Ritorna Guiding Light in versione 2.0?

GL2.0Guiding Light è finito da appena una settimana ma si continua a parlare della storica soap e della possibilità di un ritorno televisivo. La notizia è stata pubblicata da TVGuide Canada e non si tratta di un rumor ma ancora è presto per dire se il faro sta per riaccendersi.

Ma vediamo di chiarire cosa sta succedendo presentando prima di tutto Jim Romanovich, il presidente della Worldwide Media and Entertainment e dell’ATI (Associated Television International), un pezzo grosso del panorama televisivo.

Romanovich è un fan delle soap opera dal 1981. Prima pensava che fosse solo un prodotto per donne dove si parlava solo di amore, aborti, tradimenti. Poi, guardando General Hospital, ne è diventato un grandissimo fan e proprio grazie a questa soap ha provato a fare l’attore. Ha iniziato facendo qualche audizione e qualche particina ma poi si è dato alla produzione. È infatti lui che ha prodotto l’edizione di quest’anno degli Emmy ritagliando anche uno spazio per il tributo di Guiding Light, la soap preferita da sua madre.

Oggi, Romanovich, ha presentato alla Telenext un suo progetto per riproporre in televisione Guiding Light ma sottolineando che è ancora presto per stabilire se la sua idea andrà in porto e che ci sono delle discussioni a lunga scadenza con la Procter & Gamble e la Telenext.

Ad ogni modo si tratterebbe di una nuova versione di Guiding Light con nuove idee, un nuovo formato e un nuovo cast. Non verrebbe girato negli Stati Uniti ma rimarrebbe uguale l’ambientazione e le famiglie. Romanovich lo definisce come un riadattamento, una versione 2.0, come quello da lui prodotto per lo storico programma Bonanza.

Ancora ci sono pochissimi elementi per capire se l’idea di Romanovich prenderà vita e se sarà il degno erede della nostra Guiding Light. Ma intanto il produttore garantisce di avere un piano per riaccendere il faro di Springfield e noi restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Categorie: Il Mondo di Sentieri, Oltre Sentieri | Tag: , , , , , , | 13 commenti

Navigazione articolo

13 pensieri su “Ritorna Guiding Light in versione 2.0?

Navigazione commenti

  1. susanna

    No Giuseppe non mi piace vorrei solo il seguito di sentieri e basta

Navigazione commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: