Off Topic News – ATWT; Soapnet; Adrienne Frantz

Inauguriamo questa nuova serie di articoli “Off Topic” che trattano argomenti legati a Sentieri solo da un filo sottile, spesso quasi invisibile, ma degne di essere riportate sullo Springfield Journal e commentate. Oggi parleremo di As The World Turns, la soap gemella di Sentieri creata anch’essa da Irna Phillips; del canale Soapnet e dell’attrice Adrienne Frantz.

La prima notizia è abbastanza triste. Sapevamo già della cancellazione di Così gira il mondo, ma a noi ha messo ancora più tristezza sapere che oggi (24 giugno 2010) verrà girata l’ultima puntata della storica Soap. Quando Sentieri è stata cancellata dalla CBS, ha avuto tempo fino al mese di agosto per girare gli ultimi episodi (ricordiamo anche che per motivi tecnici, la fine delle riprese era stata anche posticipata di alcuni giorni). Nel caso di As The World Turns, invece, la fine delle riprese è arrivata molto tempo prima dell’ultima puntata, che come è successo già per Sentieri, andrà in onda a Settembre. Naturalmente auguriamo ogni bene ad attori, registi, produttori, stuntman, direttori delle luci, addetti ai set, costumisti e tutto l’intero staff della Soap che smetterà di “girare” dopo 54 anni….

È proprio vero che il genere delle soap è in crisi. Non solo gli ascolti scendono e le produzioni vengono chiuse, ma anche SoapNet, il canale della dedicato alle soap opera del passato (e alle repliche di quelle attuali), presto chiuderà per sempre. Il canale era stato creato nel 2000 e la chiusura è prevista per il gennaio 2012 (quindi manca ancora più di un anno), ma la Disney (proprietaria del canale) è ferma nella sua decisione di voler sostituire la Tv delle soap con un canale per bambini, Disney Junior.
Ricordiamo che SoapNet era uno dei possibili candidati come canale sostitutivo per Sentieri dopo la fine alla CBS, e si ipotizzava la produzione di una versione in 13 episodi annuali dall’aspetto simile alle attuali serie televisive di prima serata. Già l’esperimento era stato provato per un paio di stagioni con General Hospital, che ha avuto il suo Spin-Off serale, e si sperava nella realizzazione di un progetto simile anche per Guiding Light

E concludiamo con una notizia meno triste delle due precedenti. L’attrice Adrienne Frantz, che ha iniziato ad apparire nella soap Beautiful nel 1997 nei panni di Amber Moore, era stata trasferita nella soap gemella Febbre d’Amore nel 2006. Adesso, tornerà nuovamente nella sua soap d’origine dove farà la sua prima apparizione nel mese di luglio.
Ma vi chiederete, perchè ne stiamo parlando noi? Semplice… Adrienne Frantz è la fidanzata di Scott Bailey, Sandy Foster di Sentieri. L’attrice ama così tanto l’Italia che potrebbe venire qui in viaggio di nozze, e Scott Bailey ci ha confessato di non vedere l’ora di ritornare nel nostro paese con la (futura) moglie e di incontrare i loro fans.

Categorie: Off Topic | Tag: , , , , , , , , , , , | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “Off Topic News – ATWT; Soapnet; Adrienne Frantz

  1. Daniela

    Che tristezza la fine di tutte queste soap. Al loro posto film visti e rivisti o programmi stupidi. Purtroppo non c’è niente da fare.. non ci resta che rassegnarci.😦

  2. giovi0011

    LO AMMETTO MI HA MESSO MOLTA TRISTEZZA QUESTA NOTIZIA, ANCHE COSI’ GIRA IL MONDO CHIUDE I BATTENTI, UNA SOAP STORICA COME SENTIERI, E CILIEGINA SULLA TORTA CHIUDE ANCHE IL CANALE SOAP NET, AUGURO ANCHE IO OGNI BENE AGLI ATTORI DI COSI’ GIRA IL MONDO…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: