Venice …e le altre

venicealtreIl web sta cambiando il modo di vedere e fare televisione, è un dato di fatto. Già da alcuni anni vengono prodotti i cosiddetti “webisode” (episodi per il web) che arricchiscono le serie televisive di maggior successo. È successo con Heroes, Ghost Whisperer, Battlestar Galactica e anche ancora prima che fossero così diffusi, è toccato anche a Sentieri con la miniserie umoristica Misguiding Light.

Oggi sono tante le produzioni che stanno tentando la carta del web, produzioni indipendenti ma realizzate da nomi noti al pubblico che, di conseguenza, fanno da richiamo. Era già uscita la notizia della cancellazione di Guiding Light quando si è sparsa la notizia di una nuova serie per il web prodotta da Crystal Chappell, una serie che ricorderà in parte la storia di Olivia e Natalia (Jessica Leccia), se non altro perchè le interpreti sono le stesse.

Il cast di Venice, è questo il nome della serie, viene in parte proprio da Guiding Light. Oltre le due attrici già citate, parteciperanno Gina Tognoni (Dinah), Tina Sloan (Lillian), Jordan Clarke (Billy), ma anche Leslie Kay (al momento in Beautiful). Anche Daniel Cosgrove (Bill) e Jeff Branson (Shayne) avrebbero dovuto partecipare ma si sono dovuti ritirare per altri impegni lavorativi, anche se il primo potrebbe apparire più avanti.

Ma oltre Venice c’è un’altra interessante produzione realizzata da un grande numero di attori di Guiding Light, Wed-Lock. La serie è prodotta da Lawrence Saint Victor (che noi vedremo nei panni di Remy Boudreau) e racconta le vicende di una coppia appena sposata formata dallo stesso Saint Victor e Karla Mosley (la futura Christina di Sentieri). Fanno parte del cast anche Yvonna Wright (Mel di Sentieri), Kim Brokington (Felicia di Sentieri) e Zack Conroy (il futuro James Spaulding). Al contrario di Venice, che dalle recensioni sembra avere i toni da Soap, Wed-Locked ha un’atmosfera più giocosa e allegra da sit-com.

Una terza produzione simile a Venice e Wed-Locked è Gotham the series, un’altra web series prodotta questa volta da Martha Byrne di As the world turns che, seguendo l’esempio delle altre due produzioni, coinvolge alcuni attori di Così gira il mondo. Per i fans di Sentieri può essere interessante seguirla per due motivi: tra le attrici ci sarà anche Maeve Kinkead (Vanessa Chamberlain) e tra i registi c’è Lisa Brown (Nola Reardon).

Wed-Locked è già possibile seguirla nel sito http://saint-victor.net dove sono già presenti le prime due puntate. Gotham The Series partirà il 23 Novembre e si potrà seguire su http://www.gothamtheseries.com, mentre non ci sono ancora notizie ufficiali sulla data di inizio di Venice della quale è possibile visitare il sito ufficiale (http://www.venicetheseries.com).

Pubblicità

10 pensieri riguardo “Venice …e le altre”

  1. Benissimo, sembrano interessanti.
    Se riesco ad organizzarmi, probabilmente le seguirò tutte e tre! … in attesa che torni – chissà quando, chissà come – la nostra Guiding Light! 🙂

  2. A me ispira “Wed Locked” 🙂 Sarà che “Venice” è stata talmente, “troppo” pubblicizzata che già mi ha annoiato 🙂 Le altre due mi intrigano di più 🙂

  3. No! Verrà trasmessa via web in inglese. Nadine chiedeva se fosse possibile vederla anche in Italia perché a volte ci sono limitazioni e alcune cose possono essere scaricate solo negli Stati Uniti 🙂 In questo caso non ci sono limitazioni e chiunque potrà scaricarla, fermo restando che sarà un prodotto online e che sarà solo ed esclusivamente in lingua inglese 🙂

  4. okokok,però e un vero peccato,non dico che si dovesse fare il doppiaggio ma almeno mettere dei sottotitoli in italiano sarebbe stato carino….hihiihihi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...