another World si tratta di puntate dei primi anni ’90.

Tuttavia presto non sarà più possibile vedere questi episodi online perchè verranno cancellati dalla rete!! Il sospetto è venuto ad una fan di Another World, che guardando un episodio su Hulu, ha notato una scritta che segnalava la disponibilità dell’episodio fino al prossimo ottobre, mentre le volte precedenti c’era una data del 2013, e per questo motivo ha contattato Alina, la moderatrice del Forum ufficiale delle Soap della Procter&Gamble. Ecco la sua risposta:

Sfortunatamente, le notizie sulle tre soap che ho finalmente ricevuto [dalla Telenext], non sono buone. Tutti gli episodi di AW, ATWT e GL verranno cancellati sia da Hulu che da YouTube il prossimo 21 Ottobre  2010.

La risposta ufficiale che ho ricevuto è stata questa:

Per varie ragioni, sfortunatamente non saremo più in grado di rendere i nostri programmi disponibili online. Rimaniamo, comunque, sinceramente grati ai meravigliosi fans che sono stati così leali nei nostri confronti nel corso degli anni.

Secondo noi non ci sono parole a queste dichiarazioni… voi che ne pensate?

Categorie: Il Mondo di Sentieri | Tag: , , , | 19 commenti

Navigazione articolo

19 pensieri su “La Telenext colpisce ancora…

Navigazione commenti

  1. marco

    Di solito su YouTube vale la regola della 3 penalità. Al terzo richiamo per diritto di copyright infranto, cancellano tutto il canale. Solo che trovo assurdo accanirsi sulle puntate del passato. In particolare Sentieri e Così gira il mondo, avendo chiuso i battenti, che problema ci sarebbe a manterne vivo il ricordo tramite le vecchie e gloriose puntate? A volte sembra che le case produttrici agiscano più per ripicca e partito preso che per logica. Soprattutto considerando che, a differenza dei telefilm, le soap non sono commercializzate in DVD e quindi dopo la messa in onda non sono più fonte di profitto.

    • Daniela

      concordo con Marco, anchi’io non capisco questo accanimento. Secondo me avrebbero tutto da guadagnarci… mah, vai a capire !🙂

Navigazione commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: