Jim Romanovich ci riprova

Jim Romanovich, il presidente della Worldwide Media and Entertainment che si è occupato della produzione dell’ultima edizione degli Emmy (e probabilmente anche della prossima), è ancora interessato a Sentieri e alla versione da lui definita 2.0.

Avendo incontrato a Cannes i responsabili della Telenext, ha ripreso l’argomento, parlando anche della prossima chiusura di As the world turns. La Telenext ha affermato che se fosse per loro, Sentieri e Così gira il mondo resterebbero in onda per almeno altri 50 anni, ribadendo il fatto che le due cancellazioni non sono dipese da loro.

Romanovich ne ha approfittato per riproporre la sua idea di una versione 2.0 di Sentieri, alla quale sembra veramente molto interessato, parlando di una serie di 13 episodi. Non conosciamo nei dettagli le idee di Romanovich, ma la Telenext ha rifiutato per la seconda volta la proposta del produttore, il quale si era anche offerto di occuparsi del lato economico. La Telenext ha giustificato il suo ennesimo rifiuto con il fatto che tengono molto a Sentieri e non vogliono che venga snaturato.

Se da un lato noi concordiamo con la Telenext e diciamo “No” ad una versione rivista e corretta di Guiding Light, una sorta di remake ambientato in un universo alternativo, ci domandiamo anche una cosa… Se la Telenext tiene veramente così tanto a Sentieri come dice, al punto da rifiutare la proposta di Romanovich (che crede che il progetto sia molto remunerativo), perchè non prova seriamente a fare qualcosa per riportare in vita Guiding Light? Che senso ha proteggere il loro prodotto e lasciarlo chiuso in un armadio senza più usarlo?

Intanto apprendiamo che la Telenext sta per produrre insieme ad America Ferrera (la protagonista di Ugly Betty) una nuova Soap Opera (ma forse sarebbe meglio chiamarla Telenovela) dal titolo Pedro & Maria che dovrebbe andare in onda su MTV. Di conseguenza sembra non sia vera la voce che voleva la Procter & Gamble fuori dal mercato delle soap e speriamo che un giorno ci sorprendano con qualche notizia sul ritorno di Sentieri nelle Tv americane.

Categorie: Breaking News | Tag: , | 8 commenti

Navigazione articolo

8 pensieri su “Jim Romanovich ci riprova

  1. Salvo

    La versione alternativa, rivista e corretta non è un granché come idea.
    Certo, non è che necessariamente servano Reva e Josh (tanto per dirne due) per il futuro di Sentieri, a me basterebbe veder continuare la vita a Springfield, magari con i Bauer, con le vicende ai Cedri, con le lotte alla Spaulding, ma comunque la Springfield di sempre, non un mondo nuovo.
    Una serie a cadenza settimanale in 13 episodi che invece continuasse la VERA storia con i personaggi di sempre – anche con qualche addio o qualche ritorno – sarebbe già un successo.
    Io comunque continuo a sperare nella ripresa di GL nel formato soap che conosciamo e amiamo.

  2. Durante gli ultimi mesi, prima dell’ultima puntata, si parlava di una serie in 13 episodi trasmessa in prima serata su Soapnet, come è successo con General Hospital che nel periodo estivo aveva lo spin-off durato due stagioni (o tre?!?!?). Certo, sarebbe stato un “formato” diverso, ma l’idea era quella di continuare la storia di sempre e in mancanza della dose quotidiana, mi sarei accontentato anche di quella settimanale, come succede per le serie TV del prime-time…

  3. giovi0011

    peccato..

  4. se continua la storia SI’. altrimenti inutile snaturare…

  5. rita126

    Tutto il mio appoggio alla Telenext!!! Snaturare l’anima di una soap equivale ad ucciderla e allora che riposi in pace già da ora!!! Piuttosto che vedere una Springfield snaturata mi riguardo le vecchie cassette o i video su Internet! O mi leggo il diario di Mindy, almeno quella è la Sentieri autentica!
    Ma se Romanovich è davvero tanto interessato a GL perché non finanzia i 13 episodi annuali NORMALI??? Cioè con la SF tradizionale? Che non significa avere tutti i personaggi, ovvio, ma le famiglie principali si e anche dei veterani!!! Altrimenti si aprisse uno spettacolino tutto suo, che essendo nuovo, non distruggerebbe nulla!
    Mi spiace ma stavolta spero proprio che la Telenext non ceda!

  6. Io invece spero che ceda Romanovich e che si renda finalmente conto che se vuole realmente produrre Sentieri, deve rispettarlo da tutti i punti di vista… ok per le 13 puntate annuali, ma che sia il “VERO Sentieri”!!!

  7. Daniela

    penamente d’accordo con tutti voi: no a Sentieri “finto”, Siiiiiiiiiiiii alla ripresa del “vero” Sentieri, in tutte le forme che possano venire in mente, una volta alla settimana o al mese, trimestrale o il diario di Mindi… a proposito, mi sembra che le puntate si siano fermate.. eh? Troppo presi per altre cose? Dai, dai, è ora dell’ ottava puntata ! 🙂 😉 CIAO

  8. vi ricordo

    http://www.solsoapfiction.blogspot.com

    per leggere la nostra soap, il colore dei sogni….

    e il nostro serial, carisma-oltre il destino….

    SEGUITECI!!!

    e sosteniamo la SENTIERI…DI SEMPRE!quella nel nostro cuore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: