Gli insegnamenti di Irna Phillips

agl-22
irnaphillipsMancano 22 giorni al 14 Agosto, giorno in cui verrà chiusa definitivamente la produzione di Guiding Light. Mentre il 7 Agosto si gireranno le ultime scene di Sentieri, l’ultima settimana sarà dedicata alla post-produzione degli ultimi episodi e tutto lo staff abbandonerà per sempre Peapack e verranno smantellati tutti i set.

Ma la Luce Guida non si smentisce e continua a seguire gli insegnamenti di Irna Phillips che (attraverso il Reverendo Ruthledge) avevano caratterizzato Guiding Light rendendo il programma non una comune Soap Opera ma un messaggio di speranza, fratellanza, solidarietà.

Dopo le recenti iniziative che hanno visto tutto il cast e lo staff di GL coinvolti nella ricostruzione delle case distrutte dall’uragano Katrina, operazione durata per più di un anno, Guiding Light ha deciso di donare 10.000 dollari a Peapack, la cittadina del New Jersey che ha ospitato tutta la produzione per quasi due anni dando vita ad una vera Springfield.

Ma le buone azioni di Sentieri non finiscono qui. Parte dei costumi verrà infatti donata ad un’associazione chiamata Bottomless Closet, che aiuta le donne americane con difficoltà economiche. Guiding Light, in particolar modo, fornirà vestiti, gioielli e accessori adatti a quelle donne che avranno bisogno di un certo tipo di abbigliamento per poter sostenere i colloqui di lavoro.

I programmi che, come Sentieri, aiutano il prossimo sono veramente pochi, e siamo più che certi che non saremo soltanto noi fans a sentirne la mancanza!

Annunci
Categorie: Il Mondo di Sentieri, Oltre Sentieri | Tag: , | 3 commenti

Navigazione articolo

3 pensieri su “Gli insegnamenti di Irna Phillips

  1. Claudia

    Ciao a tutti, mi dispiace annunciare, ma a soap central, è scritta la dichiarazione della telenext in modo ufficiale, che GL è definitivamente annulata. Nessuna casa, nemmeno web. Io l’ho sempre saputo dentro di me, e l’ho scritto anche recentemente qui. Purtroppo la speranza non basta. Io dico soltanto, 1000 APPLAUSI A 72 ANNI DI STORIA, CHE RIMMARRà UNA LEGGENDA. . AUGURO A TUTTO IL CAST, SUCCESSO ALTROVE, CON TUTTO IL CUORE. FOREVER GL.

  2. Peppe

    convido l’intervento di claudia auguro di cuore di vedere ancora i nostri beniamini in tanti altri programmi come soap opera per me l’unica vera è state e sarà sempre sentieri, lo annovero tra i miei pochi programmi preferiti come i telefilm csi o lost programi di qujalità di cui purttroppo la televisione di oggi latita. e quandoo ci sono programmi di qualità( sentieri ne è un esempio) fanno questa fine vengono cancellati come nel caso dela cbs o bistrattati come nel caso di rete 4. E invece programmi spazzatura come un grande fratello o tutti i reality vanno avanti, ma ahimè questa è la televisione degli anni 2000. Per semprre forza Guiding Light e il faro starà sempre acceso a casa ne ho uno in miniatujra e farò finta per sempre che quello sia il faro di the guiding light, con commozione saluti a tutti.

  3. Concetta

    Cominiciai a seguire sentieri nel lontano 1978, insieme a tutta la mia famiglia, quando la soap approdò in Italia su Canale 5 insieme a General Hospital.
    Iniziai a guardarle così per curiosità, ma a poco a poco le loro storie mi appassionavano sempre più fino a che non rinunciai più, a nessuno delle due.
    Un giorno sparì da canale 5 la soap di General Hospita e la cosa mi dispiacque molto, ma la mia famiglia ed io, rimanemmo comunque fedeli a Sentieri, che nel frattempo era passata a Rete 4.
    Trovo che le storie che ci ha raccontato Sentieri, siano state veramente eccezionali e molto molto simili alla realtà , dove hanno affrontato argomenti scottanti e sempre molto attuali.
    Non parliamo poi , delle varie storie dei singoli personaggi , dove loro hanno dato il meglio, sia nel personaggio che nella recitazione, facendoci piangere o ridere.
    Nel corso degli anni, ho avuto modo di apprezzare personaggi fantastici che mi hanno regalato delle grandissime emozioni dove sono dventati miei eroi o eroine.
    Adoro Reva, donna fantastica, versatile ed allegra, capace di esprimere al meglio, ogni sua interpretazione.
    Ma qui non c’è solo Reva, c’è Joshua, Harley, Alan con la sua cattiveria, Philip, Rick Cassie, Gus ecc.. potrei elencarli tutti ognuno più bravo dell’altro tutti ci hanno regalato bellissime emozioni, facendo diventare i loro personaggi parte di noi.
    Ogni volta che spariva un personaggio dalle scene, era come se andasse via un pezzo della nostra vita o meglio, un membro di famiglia.
    Sentieri non può finire così, capisco che un giorno tutto avrà una fine, ma effettivamente, la televisione ci propina ogni giorno dei programmi trash che ci vengono obbligati ed a renderli parte della nostra vita, ma che sinceramente, ne faremo volentieri a meno, quando invece c ‘è un prodotto buono, ricco di sentimenti di emozioni di giallo (che è quella che mi intriga di più), non è giusto mandarlo in pensione solo perchè a qualcuno non piace.
    Rinunciare a Sentieri è come rinunciare a qualcosa di importante della propria vita e io vivrò questa esperienza molto male perchè non avrò più un appuntamento quotidiano, dove rinuciavo a qualunque cosa pur di vedermi la puntata quotidiana, le attese vane che erano previste e che poi non andavano in onda solo perchè una rete pubblica aveva deciso di non mandarla in onda. Insomma con la chiusura di sentieri, ci sarà per noi tutti sentieromani, una grande perdita e per quanto mi riguarda, farò in modo di non affezionarmi mai più a nessun’altra soap perchè belle come questa, ricca di storie intriganti, sentimentali ed attuali, di sicuro non ci saranno più ma soprattutto, vi assicuro che non dureranno tutti questi anni.
    Del resto, se Sentier è durato tantI anni, un motivo ci sarà pure o no? Comunque un in bocca al lupo agli attori -sceneggiatori e tutti, per il vostro futuro ma soprattutto, grazie per averci fatto compagnia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: