9After7 – C’è “La Lumiere” alla fine del Tunnel

Il primo maggio 2010 è un giorno importantissimo per tutti i fans di Sentieri perché  rappresenta la rinascita di quello che è stato distrutto il primo aprile 2009 quando la CBS ha comunicato la cancellazione di Guiding Light.

Proprio come la fenice che risorge dalle proprie ceneri, vediamo tornare in vita lo spirito di Sentieri, una sorta di nuova luce, o a New Kind of Light, come definito dagli stessi fondatori che costituiscono la nuovissima casa di produzione 9After7.

Penso di avere stuzzicato fin troppo la vostra curiosità, ed è giunto il momento di spiegarvi di cosa stiamo parlando. Dopo la cancellazione di Sentieri, l’attrice Fiona Hutchison (Jenna Bradshow che rivedremo in alcune occasioni nelle future puntate di Sentieri), ha parlato con Tina Sloan (Lillian Raines) dicendole che non dovevano arrendersi e accettare passivamente la decisione di un network che non voleva più lavorare con loro, bensì reagire, unirsi e fondare una propria casa di produzione.

Questa idea ha preso forma e si è presto trasformata in realtà, quando nove professionisti che hanno lavorato per anni a Sentieri, hanno cominciato a riunirsi tutti i giorni dopo le 7 ( da qui il nome 9After7) negli ultimi 6 mesi. Queste nove persone sono le stesse che hanno fattò sì che Sentieri arrivasse ogni giorno sui nostri schermi e parliamo esattamente di Fiona Hutchison, Tina Sloan, Grant Aleksander (Phillip Spaulding), Beth Chamberlin (Beth Raines), Ron Raines (Alan Spaulding), le produttrici Maria Macina (tanto cara a noi di Sentieri OnLine) e Alexandra Johnson-Gamsey, il produttore-regista Christopher Cullen e la sceneggiatrice Jill Lorie Hurst.

Insieme, hanno deciso di unirsi e di continuare a lavorare per i fans di Sentieri cercando di riportare in vita lo spirito di Guiding Light. Anche se non avranno la possibilità di continuare la storia di Springfield (i diritti sono in mano alla Telenext), il loro primo progetto dal titolo ricorda moltissimo l’opera di Irna Phillips.

Il loro primo film, che verrà pubblicato in DVD, prende il nome di “La Lumiere” (La Luce),  un hotel nel quale si incontrano alcuni passeggeri di un volo che è stato cancellato. E da lì prende il via la storia. Altri attori che dovrebbero far parte del progetto sono Kim Zimmer, Robert Newman, Liz Keifer, Frank Dicopoulos, Justin Deas, Bradley Cole, Michael O’Leary, Orlagh Cassidy, Rob Bogue, Mandy Bruno, Yvonna Wright, Kurt McKinney e altri potrebbero aggiungersi (il cast è in continua evoluzione ).

Ciò che i nostri amici di Sentieri chiedono, è un piccolo aiuto da parte nostra per finanziare questo e i progetti futuri. Viene, infatti, chiesto di pre-ordinare il DVD La Lumiere, ma non sappiamo la momento se è possibile fare ordini anche dall’Italia, ma vi terremo aggiornati perchè siamo certi che molti di voi saranno felici di poter contribuire a portare in vita, seppur sotto un’altra forma, lo spirito di Sentieri.

Tutte le informazioni le potete trovare nel loro Sito Ufficiale!!

Advertisements
Categorie: Il Mondo di Sentieri, Oltre Sentieri | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 19 commenti

Navigazione articolo

19 pensieri su “9After7 – C’è “La Lumiere” alla fine del Tunnel

Navigazione commenti

  1. giovi0011

    da una parte capisco ed approvo quello che dice Astrid, è normale che si aggrappa a delle speranze, e secondo me sarebbe belllissimo un squel di sentieri, perchè se la teletext non vuole continuare sentieri non cede i diritti? uffiii sante ne dubito che rinascerà anche se lo sperooooo

Navigazione commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: