La Luce Guida – Il 1946

La nostra Sentieripedia va avanti e questa volta ci occupiamo del 1946, caratterizzato dalla morte di un personaggio storico, se non il più importante, e dall’introduzione di una nuova città. Ma è anche un anno di passaggio in quanto, a parte due personaggi, tutti gli altri lasceranno Sentieri dando inizio a un nuovo ciclo, ma di questo ne parleremo meglio nel capitolo del 1947…La Luce Guida – Il 1946

Categorie: Sentieripedia | 14 commenti

Navigazione articolo

14 pensieri su “La Luce Guida – Il 1946

  1. anni quaranta fantatici! con storie, STORIA e sociale…. bellissimi!!!….

  2. Salvo

    Cavolo, in poco più di un mese, abbiamo già percorso i primi 10 anni di Sentieri, quelli della NBC.
    Dalla prossima volta inizierà la lunga storia sulla CBS e il nuovo articolo dovrebbe uscire in un giorno molto importante (e scopriremo il perché)…
    Sarà una bella estate con la nostra Sentieripedia🙂

  3. giovi0011

    concordo con te salvo, che belloooo

  4. Vale

    Spero di dover non aspettare il 30 Giugno !
    Sempre grandi !!!!!!!!!!!!!

  5. Giuseppe Norelli

    Ciao a tutti🙂 bellissima sentieripedia…l’adoro!!! secondo me sarà il 25 Giugno…data in cui si scopre che per GL è veramente la fine…ricordo ancora quanto dolore ho provato quel maledetto giorno…sarà il peggiore della storia!!!!

  6. Nadine

    grazie per tutto il magnifico lavoro che state facendo!
    E’ veramente entusiasmante poter leggere la storia di sentieri dalle origini e pensare che GL è un pezzo di Storia! c’era prima durante e dopo la Guerra sempre al passo con i tempi

  7. Daniela

    anch’io Vi ringrazio… è magnifico addentrarsi nella storia, mi sembra di vivere con i protagonisti le loro vicissitudini e piano piano ci si congiunge alla storia che, almeno per me, conosciamo e amiamo. GRAZIE

  8. Ric

    Un pò di date:

    Debuting on Jan. 25, 1937 at 4:15 p.m. ET on NBC, the serial soon shifted to 3:45 p.m. Although sources don’t agree, evidence suggests that the program was off the air briefly during its second year. But by the 1939-40 season it had resurfaced on NBC at 11:45 a.m. The following year it moved to 10:45 a.m. When P&G canceled on Dec. 26, 1941 the drama left the air, netting 75,000 protest letters from fans. The serial resumed 11 weeks later, on March 16, 1942 on NBC at 3:30 p.m., moving in 1942-43 to 2:30 p.m. and in 1943 to 2 p.m. When General Mills canceled on Nov. 29, 1946 the series again left the air. It returned 26 weeks later, on June 2, 1947, on CBS at 1:45 p.m. The radio version was withdrawn on June 29, 1956.

    • Salvo

      Ric, tutte queste cose però le abbiamo dette!!!😛

      • Ric

        Ho inserito l’intero periodo, ma ci tenevo a far risaltare che l’ultimo mese del 1946 e soprattutto fino al 1° giugno 1947, GL non andò proprio in onda !
        Quindi 6 mesi senza la soap, che allora era una delle tante, dato che la Phillips aveva ideato la prima, Painted Dream nel 1930.
        Il fatto che abbiano anche cambiato quasi tutti i personaggi è di sicuro legato ai diritti che la NBC poteva far valere contro la Phillips nel passaggio alla CBS. Non dobbiamo dimenticare che la Phillips venne denunciata una prima volta, quando trasferì i personaggi della sua prima soap, Painted Dream, in Today’s Children, ma fu costretta a modificare i nomi.
        Sarebbe bello se ad un anno dalla chiusura, GL tornasse realmente a vivere anche soltanto on-line con delle foto dei protagonisti in posa da “fotoromanzo”. I testi sarebbero quelli del Diario di Mindy. Penso che gli attori, gratis o con un compenso minimo, accetterebbero questa soluzione per continuare a far risplendere la luce che guida !!!
        Allora … si aspetta il 1947🙂
        Buona Domenica

  9. Daniela

    che bella idea quella del fotoromanzo ! Ma dubito che cgli attori accetterebbero di partecipare “gratis” !🙂

  10. rita126

    Quando pubblicizzano l’uscita della nuova settimana, in genere c’è una foto presa dalla soap che rappresenta un paio dei personaggi che “vi recita”🙂 Credo sia il massimo che possano fare🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: