SOL e le Proteste

solnet_ml2.jpgCari amici,
la posta di SOL è piena di lettere di protesta per come viene trattato Sentieri. Anche i vari commenti su SOL sono per la maggior parte proteste contro Rete4.
Teniamo a precisare che noi non siamo in alcun modo collegati a Rete4, non abbiamo diretti contatti con l’emittente e le notizie che ci pervengono arrivano da altri informatori che hanno degli agganci.

Per rispondere alla nostra lettrice Susanna, piacerebbe anche a noi sapere quali siano state le reazioni di Rete4 al TVBlog Award ma non abbiamo nessuna notizia. Forse neanche se ne sono accorti!!
Chi segue il sito da tempo (ormai sono 11 anni che esiste) sa benissimo che abbiamo organizzato parecchie proteste contro la Rete e/o iniziative per cercare di far cambiare qualcosa (come la lettera a Rosa Berlusconi che è stata pubblicata sul quotidiano “Il Corriere della sera“, tanto per citare una delle ultime iniziative di SOL).
Non siamo indifferenti alle puntate brevi, questa cosa infastidisce pure noi, ma cerchiamo sempre di intervenire nel momento e nei modi giusti, senza passare per dei pazzi fanatici.
Una protesta organizzata nei mesi scorsi o durante la sospensione natalizia non avrebbe avuto senso visto che sussistevano dei problemi tecnici che “in ogni caso” ne avrebbero impedito una regolare trasmissione. Inoltre arrivavano una serie di rassicurazioni riguardo ad una più regolare trasmissione. Molti di voi diranno che non è la prima volta che Rete4 fa false promesse, ma protestare prima del tempo sarebbe stato controproducente.
Ma non siamo di certo rimasti con le mani in mano. Siamo sempre in stretto contatto con i nostri “insider” e stiamo aspettando il momento giusto (e soprattutto la modalità più indicata) per iniziare una nuova campagna di protesta.
Non appena saremo pronti, voi amici di SOL sarete informati immediatamente e approfittiamo fin da ora per chiedervi la massima collaborazione.
Grazie fin da ora,
SentieriOnLine

Categorie: SOL - Comunicazioni | 50 commenti

Navigazione articolo

50 pensieri su “SOL e le Proteste

Navigazione commenti

  1. sentierionline

    Lo share non è un valore assoluto. È un dato particolare ed è soggetto ad interpretazioni: nel senso che il suo significato varia molto in base a diversi fattori tra cui rete e orario.
    In sostanza si riferisce alla percentuale di televisori accesi in un dato momento su un certo programma.
    Nel caso di Tempesta, bisogna vedere quanti sono stati anche gli spettatori in totale, qual’è la concorrenza negli altri canali, quale la rete e l’orario, e anche le aspettative della rete in quella fascia oraria.
    Un 7% alle 16.00 di una rete è diverso dal 7% di un’altra rete (ma anche della stessa) ad un orario differente.
    Un 10% può essere un buon valore alle 15.00 del pomeriggio su italia 1, ma un pessimo valore in prima serata su canale 5 (ma anche nella stessa italia 1).

  2. pia

    ciao a tutti…finalmente ho trovato il forum di sentieri……….!!!nn è possibile…sn daccordo cn tutti i “protestatori”…fin qndo andrà avanti qsta storia???ci sn settimane ke sentieri va in onda solo 1-2 volte la settimana,e qndo va dura massimo 15 minuti!!!qndosi regolarizzerà tutto?

  3. susanna

    caio Pia benvenuta tra noi!Purtroppo sembra che anche questo direttore nuovo di Rete 4 non apprezzi come si conviene la nostra soap.Se hai seguito tutti gli interventi avrai notato che Sol ha preso delle iniziative.Noi lo seguiremo sempre, speriamo che non ci toccherà incatenarci ai cancelli di Mediaset.Viva sentieri!!!!!

  4. susanna

    ciao Pia benvenuta tra noi!Purtroppo sembra che anche questo direttore nuovo di Rete 4 non apprezzi come si conviene la nostra soap.Se hai seguito tutti gli interventi avrai notato che Sol ha preso delle iniziative.Noi lo seguiremo sempre, speriamo che non ci toccherà incatenarci ai cancelli di Mediaset.Viva sentieri!!!!!

  5. massive76

    appuntamenti di questa settimana in tv:

    lunedì = 16.00 – 16.20 = annullato causa film c.heston
    martedì = NIENTE
    mercoledì = 16.00 – 16.40
    giovedì = 16.00 – 16.30
    venerdì = NIENTE

    ke bella programmazione, perkè lamentarsi?

  6. susanna

    Siamo i fans in un bellisimo sito di una soap che non c’è!!!! Persino quella stucchevole scopiazzona di Beautiful sarebbe morta con questa programmazione. Meno male che siamo in periodo di garanzia, ma come è possibile per uno sponsor legarsi ad una trasmissione che non c’è.E in questi giorni neanche il sito americano di 30 secondi va. Che avvilimento.Massimo ma veramente pensi che mercoledì e giovedì durerà tanto? Si e no dieci minuti.

  7. massimo

    ormai la cosa non e’ piu’ commentabile fanno quello che vogliono e basta

  8. massimo

    quando c’e’ scritto dalle 16 alle 16 e 40 vuol dire dalle 16 e 10 ale 16 e 30 con in mezzo 10 minuti di pubblicita’ in definitiva durata effettiva dieci minuti , di questo passo fra un anno saremmo in ritardo di 5 anni rispetto alle puntate americane

  9. sabrina

    Trovo indecente anche io come retequattro stia trattando una soap come Sentieri… Proprio per questo mi sono messa alla ricerca su internet per capire se anche altri fan erano indignati come me!!! Spero che retequattro si accorga presto dell’errore che sta commettendo!

  10. sonia

    Il comportamento di rete4 è indecente, inizio ad infastidirmi sul serio…!

    Grazie per questo bellissimo sito sempre ricco di aggiornamenti! VIVA sentieri!
    ciao, sonia

Navigazione commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: