Guiding Light è finito ma… continua!

GLcontinuesEsatto, Guiding Light continua. No, cari amici, la Telenext non ha trovato un nuovo network e la produzione ormai è chiusa, ma in ogni caso non stiamo scherzando e Sentieri avrà per ora una continuazione ufficiale. Ma prima di spiegarvi come, dobbiamo fare un salto indietro.

Quando prima dell’annuncio della cancellazione è tornata Mindy Lewis (Krista Tesreau) in occasione dell’anniversario del ballo scolastico, la Telenext aveva creato per la bionda figlia di Billy Lewis un profilo su Twitter dove il personaggio postava i suoi pensieri come se Mindy esistesse realmente.

Facciamo un altro salto indietro. Quando sono nate le prime soap opera radiofoniche, esisteva un personaggio centrale, un’eroina in genere, che introduceva le storie dei protagonisti del programma, un po’ come accadeva a Sentieri con il Reverendo Ruthledge. Con il passaggio in televisione, questa “moda” è rimasta per un po’ di tempo e veniva attribuito ad una donna il ruolo centrale (come accadde con Mary Stuart, Meta Bauer di Sentieri, quando interpretava Jo Barron in Aspettando il domani).

Torniamo al presente: la Telenext ha deciso di riproporre questo “schema narrativo” dando a Mindy Lewis il ruolo centrale di Sentieri, facendola diventare la nuova “Luce Guida” di Guiding Light, che racconterà attraverso i suoi post, la vita a Springfield. Il tutto inizia oggi, il 21 Settembre, e la Telenext definisce questa operazione come la continuazione ufficiale di Guiding Light. Una magra consolazione che non potrà sostituire le puntate quotidiane della nostra soap, ma allo stesso tempo è un qualcosa di realmente ufficiale visto che parte dai reali proprietari dei diritti della soap.

Se l’esperimento avrà successo e se sarà realmente interessante, qui su Sentieri OnLine proporremo una pagina speciale che conterrà (in italiano) la continuazione di Sentieri raccontata da Mindy Lewis. Noi, ovviamente, restiamo anche in attesa di qualcosa di più concreto come un libro (come quelli di Lorelei Hills e di Jonathan Randall) o, perché no, di uno spin-off o una continuazione di Guiding Light. Mai smettere di sperare, ce lo ha insegnato Sentieri!

Categorie: Il Mondo di Sentieri, Oltre Sentieri | Tag: , , , , , | 16 commenti

Navigazione articolo

16 pensieri su “Guiding Light è finito ma… continua!

Navigazione commenti

  1. susanna

    come faccio a vedere l’ultima puntata su youtube esttamente cosa devo cliccare ?

  2. massimo

    susanna devi andare su youtube e poi scrivere guiding light september 2009 ti dara’ le puntate di settembre 2009 e poi cerchi quella del 18 settembre

  3. marco

    oppure basta che digiti Guiding Light final episode. E’ diviso in 7 parti

  4. rita126

    Ricordate che la puntata di youtube è in qualche parte diversa da quella andata in onda per via dei copyright🙂

  5. susanna

    Grazie stasera mi consolo !!!!!

Navigazione commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: