Sentieri Musicali: Jammy – “Can you love me”

La prima canzone di Tammy e Jonathan fu “Unbelievable” di Kaci Brown, usata per 15 episodi.

Scaduto il contratto, i produttori scelsero “Hope for me yet” di Marc Broussard, nonostante continuasse ad essere usato come tema d’amore della coppia un pezzo strumentale.

Se aggiungiamo “Chemistry of a car crash” dei Dangerous Insects, furono tre le canzoni usate nelle scene della coppia più amata del momento, tre canzoni che arrivarono addirittura ad influenzare gli sceneggiatori nella scrittura dei dialoghi dei due personaggi: ebbene sì, talvolta ci si basava proprio sulle tre canzoni per scrivere parti dei dialoghi dei Jammy.

Con “Can you love me (with the lights on)”, la situazione si capovolge: non sono più le canzoni ad ispirare gli sceneggiatori, ma è un dialogo già scritto che dà vita ad una canzone!

Tutto iniziò quando la direttrice musicale del 2006, Robyn Cutler (vincitrice di ben 4 Emmy Awards per Sentieri!) stava inserendo la colonna sonora in un episodio in cui Jonathan diceva a Tammy: “’Can you love me when the lights are on?” cioè “Sei disposta ad amarmi alla luce del sole e non al buio, di nascosto?”. Immagino che lo ricordiamo tutti!

Questa frase sembrò a Robyn molto “musicale”, così decise di chiamare uno degli eccellenti compositori di Sentieri, Brian D Siewert, e gli chiese di scrivere una canzone che si intitolasse appunto “Can you love me (with the lights on)” poiché il nascondersi e poi il rivelare a tutti il proprio amore era esattamente il perno centrale della storia di Jonathan e Tammy.

Con la collaborazione di Timothy e Angela Lauer, Siewert scrisse questo pezzo rock abbastanza aggressivo, interpretato dal giovane cantante Dustin Barnett.

La prima volta che la canzone fu usata, il 24 gennaio 2006 (episodio che abbiamo visto oggi in Italia), servì per un montaggio che in realtà riguardava molti personaggi, ma in seguito divenne la nuova “love song” di Tammy e Jonathan.

La canzone ha ottenuto una nominations agli Emmy Awards del 2007, insieme a “In a moment” (altro pezzo di Siewert che ascolteremo nelle prossime puntate italiane per una storia riguardante Reva).

Can you love me (with the lights on)” non è disponibile su CD (pareva che dovesse essere messa in vendita su itunes), ma vi segnaliamo un fan-video su youtube.

Categorie: Colonna Sonora, Il Mondo di Sentieri | Tag: , , , , , , , | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “Sentieri Musicali: Jammy – “Can you love me”

  1. Pingback: Sentieri - Commenti alle puntate italiane - Pagina 15 - Beautiful Forum

  2. Pingback: Sentieri Musicali: Alan-Michael, Beth e i Jammy « Sentierionline’s Springfield Journal Blog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: