Ci sarà “la Luce” alla fine del tunnel?

gltunnel-logo1° aprile, la CBS annuncia la cancellazione di Guiding Light alla vigilia della 57esima stagione (la prima puntata alla CBS è andata in onda nel 1952).

Siamo arrivati a Giugno e in questi due mesi abbiamo sentito ogni tipo di notizia, alcune incoraggianti che annunciavano trattative in corso tra la Telenext (la divisione della Procter & Gamble che produce Guiding Light) e altri network interessati alla soap (Lifetime, Oxygen, TvLand, Soapnet), ma altre decisamente negative.

Anche tra i fans c’è chi è ancora ottimista e spera in una buona notizia, mentre altri (che non definirei dei “veri” fans) sembrano contenti della chiusura del programma e non credono alle voci che circolano in rete, criticando invece gli ottimisti.

Le notizie più recenti sono quelle pubblicate ieri dalla versione canadese della rivista TVGuide, dove il giornalista Nelson Branco cura una rubrica dedicata al mondo delle Soap Opera. Branco riporta alcuni ennesimi “rumors” secondo i quali nessun network sarebbe interessato alla Soap più longeva e tutte le trattative che la Telenext stava portando avanti non sono andate a buon fine.

Bisogna, tuttavia, aggiungere che Nelson Branco non è la fonte più obiettiva quando si parla di Guiding Light essendo risaputa la sua forte antipatia nei confronti del programma e, soprattutto, nella produzione di Sentieri. Lo stesso Branco, inoltre, alla fine dell’articolo dichiara di non avere conferma su queste “voci” che gli sono arrivate, e i fans possono solo aggrapparsi a quest’ultima speranza.

Leggendo i numerosi forum dedicati a Guiding Light, c’è ancora chi dichiara che le trattative tra la Telenext e un fantomatico network via cavo sono ancora in corso, sostenendo che l’annuncio ufficiale con la buona notizia potrebbe essere fatto in prossimità del “compleanno televisivo” di Sentieri il prossimo 30 Giugno.

Noi di Sentieri OnLine non sappiamo più a chi credere e se da un lato cerchiamo di essere ottimisti, dall’altro vediamo la data del 31 Luglio (giorno in cui termineranno le riprese di Sentieri) sempre più vicina, e se per allora non verrà data nessuna notizia, probabilmente significherà che per Guiding Light non c’è più nulla da fare e alla fine del tunnel troveremo soltanto un faro spento…

Categorie: Il Mondo di Sentieri, Rumors | Tag: , , , , | 32 commenti

Navigazione articolo

32 pensieri su “Ci sarà “la Luce” alla fine del tunnel?

Navigazione commenti

  1. rita126

    Concordo, Silky, che perdere le Otalia è un grosso colpo, ma proprio per il fatto che la soap al momento sta rendendo al massimo, magari sapranno trovare altre storie e personaggi forti. Prima della notizia della cancellazione c’erano in previsioni già parecchie storie interessanti, purtroppo troncate in partenza per colpa della ferale notizia, magari se continuasse potrebbero riprenderne qualcuna🙂

    • Silky

      Già! Speriamo!!🙂 Girava anche voce che avessero chiesto alle sceneggiatrici di stendere il canovaccio di alcune storie da portare avanti per almeno un altro anno: è a quelle che ti riferisci? Dai, speriamo: abbiamo ancora un paio di settimane alla fine di giugno (se non erro è questa la scadenza che la P&G si è data per gli accordi con nuovi network), magari succede qualcosa di bello!🙂

  2. speriamo!

  3. sandrarossi

    MA CHI SE NE FREGA…la vita va avanti..guardatevi un posto al sole..tempesta d”amore..febbre d’amore,,beautiful, cento vetrine..ce per tutti…ciaooo

  4. Giuseppe Norelli

    No è un’altra ignorante che non capisce niente della vita!!! SEI PREGATA DI DIRE LE SCIOCCHEZZE ALTROVE E NON QUI!!!
    Se non hai nulla da fare vatti a guardare bruttifull o altro…a noi non interessa!!
    Per noi esiste solo “Sentieri”.

  5. susanna

    Persone come questa Sandra sono ignorate dal mondo intero e per farsi notare dicono idiozie non filiamocela e scomparirà

  6. sandrarossi

    poveretti…!!.

Navigazione commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: