Rick Bauer e l’agnello ricucito

rickagnelloIl titolo di questo articolo può sembrare buffo, ma in realtà si riferisce ad una vecchia scena di Sentieri che ha dovuto interpretare Michael O’Leary.  L’attore ha ricordato questo aneddoto durante la sessione di domande che si è tenuta al Paley Center.

La scena risale ai anni ’90, quando Phillip e Beth decidono di lasciare Springfield con Lizzie appena nata. Secondo il copione originale, Rick avrebbe dovuto consegnare a Phillip un agnello farcito come regalo d’addio, agnello che aveva battezzato con il nome di Reginald. Rick però era troppo distrutto dalla decisione del suo migliore amico di lasciare la città e per la rabbia doveva lanciare il povero Reginald contro la parete, per poi inginocchiarsi, abbracciare l’agnello, piangere e infine ricucirlo.

L’attore non aveva idea del motivo per il quale un uomo già cresciuto avrebbe dovuto fare una cosa del genere e aveva deciso di parlarne con la head writer di quegli anni, Pam Long (ex moglie di Charles J. Hammer, Fletcher Reade). Alla fine, Michael era riuscito a far togliere dalla scena una parte, e cioè quella finale in cui avrebbe dovuto inginocchiarsi, piangere e ricucire l’animale.

Nel momento delle riprese, dopo il lancio dell’agnello, Reginald aveva iniziato a rimbalzare per il set facendo perdere quella tensione che volevano creare (?) gli sceneggiatori. Grant ALeksander (Phillip Spaulding) per poco non moriva dal ridere durante le riprese e durante la sessione di domande ha messo in evidenza che quella era stata la prima volta che aveva visto il suo amico prendersela tanto per una scena da girare. Ma secondo noi Michael O’Leary aveva ragione da vendere 🙂

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...