Addio “Meredith”

Lo scorso 17 aprile è venuta a mancare l’attrice Nicolette Goulet dopo una lunga lotta contro il cancro. Aveva solo 52 anni ed era la figlia di Robert Goulet, famoso attore e cantante, scomparso di recente. L’attrice aveva lavorato in varie soap: da “Ryan’s Hope” ad “Aspettando Il Domani“, a “Così Gira Il Mondo“. In “Sentieri” Nicolette aveva ricoperto il ruolo di Meredith Reade, sorella di Fletcher, dal 1987 al 1989.
Meredith arrivò a Springfield come chirurgo e, ben presto, intrecciò una relazione con il più giovane Rick Bauer (in seguito suo marito), che denunciò quando lui appoggiò le cure olistiche del cugino Johnny. Quando Maeve Stoddard scoprì che Meredith aveva praticato l’eutanasia sulla madre malata terminale di cancro, la dottoressa fu costretta a ritirare le accuse.
Ma la storia che appassionò maggiormente i fans dell’epoca fu quella che la vide tradire Rick con il suo miglior amico Phillip, restandone incinta. Le commoventi immagini della dura decisione dovuta prendere da Rick sul salvare lei o il bambino al momento di un parto complicato, chiedendo consiglio a Phillip, ben conscio di essere il vero padre, restano tra le scene indimenticabili della soap. Meredith lasciò poi la città dopo aver scoperto di non poter più avere figli, per non precludere a Rick la possibilità di diventare padre.

Annunci
Categorie: Il Mondo di Sentieri | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “Addio “Meredith”

  1. Wolly

    Mi ricordo benissimo di questa brava attrice,
    e mi dispiace molto che sia scomparsa x colpa di una così terribile malattia.

    Mi ricordo benissimo la vicenda che si intrecciò tra lei Rick e Philip; ho ancora registrate in VHS le puntate veramente toccanti ed emozionanti che misero a dura prova l’amicizia di Rick e Philip e la sofferenza di quest’ultimo x la scelta di Rick di scegliere tra Meredeth e il figlio che portava in grembo: che poi era suo.

    Furono davvero queste le scene più toccanti della soap.
    Poche altre volte abbiamo provato simili emozioni.

  2. massimo

    ricordo anch’io questa bella e brava attrice , addio meredith

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: