La Luce Guida – Il 1937

Vi avevamo detto poche settimane fa, che stavamo preparando un progetto segreto e oggi è arrivato il giorno in cui potrete vedere con i vostri occhi di cosa si tratta. La Luce Guida è una sorta di enciclopedia su Sentieri (una Sentieripedia) che verrà aggiornata periodicamente e che cercherà di parlare in modo più o meno esauriente di ogni anno di Sentieri dal 1937 ad oggi, raccontandovi le storie, il backstage, le curiosità, parlandovi degli attori e di quelle persone che hanno lavorato per Guiding Light.

Partiamo con il 1937 e il menù è abbastanza ricco (non sarà sempre così, specialmente negli anni della radio). Oltre a parlarvi di come è nato Sentieri, delle storie del primo anno, e del primissimo cast, conosceremo meglio tre personaggi: Irna Phillips, la creatrice di Guiding Light, Arthur Peterson, il Reverendo Ruthledge, e Mercedes McCambridge, un’attrice che ha iniziato la sua carriera con Sentieri per poi diventare una vera e propria diva di Hollywood.

Come ciliegina sulla torta, proponiamo alcuni pezzi tratti da tre dei sermoni del Reverendo Ruthledge, che come sapete (o scoprirete leggendo questo primo capitolo), era il personaggio principale di Sentieri. Questo progetto non si limiterà solo a raccontarvi la storia e le trame di Guiding Light, ma sarà un progetto interattivo: oltre ad chiedervi di commentare, più avanti sarete anche invitati a votare una serie di sondaggi che ci aiuteranno a trovare il meglio del meglio (ma anche il peggio) di Guiding Light in 72 anni…

Per il momento è tutto e non vi rimane che cliccare sul LINK!!

Advertisements
Categorie: Il Mondo di Sentieri, Sentieripedia | 23 commenti

Navigazione articolo

23 pensieri su “La Luce Guida – Il 1937

Navigazione commenti

  1. Anna

    Ragazzi penso che sia un lavoraccio ma quello che state facendo è STRAORDINARIO.. Grazie per il lavoro svolto fin’ora e vi chiedo, credo anche a nome di molti fan, di non lasciarci e di continuare a farci rivivere i primissimi momenti di sentieri.. Forza ragazzi.. 🙂

    Anna

    Ps. Se vi serve una mano, chiedete.. 😀

Navigazione commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: