Gente che va, gente che viene

foresterdempseyNelle puntate di Sentieri che stiamo vedendo in Italia (trasmesse in America nel novembre del 2005) sta per iniziare un nuovo ciclo caratterizzato da partenze, arrivi e nuove storie. Le prime due novità sono la nuova Cassie Layne Winslow e il nuovo Alan Michael Spaulding, ma andiamo con ordine.

Nicole Forester arriva a Sentieri per sostituire Laura Wright che ha dato origine al personaggio di Cassie nell’ormai lontano 1997.  Nel 2005 la produzione di Sentieri, a causa dei problemi di budget, aveva dovuto licenziare alcuni attori e tagliare diversi stipendi. La Wright, che aveva il contratto in scadenza, invece di accettare un taglio di stipendio aveva preferito non rinnovare il contratto con Guiding Light, e accettare l’offerta della soap concorrente General Hospital dove ancora oggi è una delle protagoniste.

Nicole Forester è alla sua prima esperienza (e finora unica) in una soap opera ma ha un lungo curriculum alle spalle. Tra i programmi ai quali ha partecipato ricordiamo Star Trek: Deep Space Nine, Monk, Due uomini e mezzo, Star Trek: Enterprise, Un detective in corsia, Beverly Hills 90210, Will & Grace. Rimarrà a Springfield nei panni di Cassie fino alle puntate trasmesse in America nel novembre del 2008. L’attrice ha deciso di non rinnovare il contratto con Sentieri dopo aver scoperto di essere rimasta incinta del suo fidanzato che ha sposato un mese prima di uscire dalla soap.

Michael Dempsey invece arriva nei panni di Alan Michael Spaulding che ritorna a casa dopo averla lasciata con la moglie Lucy Cooper (Sonia Satra)nel lontano 1997. Anche per Dempsey è la sua prima esperienza importante in una soap opera e ha alle spalle numerosi ruoli televisivi (CSI, NCIS, Malcolm in the middle, Crossing Jordan, tanto per citarne alcuni) ma comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo recitando in numerose rappresentazioni teatrali.

L’attore non è riuscito a conquistare il pubblico americano e resterà solo per un anno e mezzo (è uscito di scene nelle puntate mandate in onda in America nel maggio 2007). Durante la sua permanenza a Springfield avrà modo di conoscere molto da vicino sia Marina Cooper (figlia della sua ex moglie Eleni) che Ava Peralta.

Categorie: Chi Va, Chi Viene | Tag: , , , , , , , , | 5 commenti

Navigazione articolo

5 pensieri su “Gente che va, gente che viene

  1. Enrica

    Prime opinionia caldo….
    Cassie/Forester mi sembra in gamba.Mi piace. Anche se la Wright mi mancherà,mi piaceva da morire! Insomma dopo così tanti anni,vedere cambiare un personaggio storico…Ricordo che quando cambiarono la prima Mindy ci rimasi malissimo….ma poi m’innamorai della Simms molto più di quanto mi sia mai piaciuta la Tesrau.
    Certo i cambiamenti radicali sono più traumatici…. AlanMichael dopo 10 anni invece….riesco ad accettarlo! Sembra proprio carino! Mi spiace che si sia lasciato con Lucy….Sono curiosa di vedere cosa succederà!!!

  2. athena

    Ciao Enrica, ho letto la tua risposta sulla nuova interprete di Cassie.
    Anch’io sono d’accordo con te, vedere cambiato dopo tanti anni un volto storico è un trauma e non sempre può piacere il nuovo interprete… invece a me sin dalle prime scene Nicole mi è piaciuta moltissimo, recita molto bene e mi ha subito conquistata anche se ultimamente non approvo il suo comportamento nei confronti di Jonathan…
    Invece per quanto riguarda Alan-Michael, sì Michael Dempsey è bravo ma rimpiango ancora Rick Hearst, eppoi sembra che si sia un pò incattivito…
    Per quanto riguarda Mindy invece io mi ero affezionata a Kimberley Simms e Barbara Crampton… quando ricompare Krista Tesreau… insomma sono contenta che ci siano poche scene perchè questa attrice proprio non mi cattura… mi sta antipatica ecco!!
    Se hai voglia di scambiare qualche altro commento su altri attori, magari ci ritroviamo qui.
    ciao!
    Athena

  3. ciao athena…..
    concordo su nicole…
    mi piace…
    non mi dispiace alan michael nuovo anche se rick hearst è stato il migliore….
    li ho conosciuti anche di persona!
    su mindy, la tersreau è mitica!

    scusa athena…..
    ma stai leggendo il colore dei sogni la web soap scritta qui sul blog? che ne pensi?

  4. athena

    Ciao Sante, ancora non ne ho avuto il tempo, per il momento mi limito a leggere tutto quello che capita su Sentieri, la mia soap preferita… comunque anche se non l’ho letta non ho dubbi che sia scritta molto bene, visto i vari commenti positivi che mi capita di leggere qua e là.
    Appena mi deciderò a leggerla ti farò sapere qualcosa!
    Tu che sei così informato su Sentieri… almeno è questa l’impressione che ho avuto… riesci a dirmi se le puntate saranno più lunghe e meno ballerine sulla nostra carissima Retequattro (si fa per dire!)?
    ciao e grazie per la risposta!
    Athena

  5. secondo me la stanno trattando benino ultimamente…
    pregherei che restasse così!
    sono contenti degli ascolti 700000 telespettatori!

    speriamo, dai….

    LEGGI ICDS..ci tengo!

Rispondi

Blog su WordPress.com.

