Beautiful copia Sentieri … e non è la sola!

Guiding Light, con la sua esperienza di oltre settant’anni, ha sempre fatto da apripista introducendo delle novità nel mondo delle soap, spesso rischiando, ma uscendone anche vincitrice.
Sentieri è stata la prima Soap a passare dalla radio alla televisione, ad usare scenografie reali piuttosto che sfondi disegnati, la prima ad andare in onda a colori, e potremmo andare avanti.
Dal febbraio di quest’anno, Sentieri ha sperimentato le nuove tecniche di ripresa utilizzando telecamere wireless che danno la possibilità di girare all’esterno a costi ridotti, e nonostante le numerose critiche (spesso infondate) adesso anche altre soap stanno pensando di adottare queste nuove tecniche.
Poche settimane fa, infatti, Susan Flannery, la Stephanie di Beautiful, si è recata sul set di Sentieri per guardare da vicino come viene realizzata la soap e ne è rimasta affascinata. L’attrice, che si dedica anche alla regia, non solo ha dato utili consigli alla produzione di Guiding Light, ma ha deciso di portare anche sul set di Beautiful queste novità.
La Soap ha da poco cominciato a sperimentare le nuove telecamere girando nei terrazzi degli studi della CBS. Ma Beautiful non è la sola che ha deciso di evolversi: oltre Così gira il mondo, soap che già da alcuni mesi ha seguito l’esempio della sorella Sentieri, anche La Valle dei Pini ha deciso di imitare la madre di tutte le Soap!

Categorie: Il Mondo di Sentieri, Oltre Sentieri | 6 commenti

Navigazione articolo

6 pensieri su “Beautiful copia Sentieri … e non è la sola!

  1. fabio

    Che beautiful scopiazzi sentieri è una realtà che dura da anni ormai. Soprattutto nelle sceneggiature! Io non posso ancora giudicare le nuove tecniche di ripresa ma se servono a tenere in vita le soap ben vengano.

  2. Trandafil

    guardando sia GL che B&B, devo dire che Beauiful sta gestendo meglio le scene in esterni, certo sono poche ma c’è una continuità che non stride; in Sentieri la differenza tra interni ed esterni è veramente un pugno negli occhi, sembra di guardare 2 show diversi.. per quanto riguarda le sceneggiature non c’è da stupirsi le soap si sono sempre copiate, e le soap a loro volta copiano le serie “maggiori”. Quando sono esplosi i Soprano sono arrivati i mafiosi anche a Sentieri (e io ho smesso di guardarlo..), per non parlare della storia della clonazione..

  3. rita126

    I mafiosi a “Sentieri” c’erano già negli anni ’80🙂 Tutta la saga dei Vizzini che ha portato all’ingresso di AC Mallet🙂 E “General Hospital” ha da decenni la mafia nelle sue storie🙂 E’ però vero che le soap spesso sfruttano i telefilm famosi, per cui quando ER divenne un cult, si diede più spazio alle storie mediche, quando in America andavano di moda i talk show sui contatti con i defunti si è dato spazio a Reva con i poteri, la clonazione ha preso spunto dalla realtà e così via🙂 Sono tutti esempi di come le soap restano al passo con i tempi e sono legate all’attualità🙂
    Per quanto riguarda le scene in esterni di “Beautiful”… beh ci credo che son fatte meglio!!! Tutte le soap ora le faranno meglio, visto che per un anno “Sentieri” ha sperimentato per tutti🙂 Ovviamente ora tutte le soap sanno cosa devono fare, come è meglio fare una cosa, come evitarne un’altra, ecc🙂 E tutto questo solo grazie a “Sentieri”🙂

  4. fabio

    E’ tutto vero tranne che tutte le soap si copiano a vicenda!!! Sentieri non ha mai COPIATO beautiful mentre quest’ultima ha copiato un’infinità di volte sentieri!! E la cosa è innegabile da chiunque non abbia la memoria corta.

  5. mena79

    Non si fà altro che sottoliniare che tutte le soap imitano e copiano sentieri,ed io sono daccordo.Ma mi chiedo ,perchè una soap così copiata venga sottovalutata in Italia e non data l’importanza che merita?spero che SOL legga questo mio pensiero e che smuova qualcosa

  6. Pingback: Susan Flannery arriva a Springfield « Sentierionline’s Springfield Journal Blog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: