Il 2009 di Guiding Light

gl2009Il 2008 di Guiding Light è stato caratterizzato dal nuovo modello di produzione.
Dopo i primi mesi di assestamento, Sentieri è riuscita a risolvere i problemi che la poca esperienza delle nuove tecniche aveva necessariamente causato.
Purtroppo, nel corso dell’anno gli ascolti sono scesi, anche se è importante sottolineare che tutte le Soap Opera hanno subito dei notevoli cali negli ascolti e per alcune si parla già di tagli sugli stipendi e set meno costosi (come era già accaduto con Guiding Light). **Attenzione Spoilers***
Verso la fine dell’anno, l’unico Head Writer, David Kreizman, era stato affiancato da altri tre sceneggiatori per dare una ventata d’aria fresca alle storie, e la novità ha dato buoni frutti.
Sembra, tuttavia, che Jill Lory Hurst (una delle attuali Co-Head Writer) sia destinata a diventare l’unica sceneggiatrice di Sentieri, anche se per il momento non c’è alcuna conferma.
È proprio merito della Hurst se Grant Aleksander ha deciso di tornare a rivestire i panni di Phillip Spaulding, e sembra che la sceneggiatrice abbia le idee molto chiare su cosa debba accadere a Springfield.
Insieme al ritorno di Phillip, gli americani assisteranno al ritorno di un altro personaggio molto amato, il Principe Edmund Winslow, anche se per adesso sembra che a David Andrew McDonald sia stato offerto un contratto a breve termine.
Intanto c’è una nuova coppia che sta per nascere e che sta attirando l’attenzione di molti: si tratta di Dinah Marler e di Shayne Lewis, tornato da poco a Springfield. Questa volta Shayne è interpretato da Jeff Branson, attore che ha lavorato già in altre Soap ma che ha avuto alcuni anni fa anche un ruolo a Sentieri: era il giovane Alan Spaulding nei flashback della storia di Marianne Caruthers.
Ma se qualcuno arriva, altri se ne andranno. Per il momento l’unica uscita confermata è quella di John Driscoll, che interpreta Coop Bradshow Cooper, e sembra che la sua uscita sia legata con il doppio nodo al ritorno di Phillip.
Altri personaggi che potrebbero uscire molto presto sono Grady, Daisy, Ashlee e Rafe, tutti i giovani che ancora non sono arrivati in Italia e che noi vedremo tra parecchi anni.
Insomma, Ellen Wheeler, Maria Macina, Jill Lory Hurst e il resto della produzione di Guiding Light ce la stanno mettendo proprio tutta per risollevare le sorti della Soap più longeva, e gli ultimi ascolti hanno dimostrato che il pubblico sta tornando a seguire Sentieri…
…noi ci auguriamo che tutte queste novità e le nuovissime storie (che dagli spoilers sono molto promettenti), allontanino di nuovo le minacce di cancellazione: gira, infatti, una brutta voce secondo cui Guiding Light sarà cancellata se ad Aprile gli ascolti non saranno aumentati!!! In bocca al lupo Guiding Light, e Buon 2009!!!

Categorie: Chi Va, Chi Viene, Ratings - Ascolti, Rumors | Tag: , , , , , , , , , | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “Il 2009 di Guiding Light

  1. Arcibaldo

    in bocca a lupo davvero, il mese dicembre è meraviglioso ma febbraio sarà superlativo🙂, lunga vita alla soap.

  2. fabio

    Che tristezza ovvio che spero di no, anche se non posso più vederla nel mio paese, vorrei che continuasse ad andare avanti alla faccia di quelli che si occupano della messa in onda da noi….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: