Il faro di Springfield si spegne

agl-21
glcastaddioDa quando è uscita la notizia della cancellazione di Guiding Light lo scorso 1° Aprile, tutti noi abbiamo sperato che si trattasse di uno scherzo. Quando abbiamo avuto la conferma della notizia, ci siamo aggrappati alle parole della Telenext che aveva promesso di trovare una nuova casa a Sentieri.

Sono passati quasi quattro mesi e i fans di tutto il mondo si sono mobilitati aprendo petizioni, organizzando manifestazioni, campagne di cartoline, video, tributi, telefonate, lettere…

Purtroppo non ci sarà nessuna nuova casa, nessun nuovo network, Sentieri non andrà sul web, non ci sarà nessuna continuazione delle vicende di Springfield. La Telenext oggi ha rilasciato un comunicato ufficiale nel sito di Guiding Light dove il Vice Presidente Brian T. Cahill ha annunciato la triste notizia.

Quando Guiding Light è stato cancellato dalla CBS in Aprile, abbiamo promesso ai nostri fans che avremmo fatto il possibile per trovare una nuova casa al programma.  Nei mesi successivi abbiamo intrapreso serie trattative con numerosi network e non ci sono state strade che non siano state prese in considerazione. Purtroppo, nonostante la tempestività e l’impegno  di molte persone, non siamo stati in grado di concludere le trattative in modo da far continuare la Soap. […]

La buona notizia è che abbiamo in serbo alcune avvincenti storie che vi proporremo nei rimanenti episodi che celebreranno la ricca storia di Sentieri. Noi siamo riconoscenti nei confronti dei fans di tutto il mondo e li ringraziamo per il loro supporto. […]

In America rimangono al momento appena 38 puntate… poi il faro di Springfield si spegnerà Per Sempre. Noi però non dimenticheremo mai quello che ci ha insegnato Sentieri in tutti questi anni, insegnamento che si può racchiudere nelle parole del Reverendo Ruthledge: C’è un destino che ci rende fratelli. Nessuno di noi cammina da solo.Tutto ciò che portiamo nella vita degli altri, ritornerà in quella nostra!”

Categorie: Chi Va, Il Mondo di Sentieri, Oltre Sentieri | Tag: , , | 47 commenti

Navigazione articolo

47 pensieri su “Il faro di Springfield si spegne

Navigazione commenti

  1. Pingback: Sentieri OnLine: 2009 year in review « Sentierionline’s Springfield Journal Blog

Navigazione commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: